SHARE

Guadagnare denaro da casa

Di questi tempi, trovare un modo per arrotondare anche solo di qualche centinaio di euro, è di sicuro ben accetto da molte persone. Sono molti, infatti quelli che cercano una maniera per riuscire a guadagnare di più, senza troppa fatica.

I lavori che si possono svolgere da casa, sono un’ottimo metodo per raggiungere questo scopo.

Per poter svolgere un lavoro di questo tipo, non è necessario possedere nessun titolo di studio in particolare, e non è richiesta esperienza previa.

Oggi vi parleremo, in particolare dei lavori manuali; attività che potrete portare avanti anche nel vostro tempo libero.

Vediamo, dunque, quali sono i lavori manuali da fare a casa, che offrono una possibilità concreta di profitto economico.

Vendere prodotti fatti a mano

Realizzare prodotti Hand Made, cioè fatti a mano, è una pratica che si sta diffondendo sempre più tra le donne. Questa attività è, infatti, un connubio perfetto tra la passione ed il guadagno economico. 

Se possedete una buona manualità e creatività, questo tipo di impiego essere un ottimo modo per guadagnare qualcosa a fine mese. Di idee per realizzare articoli fatti a mano ce ne sono tante. Pensate ad esempio ai tanti oggettini realizzati in feltro; alla creazione di bomboniere o di bigiotteria.

Per la creazione di articoli fatti a mano, senz’altro è necessario avere diverse competenze tecniche di base. È però un lavoro che potrete portare avanti nei fine settimana, e non vi costringerà a spendere molto in materie prime.

Per realizzare i vostri oggetti, vi basterà, infatti, comprare il materiale in merceria, o riciclare delle vecchie stoffe. 

Fare imbustamento

Tra i lavori da fare a casa, troviamo anche quello dell’imbustamento. È una mansione alquanto semplice; si tratta infatti di introdurre documenti o fogli in buste e chiuderle.

Ovviamente il salario per un’attività del genere risulta essere piuttosto basso. Si parla di circa 5 o 10 centesimi per ogni busta terminata.

Quindi per avere un discreto guadagno, dovrete completare dalle 100 alle 200 buste tutti i giorni.

Le imprese di pubblicità, consulenza e le banche, ingaggiano persone proprio per questo compito. Anche se ci troviamo nell’era di internet e del digitale, ancora oggi vengono inviate molte carte a casa.

Inoltre, esiste anche la possibilità di poter lavorare da casa montando penne o oggetti per campagne pubblicitarie.

Lavorare come sarta

Anche questa è un’attività che potrete svolgere comodamente dal vostro domicilio. Chi si intende di sartoria, può intraprendere questo lavoro, che di sicuro può apportare notevoli benefici economici.

Per cominciare a lavorare in questo campo, non è necessario essere delle stiliste o operare nel campo dell’alta sartoria.

Basta intendersi di intendersi di piccole riparazioni e modifiche, che possono essere svolti facilmente da casa garantendo una cospicua mole di lavoro.

Per portare avanti un impiego di questo genere, è necessario avere in casa le attrezzature ed il materiale necessario.

Procuratevi, quindi forbici di buona qualità, un ferro da stiro, spillini, taglia asole, rocchetti e filo.

 

Creare addobbi per le feste

Quello di creare decorazioni per le varie feste dell’anno, è di sicuro un modo divertente per racimolare un po’ di soldi in più. Oltre i classici addobbi per Natale o Pasqua, vi potrete sbizzarrire anche per compleanni, matrimoni e festività un po’ più stravaganti come quella di Halloween.

Questo lavoro vi da la possibilità di dare sfogo alla vostra fantasia. Ad esempio potreste realizzare originali centro tavola per le comunioni, alle quali potrete aggiungere delle caramelle, per adattarle alle feste di compleanno.

 

Candele profumate

Un ottimo modo per fare affari, è anche quello di realizzare delle candele profumate e sopratutto ecologiche. Oggi, infatti, si da molta più importanza all‘ecologia e alla natura; ecco perché vengono sempre più apprezzati i prodotti in grado di rispettare l’ambiente.

