SHARE

BeMyEye: guadagna svolgendo piccoli lavoretti

In questo periodo di crisi economica grazie a specifiche app, possiamo utilizzare il nostro smartphone per guadagnare un po’ di denaro in più. È questo il caso di BeMyEye un’applicazione che ti paga per svolgere piccoli lavoretti vicino casa tua.

Cos’è BeMyEye

BeMyEye, è un’applicazione disponibile su Google Play Store per dispositivi Android o su App Store per dispositivi iOS. L’app è attiva in diversi paesi come Italia, Gran Bretagna, Francia e Germania. È stata lanciata nel 2013, e ad oggi conta già più di 70 mila iscritti.

Questo tipo di applicazione, fornisce dei servizi collegati al marketing ed alle grandi aziende che lo richiedono. Ma precisamente che tipo di servizi offre questa applicazione?

Il più delle volte, sono delle facili ricerche di mercato. Vi verrà quindi chiesto ad esempio di andare in un negozio per vedere se un determinato prodotto viene esposto in una maniera ben precisa.

Oppure vi verrà chiesto di controllare i prezzi, oppure scattare delle foto per vedere se il negozio ha messo in vendita un prodotto in particolare.

Ma per quale motivo delle aziende importanti dovrebbero affidare questa mansione a dei normali cittadini anziché rivolgersi a dei lavoratori professionisti? Semplice, perché in questo modo ovviamente l’azienda risparmia.

Infatti per le aziende risulta molto più semplice ed economico esternalizzare queste rilevazioni di mercato,  invece di assumere dozzine di lavoratori che girano per tutto il paese in cerca di negozi.

Grazie alle prove fotografiche, l’azienda è certa che il cittadino che ha preso l’incarico sia effettivamente andato a fare il suo lavoro.

Quanto si guadagna con BeMyEye

Nel momento in cui un lavoro verrà svolto nel modo corretto, vi spetterà una retribuzione, secondo il criterio che impone l’azienda stessa. In media, si viene pagati tra i cinque ed i sette euro, ma se una mansione ha una scadenza piuttosto urgente, si può arrivare anche a guadagnare quindici o venti euro.

Ovviamente non guadagnerete cifre da capogiro, ma sono comunque un ottimo aiuto, soprattutto per i ragazzi giovani e gli studenti che si vogliono togliere qualche sfizio di tanto in tanto.

Se il lavoro viene svolto con assiduità, infatti potrete arrivare a racimolare anche 300-400 euro. Le ricompense non saranno direttamente in euro, ma crediti che successivamente potranno essere convertiti in vero e proprio denaro.

Ricordate che un determinato numero di crediti corrisponderà ad un euro. Per esempio cento crediti corrispondono a 1 euro. Per poter riscuotere la vostra ricompensa, dovrete arrivare ad un minimo di 1000 crediti, che corrispondono a dieci euro. Questi 10 euro vi saranno poi accreditati sul vostro conto Paypal.

Ci teniamo a sottolineare che BeMyEye srl stipula con ogni rilevatore un contratto di lavoro vero e proprio.

Esso verrà quindi configurato come un contratto di prestazioni occasionali; con la relativa ritenuta d’acconto.

Come funziona

Per iniziare a guadagnare con BeMyEye, per prima cosa dovrete scaricare l’applicazione sul vostro smartphone e poi registrarsi. Una volta che avrete completato la registrazione e scelto la nazione da cui provenite, dovrete anche fornire le coordinate del vostro conto Paypal.

Dopo aver aspettato che lo staff abbia verificato l’ account, ed abbia accettato la vostra candidatura, diventerete ufficialmente membri di BeMyEye.

Adesso potrete accedere alla mappa dove vengono segnalati i vari lavoretti nella tua città. Ci sarà un puntino colorato che vi indicherà il negozio o il locale pubblico dove si svolgerà il lavoro.

Ogni annuncio ha un colore diverso, a seconda della mansione che si deve svolgere, e della ricompensa prevista.

Per iniziare la vostra prima mansione, scegliete il lavoro più vicino a casa vostra, o quello che risulta essere il più adatto alle vostre abitudini. Prenotatevi, e aspettate che l’azienda vi dia il via libera per iniziare il lavoro.

Vi consigliamo di non presentarvi mai sul luogo dell’incarico prima che l’azienda vi abbia dato il suo via. Perché potrebbe capitare che la vostra prenotazione non venga accettata e voi rischiate solo di perdere tempo.

Fate attenzione poi ad alcuni lavori presenti sulla mappa, che potrebbero essere bloccati. Se sono bloccati con un lucchetto significa che non sono disponibili in quel preciso momento. Alcune mansioni, infatti, devono essere svolte in una precisa fascia oraria.

Nel momento in cui la vostra candidatura viene accettata, avrete un’ora per fare il Check-in tramite l’applicazione. Dopo aver fatto ciò, avrete a disposizione altri 180 minuti per portare a termine il vostro impiego, e fare poi l’upload delle immagini e delle informazioni richieste.

Per ogni missione proposta dall’applicazione, sarete chiamati a svolgere diverse operazioni. Ogni operazione vi aiuterà a far crescere il vostro bottino di crediti.

Non appena avrete completato nel modo corretto tutte le operazioni descritte all’interno della mansione, riceverete l’importo complessivo indicato nell’annuncio. In caso contrario verrete sempre pagati, ma solo parzialmente.

Che cosa succede se rinunciate a portare a termine un lavoro

Se entro tre ore non riuscirete a postare a termine il vostro compito, vi consigliamo di rinunciare. In questo modo non rischierete di beccarvi una valutazione negativa da parte dell’azienda committente.

Si rischia infatti di invalidare la vostra credibilità di rilevatore, e le aziende non accetteranno più la vostra candidatura ai vari lavoretti.

Per avere la certezza di portare a termine un compito nel modo giusto, vi consigliamo di annotare tutto ciò che di particolare vedere all’interno di un negozio, e poi riscriverlo nei commenti del report.

Se vi capita di leggere una domanda poco chiara, o l’indirizzo del negozio risulta essere errato, farete meglio a segnalarlo prima della vostra candidatura. Ogni piccolo errore, infatti può costarvi giudizi negativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.