SHARE

Guadagnare denaro da casa

Di questi tempi, trovare un modo per arrotondare anche solo di qualche centinaio di euro, è di sicuro ben accetto da molte persone. Sono molti, infatti quelli che cercano una maniera per riuscire a guadagnare di più, senza troppa fatica.

I lavori che si possono svolgere da casa, sono un’ottimo metodo per raggiungere questo scopo.

Per poter svolgere un lavoro di questo tipo, non è necessario possedere nessun titolo di studio in particolare, e non è richiesta esperienza previa.

Oggi vi parleremo, in particolare dei lavori manuali; attività che potrete portare avanti anche nel vostro tempo libero.

Vediamo, dunque, quali sono i lavori manuali da fare a casa, che offrono una possibilità concreta di profitto economico.

Vendere prodotti fatti a mano

Realizzare prodotti Hand Made, cioè fatti a mano, è una pratica che si sta diffondendo sempre più tra le donne. Questa attività è, infatti, un connubio perfetto tra la passione ed il guadagno economico. 

Se possedete una buona manualità e creatività, questo tipo di impiego essere un ottimo modo per guadagnare qualcosa a fine mese. Di idee per realizzare articoli fatti a mano ce ne sono tante. Pensate ad esempio ai tanti oggettini realizzati in feltro; alla creazione di bomboniere o di bigiotteria.

Per la creazione di articoli fatti a mano, senz’altro è necessario avere diverse competenze tecniche di base. È però un lavoro che potrete portare avanti nei fine settimana, e non vi costringerà a spendere molto in materie prime.

Per realizzare i vostri oggetti, vi basterà, infatti, comprare il materiale in merceria, o riciclare delle vecchie stoffe. 

Fare imbustamento

Tra i lavori da fare a casa, troviamo anche quello dell’imbustamento. È una mansione alquanto semplice; si tratta infatti di introdurre documenti o fogli in buste e chiuderle.

Ovviamente il salario per un’attività del genere risulta essere piuttosto basso. Si parla di circa 5 o 10 centesimi per ogni busta terminata.

Quindi per avere un discreto guadagno, dovrete completare dalle 100 alle 200 buste tutti i giorni.

Le imprese di pubblicità, consulenza e le banche, ingaggiano persone proprio per questo compito. Anche se ci troviamo nell’era di internet e del digitale, ancora oggi vengono inviate molte carte a casa.

Inoltre, esiste anche la possibilità di poter lavorare da casa montando penne o oggetti per campagne pubblicitarie.

Lavorare come sarta

Anche questa è un’attività che potrete svolgere comodamente dal vostro domicilio. Chi si intende di sartoria, può intraprendere questo lavoro, che di sicuro può apportare notevoli benefici economici.

Per cominciare a lavorare in questo campo, non è necessario essere delle stiliste o operare nel campo dell’alta sartoria.

Basta intendersi di intendersi di piccole riparazioni e modifiche, che possono essere svolti facilmente da casa garantendo una cospicua mole di lavoro.

Per portare avanti un impiego di questo genere, è necessario avere in casa le attrezzature ed il materiale necessario.

Procuratevi, quindi forbici di buona qualità, un ferro da stiro, spillini, taglia asole, rocchetti e filo.

 

Creare addobbi per le feste

Quello di creare decorazioni per le varie feste dell’anno, è di sicuro un modo divertente per racimolare un po’ di soldi in più. Oltre i classici addobbi per Natale o Pasqua, vi potrete sbizzarrire anche per compleanni, matrimoni e festività un po’ più stravaganti come quella di Halloween.

Questo lavoro vi da la possibilità di dare sfogo alla vostra fantasia. Ad esempio potreste realizzare originali centro tavola per le comunioni, alle quali potrete aggiungere delle caramelle, per adattarle alle feste di compleanno.

 

Candele profumate

Un ottimo modo per fare affari, è anche quello di realizzare delle candele profumate e sopratutto ecologiche. Oggi, infatti, si da molta più importanza all‘ecologia e alla natura; ecco perché vengono sempre più apprezzati i prodotti in grado di rispettare l’ambiente.

Il materiale per la creazione di candele è semplice ed economico da acquistare. Realizzare candele non è in’impresa difficile, ed è possibile imparare,anche grazie ad i numerosi tutorial presenti su YouTube.

Potrai creare candele personalizzate con diversi colori e fragranze, per accontentare, così ogni tipo di preferenza.

 

Saponette ecologiche

Il mondo del “green”, ci da un’altra ottima idea, per quanto riguarda il lavoro manuale. Oltre alle candele, infatti, potrete decidere anche di creare delle saponette sempre ecologiche.

Visto l’assenza di prodotti chimici, esse saranno davvero molto apprezzate, e potrete venderle con facilità.

Per imparare la giusta tecnica da adottare per questo tipo di lavoro, vi consigliamo di leggere, provare, e sperimentare, fino a quando non avrete raggiunto la competenza necessaria.

Non appena sarete padroni della tecnica, potrete creare delle saponette apposite, per persone con specifiche problematiche; ad esempio per chi è affetto da psoriasi o per chi invece soffre di pelle secca o grassa.

Realizzare cupcakes e torte fondant

Se nel campo della pasticceria ve la cavate piuttosto bene, allora potrete trasformare la cucina di casa vostra, in una sorta di laboratorio dove sfornare deliziose golosità come cupcakes o torte con il fondant. 

Potrete vendere queste squisitezze, per feste di compleanno, a vicini di casa o ad amici.

 

Assemblaggio

Lavorare da casa assemblando può senza’altro rivelarsi un’occupazione divertente e redditizia.

Sono molte le aziende, offrono la possibilità di fare piccoli lavori di assemblaggio. Questo tipo di lavoro, però non consiste soltanto nel montare collanine o articoli di bigiotteria.

Se si hanno delle competenze specifiche, infatti, si può anche scegliere di comporre prodotti più complessi, con l’aiuto di istruzioni che vi fornirà il committente.

Lavorare da casa assemblando non richiede solitamente alcun investimento da parte dei lavoratori. Vi basterà disporre di piccoli strumenti e utensili necessari a questo tipo di attività.

Poi i materiali, gli accessori ed i componenti da assemblare vi verranno forniti dal committente stesso.

 

6 COMMENTS

  1. ho visto lavoretti da fare a casa sarei interessata all imbustamento ma vorrei sapere quanto si guadagna le buste le portate voi a casae venite a riprenderle grazie mille

  2. Buongiorno,
    Mi chiamo Cristian sono un artigiano di varese e mi piacerebbe arrotondare assemblando.quindi vi chiedo di contattarmi nell’attesa porgo cordiali saluti

  3. Salve ho letto con molta attenzione ogni suggerimento riguardo ai lavori da casa .interessata per assemblaggio. Ottima manualità. Se aziende interessate 3420651576. Sms grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.