Il materiale per la creazione di candele è semplice ed economico da acquistare. Realizzare candele non è in’impresa difficile, ed è possibile imparare,anche grazie ad i numerosi tutorial presenti su YouTube.

Potrai creare candele personalizzate con diversi colori e fragranze, per accontentare, così ogni tipo di preferenza.

 

Saponette ecologiche

Il mondo del “green”, ci da un’altra ottima idea, per quanto riguarda il lavoro manuale. Oltre alle candele, infatti, potrete decidere anche di creare delle saponette sempre ecologiche.

Visto l’assenza di prodotti chimici, esse saranno davvero molto apprezzate, e potrete venderle con facilità.

Per imparare la giusta tecnica da adottare per questo tipo di lavoro, vi consigliamo di leggere, provare, e sperimentare, fino a quando non avrete raggiunto la competenza necessaria.

Non appena sarete padroni della tecnica, potrete creare delle saponette apposite, per persone con specifiche problematiche; ad esempio per chi è affetto da psoriasi o per chi invece soffre di pelle secca o grassa.

Realizzare cupcakes e torte fondant

Se nel campo della pasticceria ve la cavate piuttosto bene, allora potrete trasformare la cucina di casa vostra, in una sorta di laboratorio dove sfornare deliziose golosità come cupcakes o torte con il fondant. 

Potrete vendere queste squisitezze, per feste di compleanno, a vicini di casa o ad amici.

 

Assemblaggio

Lavorare da casa assemblando può senza’altro rivelarsi un’occupazione divertente e redditizia.

Sono molte le aziende, offrono la possibilità di fare piccoli lavori di assemblaggio. Questo tipo di lavoro, però non consiste soltanto nel montare collanine o articoli di bigiotteria.

Se si hanno delle competenze specifiche, infatti, si può anche scegliere di comporre prodotti più complessi, con l’aiuto di istruzioni che vi fornirà il committente.

Lavorare da casa assemblando non richiede solitamente alcun investimento da parte dei lavoratori. Vi basterà disporre di piccoli strumenti e utensili necessari a questo tipo di attività.

Poi i materiali, gli accessori ed i componenti da assemblare vi verranno forniti dal committente stesso.

 

282 COMMENTS

  1. ho visto lavoretti da fare a casa sarei interessata all imbustamento ma vorrei sapere quanto si guadagna le buste le portate voi a casae venite a riprenderle grazie mille

    • Buongiorno. Sarei interessata a fare qualcosa..per esempio chiudere le buste…O altro….a chi mi devo rivolgere?

    • BUONGIORNO SONO MARIA SONO DISOCCUPATA E IL MIO DESIDERIO NN POTENDO TROVARE LAVORO PERCHÉ AVENDO 48 PER IL MONDO DEL LAVORO SONO VECCHIA.(VERGOGNOSO MA VERO) ANCH’IO DESIDERO FARE DEI LAVORI MANUALI,DALLE BUSTE,AI LAVORETTI DI ARTICOLI DI OGNI GENERE.GENTILMENTE DITEMI A CHI MI DEVO RIVOLGERE.CORDIALI SALUTI.

    • Salve mi chiamo elena ho letto il suo annuncio in cerca di lavoro ha poi saputo qualcosa? Anche io sono in cerca di un lavoro da svolgere a casa se può rispondermi grazie in anticipo

  2. Buongiorno,
    Mi chiamo Cristian sono un artigiano di varese e mi piacerebbe arrotondare assemblando.quindi vi chiedo di contattarmi nell’attesa porgo cordiali saluti

  3. Buon pomeriggio sono roberta dalla provincia di roma ho interesse nel trovare un lavoro a casa sia assemblaggio di calendari candele ecc….grazie

  4. Salve ho letto con molta attenzione ogni suggerimento riguardo ai lavori da casa .interessata per assemblaggio. Ottima manualità. Se aziende interessate 3420651576. Sms grazie

    • Salve ho letto suggerimenti.Sarei interessata sia all’ assemblaggio che all’ imbustamento.
      Se aziende interessate 3471472289. SMS grazie

    • Buon giorno mi chiamo Carlo sono interessato a fare dei lavori in casa di imbustamento ho la massima urgenza di lavorare 333 27 01 952 la chiedo cortesemente di contattarmi grazie

    • Buon giorno mi chiamo Carlo sono interessato a fare dei lavori in casa di imbustamento ho la massima urgenza di lavorare 333 27 01 952 la chiedo cortesemente di contattarmi grazie….

