SHARE

Sapevate che lo smartphone non è solo un mezzo di comunicazione per tenersi in contatto con amici e parenti? E già perché grazie all’utilizzo di alcune app, è infatti possibile guadagnare stando a casa. 

Sta per arrivare, un’applicazione in particolare, che vi permetterà non soltanto di guadagnare, ma anche di farlo mantenendovi in forma.

Sweatcoin

È il nome di questa nuova applicazione che vi pagherà per svolgere una semplice attività; ovvero camminare.

Già diffusa in Inghilterra e Stati Uniti, sarà presto disponibile in tutta Europa. Ma come funziona? Semplice. Questa app è stata pensata per rilevare l’attività fisica attraverso il GPS, e ogni mille passi, avrete diritto ad una ricompensa.

Essa vi sarà remunerata attraverso una moneta digitale, chiamata appunto sweatcoin, che sarà spendibile attraverso un negozio virtuale messo a disposizione dall’applicazione stessa.

In questo negozio potrete acquistare vari tipi di materiali, come libri di ricette o abbigliamento per lo sport. Per riuscire a comprare dei beni un po’ più consistenti,  come ad esempio un bel televisore 50 pollici, sarà però necessario camminare davvero molto a lungo. 

Potrete decidere anche di convertire le monete digitali in denaro reale, ma soltanto in caso di donazioni benefiche.

App a prova di imbroglioni

Se state pensando di riuscire ad imbrogliare Sweatcoin, per poter guadagnare più monete, vi sbagliate di grosso. L’app,infatti, è protetta da un sistema di criptografia  blockchain, lo stesso utilizzato anche dai più famosi Bitcoin.

Il fondatore di questa rivoluzionaria app, Oleg Fomenko ha dichiarato: “Siamo intenzionati a cambiare radicalmente il valore attribuito a salute e fitness e fornire la motivazione per le persone a condurre una vita migliore”.

Di sicuro, molte persone saranno più propense ad uscire e fare una passeggiata, visto che potranno anche guadagnarci su.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.