SHARE
cashback cos'è e come funziona

Caschback cosa vuol dire

Il termine inglese Caschback vuol dire letteralmente “soldi indietro”. Questo è un metodo che consiste principalmente in un rimborso parziale della spesa effettuata online, su negozi convenzionati.

I siti di cashback sono un’idea semplice. Invece di andare direttamente in un negozio, accedi al negozio online di un rivenditore attraverso un link da un sito web di cashback.

Riceverai comunque il tuo articolo direttamente dal rivenditore, ma otterrai anche dei soldi dal sito web di cashback. Spesso è una percentuale del prezzo totale che hai pagato.

I siti hanno collegamenti con i rivenditori di tutti i prodotti: dai generi alimentari e articoli da toeletta, alle polizze assicurative e alle offerte di banda larga.In poche parole potrete essere pagati solo per fare shopping. 

Se poi riuscite a trovare nuove persone disposte ad iscriversi a questi siti di cashback, allora potrete godere di ulteriori sconti ed offerte. In questo modo andrete a risparmiare ancora di più.

I siti cashback, hanno infatti come scopo principale quello di far crescere il più possibile il numero dei loro iscritti. Per questo offrono ai loro clienti un bonus o addirittura un guadagno se convincono altre persone ad iscriversi a quel particolare sito.

Cashback Nikon come funziona

Anche grandi brand come ad esempio la Nikon, spesso organizzano delle iniziative promozionali di cashback davvero allettanti.

Acquistando dei prodotti alcuni prodotti della Nikon, avrete la possibilità di ottenere un rimborso fino a 200 euro, in base al prodotto acquistato.

Come guadagnare con Cashback

Oggi in Italia esistono 2 tipologie principali di siti internet cashback. Vediamo assieme quali sono.

  • Siti che pagano una percentuale su quello che viene acquistato;
  • Siti che pagano una quota fissa su quello che viene acquistato.

La prima tipologia è quella che viene maggiormente utilizzata dai negozi online. Vi facciamo un esempio pratico di come si può guadagnare con siti di questo genere. Mettiamo il caso che spendiate mille euro per comprare un viaggio su un determinato sito.

Grazie al cashback vi sarà possibile ottenere fino al 12,5% di restituzione; pari a 125 euro. questi soldi voi potete spenderli come meglio credete, sia in negozi fisici che online.

Il secondo caso riguarda invece altri siti che vi offrono una quota fissa per ogni azione. Ad esempio dieci euro per ogni biglietto aereo comprato.

Per ottenere il cashback, il modo più facile è quello passare attraverso i portali ad esso dedicati, in modo tale da vedersi riconosciuta una percentuale sugli acquisti. 

I tempi del rimborso, poi variano da sito a sito. Alcuni vi pagheranno dopo qualche settimana, mentre altri dopo qualche mese.

Questo periodo di tempo a volte un po’ lungo che intercorre tra un’acquisto e il rimborso del cashback, ha a che fare con le politiche di cambio e restituzione del prodotto, a tutela del consumatore.

Per quanto riguarda i guadagni non aspettatevi delle cifre esorbitanti. Facciamo qualche esempio pratico. Prendiamo in considerazione i siti che vi offrono una percentuale fissa su ogni acquisto che andate a fare.

Se ogni mese spenderete mille euro, andrete recuperare l’1% che in questo caso equivale a 10 euro. A questo guadagno dobbiamo anche aggiungere gli eventuali guadagni che provengono dai vostri affiliati; ovvero dalle persone che avete convinto ad iscriversi a quel determinato sito.

Su ogni acquisto che farà un vostro affiliato, voi avrete un guadagno pari allo 0,5%. Ciò vuol dire che se un vostro amico spende anche lui 1000 euro al mese, a voi spetteranno 5 euro di entrata.

Poniamo il caso che riuscite a far iscrivere 10 persone al sito, e ognuna di esse spende mille euro al mese. Il vostro guadagno mensile sarà di 50 euro, più le dieci euro della vostra percentuale fissa arriviamo a 60 euro.  Certo non è una cifra da capogiro, ma sono comunque soldi extra.

Come funziona il cashback fuji e satispay

Ottenere il rimborso per i prodotti Fuji è abbastanza semplice. Vi basterà acquistare un prodotto in promozione, però entro il periodo promozionale. Per sapere quali sono i prodotti in promozione, vi basterà andare sul sito della Fuji alla sezione “prodotti in promozione”.

Non appena avrai acquistato uno di questi prodotti, dovrai compilare il modulo di richiesta sul sito web, non prima di trenta giorni  non oltre 60 giorni dalla data dell’acquisto.

Dopo che la richiesta vi sarà convalidata, riceverete il pagamento tramite un bonifico bancario entro un periodo di tempo di 14 giorni.

Satyspay, invece è un’applicazione gratuita che potete utilizzare per pagare in tutti i negozi convenzionati sia fisici che online. L’app può anche essere usata per fare delle ricariche telefoniche oppure scambiare del denaro con i contatti presenti nella rubrica del vostro smartphone.

Anche quest’app vi permette di usufruire del cashback. Qualora esso fosse attivo, verrà automaticamente riconosciuto dall’app sotto forma di di disponibilità su Satispay e può essere subito utilizzato per nuovi acquisti o scambi di denaro.

Ipotizziamo ad esempio che presso il negozio online in cui intendete fare shopping, sia attivo cashback del 10%. Mettiamo il caso che paghiate 50 euro con la vostra satispay.

Questo denaro verrà sottratto dalla tua disponibilità, ma riceverai subito 5€ di Cashback che andranno invece a sommarsi alla tua disponibilità.

Buyon cashback come funziona.

Buyon è il primo sito di cashback in Italia che ti paga per fare acquisti. Ogni volta che farete shopping su questo sito, vi ritornerà in dietro una parte del denaro che avrete speso; Sia un importo fisso che una percentuale.

Grazie a questo sito potrete quindi guadagnare sui vostri acquisti, ed ottenere anche degli sconti sugli importi spesi. Gli sconti verranno restituiti al cliente in forma monetaria, quindi dimenticatevi i buoni sconti o crediti da utilizzare per acquisti futuri. I soldi vi verranno davvero restituiti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.