    • Buon giorno mi chiamo Carlo sono interessato a fare dei lavori in casa di imbustamento ho la contattarmi urgenza di lavorare 333 27 01 952 la chiedo cortesemente di contattarmi grazie….

  5. Ho letto il vostro articolo. Avete qualche contato diretto da poter dare per queste aziende di assemblaggio o imbustamento?
    Grazie in anticipo

  6. Buonasera,
    sarei interessata all’ assemblaggio e all’ imbustamento.
    Cerco un lavoretto serio, resto a disposizione per qualsiasi informazione.

  7. Salve sono Carmen e cerco lavoro assemblaggio,o pure imbustamento fatto sempre in casa! Ottima manualità! Se aziende interessate chiamate 3348118816 Grazie

  8. Ciao sono Cristina e o visto i lavoretti da fare a casa e vorei fare assemblaggio.Otima manualita nr tel 3284663031 Grazie

  9. salve sono interessata ad imbustamento . però vorrei sapere il pagamento come viene effettuato il pagamento e il materiale come giunge a domicilio. grazie

  10. Buongiorno sono Maria interessata a lavorare a casa mi interessa imbustamento vorrei saperne di più se è possibile grazie il mio telefono 3474259887

  11. Buongiorno sarei interessata a un lavoro da fare a casa come imbustamento
    Rimango in attesa di un vostro gentile cenno di riscontro tramite email.
    Cordiali saluti

  12. Buongiorno, sarei interessata al lavoro di imbustamento e assemblaggio. Ho già esperienza come assemblaggio di led .

  13. Buongiorno, mi chiamo Fabrizio, sarei interessato ad un lavoro di imbustamento da fare a casa. Potreste gentilmente contattarmi via mail? Grazie.

  14. salve. ho. letto i vostri suggerimenti sarei. interessato. al. lavoro. imbustamento e. montaggio. Penne. ma. come. fare. per. candidature. per. questi. lavori. da casa. Mi. Fate. Sapere. cosa. devo. fare

  15. Salve,sono Antonietta ho esperienza come sarta .per riparazione abiti .
    Vorrei svolgere questa attività a domicilio.
    So ricamare a mano tutti i punti a rintaglio, punto antico, cerchietto. Puntaggiorni particolari
    Un po di uncinetto. Nel mio lavoro mi ha sempre contraddistinto l’originalità e la precisione
    PERCHÉ AMO CREARE E AMO TUTTO QUELLO CHE VIENE REALIZZATO CON LE MANI.
    GRAZIE MILLE
    3339008017
    Antonietta.calo@libero.it

  16. Buonasera mi chiamo lucia caruso vengo da Ottaviano provincia di napoli cerco lavoro da fare a casa mi interessa imbustamento.. poi vorrei sapere il guadagno e come funziona aspetto una vostra risposta

  17. Buongiorno sono Lucrezia Sono interessata all’imbustamento.Ci fossero aziende interessate il mio contatto è 3343695299.Grazie

  18. Salve sarei interessata all’assemblaggio e imbustamento
    tel per contatto 3663287939
    grazie mille Raffaella

  19. Ciao sono Claudia di Vidigulfo mi interessa assemblaggio o un altro lavoro di fare a casa in tempo libero grazie 3209060080

    • Sono iteresato per asemblagio parti mecanice ,electrice,electronice,saldatura stanio,cavi,minuterie cablagi electrici ,tampografia picoli pezzi,ambalagio prodoti finiti ,riparazioni prodoti non conforme o difetose a Montichiari

  20. Buonasera mi chiamo Laura e sono interessata al lavoro come assemblaggio!! Ho esperienza a riguardo e spero che mi contattate al più presto!!!

  21. Buongiorno mi chiamo Laura e mi interessa il lavoro come assemblaggio…ho l’esperienza e spero che mi contattate al più presto!

