SHARE

Ormai, sempre più spesso sentiamo parlare di multilevel network marketing o MLM; ancora però, c’è un po di confusione sull’argomento. Cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza, e di spiegare al meglio cosa esso sia e di cosa si occupa.

Cos’è il multilevel Network marketing

si tratta di un particolare tipo di vendita diretta. Qui il venditore non solo si occupa di cercare acquirenti, ma deve trovare anche altre persone disposte a diventare venditrici a loro volta. In questo modo, esso avrà una doppia remunerazione: infatti, guadagnerà sia dalle sue vendite personali, che da quelle degli altri venditori.

Si crea così una vera e propria rete di venditori, che allargandosi sempre di più, permette una rapida compravendita dei prodotti che si promuovono.

Il multilevel network marketing, è un modello di business molto efficace, e ad oggi molte aziende hanno deciso di adottarlo come strategia distributiva.

Fare MLM vuol fondamentalmente vuol dire vendere attraverso un network, cioè una rete di persone.

Network Marketing e Multilevel Marketing sono la stessa cosa?

In sostanza si. Entrambi, infatti sviluppano la loro metodologia di vendita attraverso un network che si sviluppa su più livelli. 

Il fatto che anche nel MLM si parli di rete e livelli, potrebbe far pensare a schemi piramidali, catene di Sant’Antonio o schema di Ponzi, metodi che a differenza del multilevel marketing non hanno una buona reputazione, in quanto spesso si rivelano essere delle vere e proprie truffe.

Il multilevel marketing, è invece un metodo assolutamente legale per promuovere e vendere ogni genere di prodotti.

 

Il multilevel network marketing è un vero e proprio lavoro

non pensate che facendo multilevel network marketing potrete arricchirvi facilmente nel giro di pochissimi giorni. Questo metodo, infatti, non promette soldi facili, al contrario è un vero e proprio lavoro, dove più impegno metterete più riuscirete a guadagnare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.