SHARE

Il network marketing, negli ultimi anni, sta crescendo in maniera esponenziale. Sono infatti, molti i giovani che decidono di intraprendere questa tipologia lavorativa che permette un considerevole guadagno.

In questo articolo, abbiamo stilato una classifica, proprio per capire quali sono le migliori aziende al mondo che utilizzano il Network marketing come metodo di vendita.

Amway

Si tratta di un’azienda americana che ha sede in Michigan, e che è in attività da circa cinquant’anni. Fu  fondata da  Rick DeVos e Jay Andel. I due, vecchi compagni di scuola, iniziarono a lavorare nella vendita porta a porta,  presto però realizzarono che quello era un campo non di loro interesse.

Decisero, quindi di orientarsi verso il network marketing, ed iniziarono con la vendita del legno. La società che fondarono, si chiamava inizialmente Jari, che si trasformò qualche anno dopo in quella che oggi conosciamo  con il nome di Amway, e cambiando anche l’oggetto di vendita.

Essa oggi, infatti si occupa della vendita di prodotti per il benessere e la salute della persona.

Gli articoli più venduti sono vitamine e integratori alimentari,  cosmetici, e prodotti per la cura del viso.

Herbalife

Un’altra delle migliori aziende di network marketing è un’altra azienda americana: Herbalife. Fu fondata a Los Angeles nel 1980. Essa tratta la vendita dei prodotti per uno stile di vita salutare. Tutti gli integratori ed i frullati venduti da quest’azienda, sono il frutto di ricerche scientifiche in materia di nutrizione e vengono realizzati in base ad elevati standard di sicurezza e qualità.

Herbalife, è specializzata soprattutto nella creazioni di prodotti 100% vegetali, che aiutano a perdere peso in totale sicurezza.  L’idea di realizzarli, venne proprio al fondatore dell’azienda Mark Hughes, dopo che la madre morì di overdose per aver assunto una massiccia dose di farmaci dimagranti.

Avon

Questo è il brand per eccellenza per tutte le appassionate di Make up. L’azienda è leader in questo campo da da ben 130 anni. Fondata, infatti, nel 1886, è diventata con il passare del tempo sinonimo di qualità.

La divulgazione di questi ottimi prodotti, si deve anche alle tante presentartici Avon, che munite di cataloghi, promuovono cosmetici ed articoli per la cura del corpo.

Avon è giustamente considerata una delle migliori aziende di Network Marketing. Essa ha, infatti saputo organizzare un’eccellente rete di vendita. Promuove inoltre, degli ottimi prodotti, che sono il risultato di approfondite ricerche nel’ambito della cosmesi.

Jeunesse

La Jeunesse, è un’azienda relativamente nuova. Nasce, infatti, nel 2009, ma in pochi anni è entrata di diritto tra le migliori aziende di network marketing operative. L’azienda si occupa principalmente della vendita prodotti cosmetici ed integratori alimentari.

Sono trattamenti di bellezza, studiati appositamente per migliorare la salute e preservare la giovinezza. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di origine naturale, approvati dermatologicamente e contenenti un gran numero di fattori di crescita cellulare.

Mary Kay

Presente all’interno della nostra classifica, un’altra azienda che produce e vende cosmetici. L’azienda, prende il nome dalla sua fondatrice Mary Kay Ash, che inaugurò la società nel 1963.

Essa nel corso degli anni, diventa una delle realtà più celebri nel campo del network marketing, e anche una delle aziende più grandi al mondo ad effettuare vendite dirette. Si contano più di tre milioni di venditori indipendenti, tutti molto soddisfatti di come l’azienda americana gestisce gli affari.

Nel 2016, la Mary Kay ha totalizzato un giro d’affari di circa 4 miliardi di dollari.

Vorwerk

Si tratta di una compagnia tedesca, che è stata fondata nel 1883. Essa opera nel campo della vendita diretta, ed offre alla sua clientela vari tipi di prodotti per la casa, tra i quali spicca il famoso Bimy: il robot da cucina con cui è possibile preparare con la massima facilità numerose ricette. La Vorwerk, si occupa anche della vendita dell’aspirapolvere Folletto, divenuta famosissima anche in Italia.

L’azienda offre una varietà di articoli per la casa di grande qualità, adatti a soddisfare le esigenze di numerose casalinghe.

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.