  22. Buongiorno mi chiamo Daniele sono di pistoia e vorrei sapere chi può dare del lavoro a casa visto che ho solo la pensione di invalidità. Grazie per una vostra eventuale risposta. Sarei interessato ad imbustamento o assemblaggio

  23. Salve sto cercando lavoro da casa come confezionamento bomboniere palloncini ecc no vendita no cosmetici..numero cell 3711551647 oppure 3348232774

  24. Buongiorno , sarei molto interessata alla mansione di imbustamento, ho molto tempo libero e vorrei utilizzare questo tempo per guadagnare qualcosa

  25. Buonasera sono taviana e mi interessava fare assemblaggio. Ottima
    Manualità. In attesa di vostra risposta porgo distinti saluti.

    • Buongiorno sono interessata al lavoro di imbustamento. Sono una persona serie e cerco un’azienda altrettanto seria per questo tipo di lavoro. Sono disponibile da subito grazie

  26. Salve ho visto lavoretti da casa a sarei interessata alla imbustamento e chiedo di essere contattata per sapere di più gtazie

  27. Salve ho letto l’articolo mi interessa lavorare da casaper assemblaggio ottima manualità se aziende interessate sono disponibile 3314311601 contattatemi

  28. Salve sono Monica mi interesserebbe lavorare da casa sia con l’imbustamento che l’assemblaggio mi fate sapere? Grazie

  29. Vorrei lavorare da casa ….ho una buona manualità quindi pensavo a lavori di imbustaggio o di assembramento….grazie a chi mi contatterà

  30. Ciao sarei interessata per l imbustamento, e avere qualche informazione se il materiale lo consegnate e ritirate voi

  31. Sono interessata a lavoro di riparazioni sartoriali, sono musica di macchina da cucire lineare e tagli e cuci

  32. Buongiorno sarei interessata al lavoro di imbustamento vorrei maggiori informazioni. In attesa di un vostro riscontro ringrazio

  33. Ho una invalidità al 50 % dal 2016 che non mi permette di svolgere tutti i lavori sul mercato. Attualmente sono occupata e non posso accedere alle liste speciali. Per aggravamento non riesco a continuare il lavoro attuale, perché troppo pesante. Potete aiutarmi a trovare dei lavori manuali da svolgere a casa mia? Possibilmente seri. Grazie

  34. Bonomi Armando, scrivo per un’amica di nome Paola Cucchiara, abita a Brescia via Carducci 11c Brescia 25126 Brescia (BS) La quale desidera lavorare in casa come imbustamento ed assemblaggio bigiotteria.
    Passerò tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento delle mansioni che già faceva per altre ditte.
    In Fede
    Armando Bonomi

  35. Cerco lavoro da svolgere a casa. Assemblaggio confezionamento o chiusura buste massima serietà contattatemi al 3489093432

  36. Salve ho 4 figli, e avendone uno disabile piccolo e una piccolina, sono impossibilitata a trovare un lavoro, xche devo essere disponibile sempre x mio figlio, ma essendo sola, ho bisogno di un aiuto economico maggiore.
    E l’unica cosa è lavorare da casa, e x me l’imbustamento sarebbe l’ideale, cosa devo fare?

  37. Salve, sono Maria, insegnante in pensione, molto creativa; al momento mi interesserebbe “assemblaggio” di articoli di bigiotteria.
    In seguito potrei mostrarvi i miei articoli realizzati con materiale di reciclo. In attesa cordiali saluti

  38. Salve, sono interessata al lavoro di assemblaggio e imbustamento. A chi mi devo rivolgere?
    Grazie
    Cordiali saluti.
    PASQUITA

  39. buongiorno,sarei interessata al lavoro di assemblaggio penne..o altro.rimango in attesa di una vs gentile risposta

  40. Sarei interessata a lavoro di imbustamento.In atesa distinti saluti.Vorrei sapere le buste come vengono recapitate.

  41. Buonasera info su qualsiasi lavoro di assemblaggio di vario genere da casa! Lecco Ivan 3470018793 grazie
    Ho già esperienza e mi adeguo a tutto.

