SHARE

Cos’è Oval Money

Quello del risparmio, è da sempre l’obbiettivo primario di molte persone. Per farlo alcuni si affidano ancora al classico metodo di segnare su un foglio di carta tutte le entrate e le uscite riferite ad un determinato arco temporale.

Alti invece preferiscono affidarsi alla tecnologia, in particolar modo alle app. Sul mercato sono già presenti molte app che vi permettono di risparmiare denaroma da oggi arriva un’app innovativa: Oval Money.  

Oval Money è nata circa tre anni fa a Londra, e combina  il tracciamento delle spese, il risparmio e l’investimento in un’unica app. L’applicazione inoltre è dotata anche di un elemento sociale, perché consente alla sua comunità di utenti di condividere suggerimenti l’uno con l’altro.

Oval mira ad aiutare gli utenti a far crescere i propri risparmi in meno tempo insegnando loro a monitorare le abitudini di spesa e rendere il salvataggio praticamente automatico. La società ha raccolto finanziamenti per 1,2 milioni di euro, e ciò le ha consentito di consolidarsi in fretta.

A chi si rivolge Oval Money

Oval Money è adatto a tutte quelle persone che sono poco interessate ai prodotti finanziari, e che quindi li conoscono molto poco. L’obiettivo che i prefissa questa start-up, è infatti quello di rendere l‘educazione finanziaria alla portata di tutti; in particolar modo dei più giovani.

L’app poi è particolarmente consigliata anche ai lavoratori freelancer, che hanno dei redditi molto variabili.

Come funziona Oval Money

Abbiamo dunque capito che Oval Money è un’app che aiuta gli utenti a risparmiare, ma in che modo? Presto detto, mettendo da parte piccoli arrotondamenti legati alle spese o agli importi fissi che dobbiamo sostenere, ogni mese.

Oval Money è disponibile per tutti i dispositivi sia iOS che Android, ed è molto semplice da utilizzare. Infatti dopo aver installato l’applicazione sul vostro smartphone, dovrete semplicemente effettuare il collegamento con i vostri conti correnti e carte di credito.

In questo modo Oval potrà conoscere le vostre abitudini di spesa ed aiutarvi a risparmiare. Fatto ciò potrete andare ad impostare degli Step; per fare ciò vi basterà scegliere le card nella sezione Suggerimenti della schermata principale dell’app.

Così facendo potrete incominciare ad accumulare risparmi proprio in base alle vostre abitudini di spesa.

Il collegamento tra il vostro account Oval ed i vostri conti o carte di credito è del tutto sicuro. Sotto questo aspetto quindi potete stare tranquilli perché non c’è nulla di cui avere paura.

Gli step di Oval money

Ci sono tre tipi di step con cui potrete iniziare a riempire il salvadanaio. Il primo step sono gli arrotondamenti; accumulerete cioè gli spiccioli delle vostre spese quotidiane. Poi abbiamo l’importo fisso o percentuale, utili ogni volta che spenderete in una certa categoria.

Inoltre potrete anche decidere di attivare dei particolari step che si basano sulle vostre abitudini sui social. Potete ad esempio mettere da parte 0,50 centesimi ogni volta che pubblicate qualcosa sulla vostra bacheca di Facebook.

Dovrete accumulare un importo minimo di risparmio di 1 euro, affinché il trasferimento dal conto corrente/o carta al salvadanaio digitale vada a buon fine.

I risparmi che accumulerete, poi verranno spostati automaticamente nel vostro salvadanaio digitale alla fine di ogni settimana tramite un addebito diretto SEPA.

Come controllare quanto denaro avete accumulato

Se volete controllare lo stato di tutti i vostri versamenti e prelievi, vi basterà cliccare sulla piccola freccia che compare nella parte superiore della schermata principale dell’app.

Qui vi sarà possibile verificare quanti soldi ci sono effettivamente all’interno del vostro salvadanaio digitale, e anche quanto denaro è in arrivo.

Account di risparmio: tutto quello che c’è da sapere

Una cosa importante che dovete sapere, è che questa applicazione non genera interessi. Quindi sul vostro account risparmio, troverete soltanto il denaro che deciderete di accumulare.

Se lo desidererete, inoltre potrete trasferire il denaro risparmiato su di un conto bancario.

Guadagnare con Oval Money

Oval Money è un’applicazione utilizzata principalmente per risparmiare. Però è possibile guadagnare circa 5 euro per ogni amico che convincerete ad iscriversi. Questi soldi, poi vi verranno accreditati direttamente sul vostro salvadanaio virtuale.

Nel caso in cui deciderete di cancellare il vostro account, tutti i vostri risparmi e transizioni vi saranno restituiti nell’arco di 15 giorni.

Quanto costa Oval Money

Aprire un account su Oval Money è completamente gratuito. Ciò vuol dire che non sono previste commissioni per il deposito o per il prelievo dei risparmi; ne tantomeno per per la sincronizzazione delle transizioni.

La strategia utilizzata per questo business, infatti prevede che gli utenti non debbano pagare nulla. I guadagni della start-up derivano dalle Fee, che a loro volta arrivano dal partner di investimento scelto eventualmente dall’utente.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.