SHARE

Professione tester

Quello del tester, è di sicuro il modo più divertente per guadagnare del denaro da casa. Il tester, è infatti una persona incaricata dalle aziende, gratuitamente dei prodotti che stanno per essere lanciati sul mercato.

Grazie a questa occupazione, potrete avere davvero moltissimi prodotti gratis a casa vostra, e di conseguenza risparmiare davvero parecchio.

I prodotti che potrete testare sono davvero moltissimi: prodotti alimentari, cosmetici, prodotti per la cura del corpo e molto altro ancora.

Come diventare tester

Cominciare a testare dei prodotti, è abbastanza semplice. Ci sono infatti molti siti internet specializzati, ai quali le aziende si rivolgono per organizzare i così detti product test.

Il product test è un modo che hanno le aziende per sondare l’indice di gradimento di un determinato prodotto, ancora prima che sia immesso sul mercato.

Così facendo, il marchio riesce a constatare in modo diretto qual’è l’indice di gradimento da parte dei consumatori;  e i tester possono invece usufruire di validissimi prodotti gratuiti che arrivano direttamente a casa loro. Vediamo quindi quali sono questi siti in cui vi basterà registrarvi per diventare tester.

Desideri Magazine

Questo sito ha al suo interno un’apposita sezione, denominata Desideri Magazine, cui potrete inviare la vostra candidatura per testare i prodotti.

Il meccanismo è affidabile al 100%, e dopo esservi registrati potrete avere la possibilità di essere selezionati per testare vari prodotti.

Testandell

Un altro sito che vi permetterà di testare una variegata gamma di prodotti diversi, è testandell. Qui per registrarvi, dovrete compilare un facile modulo, al termine del quale potrete dare il via alla vostra carriera di tester.

TRND

Anche questo è un sito molto affidabile del settore tester. Iscrivendovi a questo sito, avrete la possibilità di partecipare ai sondaggi, blogg ecc. Potrete soprattutto inviare la vostra candidatura le prove prodotto che il sito apre periodicamente.

Toluna

Questi tre siti, sono senza dubbio ad oggi quelli più conosciuti. Esso principalmente è un sito dove si può guadagnare partecipando ai sondaggi, ma offre anche uno spazio dedicato ai product test.

Qui i prodotti risultano essere più limitati rispetto alla community di iscritti, perciò essere scelti risulta un pochino più difficile rispetto agli altri siti. Ma in ogni caso vale sempre la pena provare, magari siete particolarmente fortunati.

Opinion Model

Questo sito, invece offre la possibilità di testare diversi prodotti, tra cui libri, integratori, crociere ed elettrodomestici.

Alfemminile

Questa è una community che piace davvero molto alle donne, e che offre la possibilità di testare anche prodotti di cosmesi e simili. All’attivo ci sono più di 70 mila tester.

Club nuove idee

Club nuove idee è decisamente una buona piattaforma. Le soglie minime per ricevere i premi sono relativamente basse, e raramente si viene esclusi dai sondaggi.

Non appena avrete raggiunto la soglia prevista, potrete richiedere buoni sconto, buoni carburante, girf card da spendere nei tuoi negozi preferiti o ricariche sia telefoniche che per Netflix.

Qual’è il compito di un tester

Nel momento in cui riceverete a casa il vostro prodotto gratuito, potete utilizzarlo liberamente. Tenete però a mente, che il vostro compito in qualità di tester, sarò quello di rispondere ai sondaggi per esprimere il vostro parere sui prodotti da voi testati.

Dopo aver provato con minuzia il prodotto, sarete infatti chiamati ad esprimere un parere su di esso. Dovrete quindi esprimere la vostra opinione, sull’utilizzo, la qualità, la soddisfazione e l’efficacia del materiale che avete provato.

Diventare tester di app

Non sono soltanto i prodotti fisici ad aver bisogno di essere testati, ma anche le app. 

Esiste un particolare sito internet chiamato Crowdville, in cui gli utenti sono persone che si rendono disponibili a testare app, siti web, e software che ancora devono essere lanciati sul mercato.

Testando questi prodotti, si danno dei feedback alle aziende e grazie ad essi, le aziende potranno capire come migliorare quella determinata app o software prima che debutti ufficialmente sul mercato.

Iscriversi a questo sito è molto semplice. Dovrete solo compilare una scheda con i vostri dati anagrafici,  le modalità di pagamento richiesto e le conoscenze informatiche avete.

Una volta che vi sarete registrati, potrete accedere alle missioni, ed in questo caso potrete anche guadagnare un po’ di soldi.

Con Croudville ci sono infatti diverse opportunità di guadagno. Il primo è il Testing. Avrete cioè il compito di ricercare dei bug e/o degli errori all’interno di siti web, prodotti e app. Per questa mansione, verrete pagati in base al malfunzionamento che avrete trovato. In genere si va dai 4 ai 20 euro.

Un altro modo per guadagnare è con l’esperienza utente. Dovrete soltanto utilizzare il prodotto che ancora non è presente sul mercato, ed inviare dei feedback all’azienda produttrice. Vi sarà chiesto di compilare un questionario, e al completamento dell’attività verrete pagati.

 L’end to end è invece il test del ciclo intero del prodotto, dall’inizio del servizio fino alla fine dell’utilizzo.

Grazie a questo sito, avrete quindi sia la possibilità di guadagnare direttamente da casa vostra, che anche fa parte di una community che vi permette di scambiare idee ed opinioni con gli altri utenti.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.