  42. Il mio nome è Mangione Consiglia .
    Salve, svolgo lavori uncinetto ferro e sartoria. Per qualunque tipo di lavoro come uncinetto, ferro e sartoria sono disponibile a svolgere lavori da casa. Lascio qui il mio recapito : 3202949173.

  43. Salve mi chiamo Eva, sono interessata all’ attività di imbustamento, vorrei informazioni, grazie.
    Lascio la mia e- mail eva.buglione@ tiscali.it
    In attesa di una vostra risposta invio cordiali saluti

  44. Ciao mi chiamo Loredana sarei interessata ai lavori da casa imbustamento e assemblaggio …aspetto quanto prima un vostro contatto al Num 3292078325 grazie

  45. Buonasera sarei interessata ha lavorare da casa per lavoro di imbustamento. Grazie potete contattarmi per email se interessati

  46. Buongiorno. Mi chiamo Domenico sarei interessato a imbustamento lettere e montaggio, sono fortemente interessato, vi invio mio indirizzo email:domesg2012@libero.it

  47. Salve sono Pamela io faccio già creazioni mie ma sarei molto interessata a lavorare da casa per assemblaggio e creazioni .. essendo disoccupata… spero voi possiate indirizzarmi a qualche azienda che da lavoro da svolgere a casa come assemblaggio ho creatività..

  48. Salve sarei interessato al lavoro di imbustamento da casa o assemblaggio di oggetti contattatemi al 3884966774 Francesco

  49. Buona sera, sarei interessato per lavoro imbistamento o assemblaggio! Mio numero 3923575690 sono in provincia di Bologna! Ho tanto bisogno di arrotondare! Grazie in anticipo!

    • Buongiorno sono interessata a questi lavori svolti da casa di imbustamenti se mi potete contattare con un sms al numero 3343541368 , ho bisogno di lavoro grazie

  50. Buonasera sono Marilena abito nelle Marche ed ho un enorme ed urgente bisogno di svolgere un qualsiasi lavoro serio da fare da casa, contattatemi solo se veramente serio, ho tempo e voglia di lavorare. Il mio numero è 3470877076.

  51. Buon pomeriggio sarei interessata riparazione sartoriale anche a confezionare abiti tagliati e io li cucio ho tanto bisognio di lavorare

  52. Buonasera, sono interessata a lavori di assemblaggio. Ho esperienza nel settore accessori e bigiotteria avendo un diploma artistico ma anche nel settore moda. Mi piace creare tante cose. Il mio contatto è 3204675717 provincia di Lecce.

  53. Buonasera,sono interessato a lavori di imbustamento da casa o di assemblaggio(no bigiotteria),rec.tel.3518002860

  54. Buona sera sarei interessata per lavoro di imbustamento o assemblaggio.sono in veneto provincia di treviso .grazie in anticipo.

    • Buongiorno,sarei interessata a svolgere questo tipo di lavoro per arrotondare la mia situazione economica
      ho già esperienza in quanto ho già svolto tempo fa questo tipo di lavoro.

  55. Sarei interessata a fare questo lavoretto da casa nel tempo libero per guadagnare qualcosa in più e avrei bisogno urgente di questo lavoro quello che mi a colpito sono all imbustsmento e sartoria il numero è 3713981970 vorrei essere chiamata a più presto grazie

  56. buongiorno mi chiamo elena sarei interessata al lavoro di imbustamento ma vorrei sapere qualche informazione in più se portate e riprendete voi il lavoro fatto grazie il mio numero è 3394004705

  57. Desidero essere contattato per qualsiasi lavoro da svolgere a casa,in particolare l’assemblaggio,comunque qualsiasi altro lavoro. Offro Massima serieta’ e tempismo .Grazie 3471054838 049700986

  58. Salve sarei interessata all’ imbustamento o montaggio bracciali. Spero di ricevere una vostra risposta

  59. Cerco lavoro di imbustamento a casa o assemblaggio a casa di piccoli componenti meccanici o elettronici, anche assemblaggio di penne stilografiche o biro e confezionamento da fare a casa. Già esperienza nel settore avendo anche lavorato in azienda di materie plastiche, adattamento anche a posaterie. Sempre da fare a casa.
    Paola Cucchiara

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.