SHARE

Cosa sono i sondaggi online

Se siete alla ricerca di un modo per guadagnare su internet, allora i sondaggi sono un ottimo modo per iniziare a farlo. Ma cosa sono questi sondaggi online?

Sono il mezzo con cui le aziende cercano di capire come la pensano i consumatori. In questo modo possono offrire prodotti e servizi utili adatti alle esigenze di possibili compratori.

Un tempo si servivano dei sondaggi telefonici in cui veniva chiesto di rispondere ad alcune domande per ricerche di mercato. Oggi alcune aziende scelgono di pagare direttamente le persone che rispondono ai questionari, invece di pagare una centralinista per effettuare delle domande al telefono. Per questo realizzano dei questionari e cercano persone che possano compilarli.

Anche con i sondaggi online si risponde, spuntando un’opzione fra diverse disponibili, altre invece chiedono di dare un giudizio numerico su delle scelte. Per ogni questionario completato, per incentivare le persone, è prevista una retribuzione.

Così sono nati i panel di sondaggi e i questionari retribuiti. Ci sono diversi tipi di sondaggi, quindi si possono trovare domande di ogni genere.

Le aziende stesse si rivolgono ai Panel di sondaggi, che creano dei questionari che vengono poi inviati agli iscritti. Si viene pagati perché viene richiesta la propria opinione e si è liberi di rispondere come si preferisce.

Quanto si guadagna con i sondaggi?

La risposta purtroppo è poco. Non potrete quindi diventare ricchi, però potrete arrotondare le entrate mensili, e permettervi così qualche extra per qualche spesa improvvisa oppure per cominciare a risparmiare qualcosa.

Mediamente un sondaggio viene ricompensato con una cifra che va dai 30 centesimi a un euro, se il sondaggio vi terrà impegna per circa 10/15 minuti.

In alcuni casi eccezionali vi possono pagare anche più di 10 euro ma, quelle poche volte che accade, vuol dire che il sondaggio era particolarmente sofisticato e che vi assorbirà non meno di un’ora e mezza.

Come si viene pagati con i sondaggi

Praticamente nel momento in cui compilate un sondaggio, vi vengono rilasciati alcuni punti, che partono dai 200 fino ad arrivare a 600 circa. Una volta superati i 4000 punti, dovete scegliere se convertire i vostri punti in denaro o in buoni acquisto.
Se scegliete denaro potete ritirare tramite paypal o bonifico bancario.
Se scegliete i buoni vi arriverà un’email contenente il vostro codice sconto da utilizzare su ZalandoAmazonDecathlon e molti altri negozi.

Sondaggi online: Pro e contro

Anche se non si guadagneranno somme astronomiche, i sondaggi online sono davvero ottimi per un’entrata in più al mese. Hanno poi il vantaggio che vi fanno lavorare da casa in piena autonomia. Inoltre non è necessario avere particolari qualifiche.

I contro di questi sondaggi online è che spesso dopo aver impiegato del tempo a rispondere a tutte le domande, a fine sondaggio si viene esclusi per incompatibilità. Inutile dire che nel caso voi foste esclusi non riceverete alcun compenso.

Come guadagnare al massimo con i sondaggi online

Per guadagnare al massimo con questo metodo, è necessario seguire dei piccoli suggerimenti, vediamo quali.

  • Scegliete soltanto siti con iscrizione gratuita – se il sito di sondaggi vi chiede soldi per l’iscrizione, potrebbe essere una truffa.
  • Utilizzate solo siti che pagano davvero 
  • scegli soltanto siti che ti permettono di cancellarti quando preferisci e che non ti obbligano a fare particolari sondaggi, ovvero che ti permettono di scegliere quali sondaggi fare.

Tenendo conto delle caratteristiche appena elencate, ricordate che potrete iscrivervi a tanti siti di sondaggi contemporaneamente: potrete così scegliere volta per volta i sondaggi pagati di più e guadagnare così una cifra ottimale.

I migliori siti di sondaggi in Italia

Di sicuro in testa ai migliori siti di sondaggi troviamo Nielsen Digital Voice e Myo.

Nielsen Digital Voice 

E’ un vero e proprio software scaricabile sul pc o su smartphone, con il quale è possibile accumulare tutti i punti che si ottengono dalla compilazione di un sondaggio. Praticamente tutti i punti che avete ottenuto verrano automaticamente convertiti in premi di qualsiasi genere, come buoni acquisto, prodotti ecc.

Myo

Anche Myo è un sito con il quale è possibile guadagnare soldi con i sondaggi, per ogni compilazione, viene rilasciata una somma in denaro.

Tutto ciò che avrete accumulato, potrete ritirarlo comodamente attraverso il sistema che mette a disposizione Paypal. L’importante però, è che raggiungiate il minimo importo di 20 euro per prelevare.

Toluna

Tra i migliori siti di sondaggi, vi segnaliamo anche Toluna.  I link ai sondaggi vengono inviati direttamente nella vostra casella di posta elettronica e ne arrivano anche tre o quattro ogni giorno.
Si viene remunerati in punti che vengono accreditati direttamente nel vostro account toluna.

I sondaggi generalmente permettono di guadagnare dai 1.000 ai 5/6000 punti, ma ne arrivano alcuni anche da 10.000 punti. Esistono poi degli speciali sondaggi chiamati voti rapidi ai quali puoi rispondere direttamente dal sito. Sono velocissimi e permettono di guadagnare dai 15 ai 100/200 punti.

I punti accumulati possono essere convertiti in buoni da spendere in negozi online come decathlon o amazon, oppure puoi decidere di convertire i punti in denaro che verrà accreditato nel tuo conto corrente.

Hiving.it

Altro buon sito di sondaggi è hiving.it. Qui potete guadagnare rispondendo ai questionari oppure invitando amici tramite un link di affiliazione.

Riceverete dei punti che possono essere convertiti in denaro (minimo 400 punti equivalente ad un importo di 5 euro) che verrà accreditato direttamente nel tuo account paypal.

marketagent.com

Anche in questo casocome negli altri siti di sondaggi, riceve rete un bonus di punti da convertire in denaro.

Il pagamento avviene al raggiungimento della soglia di 200 punti (pari a due euro) e appena iscritti si riceve un bonus di 150 punti, quindi basta davvero poco per raggiungere il payout.

Il pagamento avviene tramite paypal o moneybookers, oppure potete scegliere di fare una donazione ad una associazione di volontariato.

In più ricevete un euro per ogni utente che si iscrive tramile ilvostro link affiliato. Unica pecca, sondaggi non molto frequenti.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.