SHARE

Chi vuole diventare presentatrice Avon

Spesso le donne, si sa hanno la passione per il make up e la cosmetica. Molte quindi decidono di trasformare questa passione in una vera e propria attività lavorativa, diventando delle presentatrici Avon.

Oggi, ci sono oltre 6,2 milioni di rappresentanti Avon in più di 100 paesi in tutto il mondo. Ogni rappresentante Avon è essenzialmente un imprenditore indipendente, può gestire un business flessibile direttamente da casa, e impostare le ore di  lavoro a proprio piacimento.

Questi vantaggi, il lavoro di rappresentatrice una scelta ideale per le mamme indaffarate alla ricerca di qualche reddito extra o per qualcuno che ha bisogno di flessibilità nel proprio ambiente di lavoro.

Il lavoro di presentatrice Avon è essenzialmente un lavoro a provvigione. Ciò vuol dire che l’azienda retribuisce ogni sua rappresentate in base ai prodotti venduti.

Per quanto riguarda i cosmetici la percentuale è di circa il 30%, mentre sulle altre categorie di prodotti come per esempio bigiotteria, le provvigioni sono un po’ più basse, siamo intorno al 14%.

Sono una presentatrice Avon come faccio ad ordinare

Se siete da poco delle presentatrici Avon è non sapete come fare per mandare gli ordini delle vostre clienti all’azienda, noi vi spiegheremo in modo chiaro e semplice come fare.

Innanzitutto dovete procurarvi un PC ed una connessione a Internet.  La prima cosa da fare è andare sul sito internet dell’Avon.

A tutte le presentatrici sono stati forniti sia un codice che una password. Entrate quindi nel sito ed inserite sia codice che password in alto a destra. Vi basterà poi cliccare invia e vi apparirà la schermata dedicata alle presentatrici e agli ordini.

Cliccate quindi sul tasto “Inizia ordine“, e selezionate il tipo di campagna che è attualmente in atto (ad esempio campagna 10). Fatto questo cliccate sul tasto “inizia il mio ordine“.

Adesso vi comparirà una pagina con delle voci e delle rispettive caselle. Le voci sono: Camp (campagna), Codice Prodotto, Quantità, Uso personale e Cerca.

Nella casella dedicata alla campagna andrete a scrivere il numero della campagna di riferimento; mentre in quella del codice prodotto inserirete appunto il codice del prodotto.

Nella casella denominata quantità andrete a scrivere il numero di pezzi da ordinare, mentre se si tratta di un acquisto personale, andrete a mettere un puntino nero sulla casella Uso personale.

Appena avrete finito di inserire tutti i prodotti da ordinare, cliccate sul testo in basso a destra “salva Ordine“.

La schermata del sito cambierà, e voi potrete visualizzare tutto l’elenco degli ordini che avrete salvato. A questo punto potrete anche ordinare dei cataloghi. Selezionate la quantità di cataloghi desiderata nell’apposita casella, e poi cliccate sul tasto “Aggiorna ordine”, e successivamente cliccate sul tasto continua.

Avon a questo punto vi fa vedere la copertina del catalogo “Avon per te”, che è un catalogo che andrete poi a trovare all’interno del vostro pacco. All’interno di questo catalogo troverete dei prodotti che possono acquistare solo le presentatrici a prezzo vantaggioso.

A questo punto cliccate nuovamente sul tasto “Continua”, e vi apparirà una pagine con altre offerte dedicate a voi presentatrici. Se trovate qualcosa di interessante potete aggiungerlo all’ordine fatto il precedenza, altrimenti cliccate nuovamente sul tasto continua.

La schermata che vi spunterà arrivati a questo punto è quella in cui potrete scegliere il tipo di consegna per il vostro pacco. Per ogni ordine superiore ai 65 euro potrete scegliere tra:

  • Spedizione corriere espresso, se volete la consegna in 2 o tre giorni (le spese di spedizone sono di 5 euro);
  • Consegna in 3/4 giorni (spese di spedizione 3 euro)
  • Modalità consegna Pick Up Point con l’aggiunta di 2 euro potete andare a ritirare il pacco direttamente alla posta.

Nel caso sceglieste la modalità Pick Up point, cliccate sulla casella accanto a questa modalità, e poi scegliete l’ufficio postale dove preferite andare a ritirare il pacco. Confermate la vostra scelta cliccando sul tasto in basso a destra “conferma indirizzo“.

A questo punto confermate i vostri dati come ad esempio il cellulare e l’email, e poi cliccate di nuovo sul tasto Continua.

A questo punto vi spunterà una tabella con tutti i vostri ordini. In conclusione per inviare il vostro ordine cliccate sul tasto “invia ordine ad Avon”, e il vostro ordine sarà automaticamente spedito all’azienda.

Cosa riceve una presentatrice Avon

Una volta che invierete il vostro primo ordine, l’azienda vi spedirà direttamente a casa l’ordine da voi effettuato. Nel pacco troverete i cataloghi della campagna successiva (ovviamente non dimenticate di inserirli nell’ordine), da poter poi mostrare alle vostre clienti.

Come già anticipato più su nell’articolo, Avon includerà nel pacco anche catalogo con tutte le offerte dedicate solo a voi presentatrici.

L’azienda inoltre a tutte le presentatrici che iniziano l’attività spedisce casa un kit completo.  Questo kit comprende un borsone dei campioncini, dei tester e ovviamente anche i cataloghi. Vi ricordiamo che il kit è gratuito.

Come si diventa presentatrice Avon

Sostanzialmente esistono due modi per diventare presentatrice Avon. Il primo è quello di essere presentate ad una presentatrice Avon di zone che fungerà da mediatrice tra l’aspirante presentatrice e l’azienda.

Ma ci si può anche candidare sul sito di Avon. Farlo è semplicissimo basterà soltanto compilare il forum dedicato. Dopo qualche giorno verrete contattate da una responsabile di zona.

Una volta che la vostra richiesta sarà accettata, la presentatrice responsabile avrà il compito di seguirvi nell’attività, e di fornirvi anche tutte le informazioni necessarie per iniziare.

Non vi preoccupate perché per entrare in Avon non c’è una selezione, e non esistono particolari requisiti. Chi desidera diventare una presentatrice può fare domanda ed iniziare subito questa splendida attività.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.