SHARE

Come lavorare con extension ciglia o aprire un Lash Bar

Chi ha la passione per le ciglia lunghe e folte, di certo avrà pensato a quanto sarebbe bello far diventare questa passione un vero e proprio lavoro. Si perché quello dell’allungamento ciglia è una vera e propria professione, ed ha anche un suo centro specifico chiamato Lash Bar.

Quella del Lash Bar è una moda che proviene direttamente dal Giappone e che pian piano ha contagiato tutta Europa. Questa idea innovativa piace moltissimo alle donne, che amano avere ciglia lunghe e folte anche senza l’utilizzo del mascara. Grazie ad un solo trattamento in uno di questi Lash Bar, questo sogno può divenire realtà.

Ma come si fa ad avviare un’attività di allungamento ciglia o aprire un Lash Bar? Bisogna sottolineare che purtroppo questa professione, come anche quella del make up artist non è riconosciuta e quindi nemmeno regolamentata. Quello delle extension alle ciglia viene infatti considerato un lavoro da estetiste, e non una professione a sé.

Ciò vuol dire che chiunque potrebbe svolgere questa mansione presso un centro estetico. C’è da dire anche che esistono molti per la ricostruzione ciglia, ai limiti della legalità perché vengono aperti sotto forma di altre attività.

Ma consigliamo vivamente a chi vuole intraprendere questa carriera di agire nel modo previsto dalla legge, cosi da essere sempre in regola.Vediamo dunque come fare per lavorare con Extension Ciglia, e come fare per aprire un Lash Bar.

Come lavorare con extension ciglia

Come già accennato prima questa è una professione che non viene riconosciuta al livello burocratico e quindi non è neppure regolamentata. Per poter lavorare in questo campo non è necessario partecipare a nessun corso professionale.

È ovvio però che un eventuale datore di lavoro preferirà assumere qualcuno con un minimo di esperienza piuttosto che assumere una persona che non ne ha.

Quindi se ne avete la possibilità noi vi consigliamo comunque di partecipare ad un corso perché in questo modo imparerete a svolgere correttamente il lavoro e nel frattempo vi farete anche un po’ di esperienza.

Come aprire un Lash Bar o un Centro Extension Ciglia

Se volete aprire un vostro Lash Bar oppure un centro Extation Ciglia, allora qui il discorso è un po’ diverso; perché quest’attività come già accennato pocanzi ricade sotto la professione di estetista. Quindi prima dovrete partecipare ad un corso regionale di qualificazione biennale, e poi dovrete fare un altro anno di specializzazione.

Una volta terminata la formazione, vi servirà il locale adatto che dovrà essere approvato dall’ASL. Dovrete poi provvedere a fare la SCIA, iscrivervi alla camera di commercio, aprire una vostra PARTITA IVA ed iscriverci anche all’INPS.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.