SHARE

Di sicuro le mamme e i papà che hanno uno o più figli sapranno quanto i prodotti per i bambini possano essere costosi. Ma i social, in particolare Instagram vi offre la possibilità di ottenerli gratis. Come? Collaborando con le aziende.

Hanno iniziato proprio cosi le due baby star del momento: La bellissima e simpatica Gaia Buru Buru che, a soli due anni, è  già richiestissima come testimonial di prodotti per l’infanzia e Alessandro Rizzo, bello come il sole ,che oltre a fare il modello  è diventato anche attore.

I due bimbi hanno iniziato proprio su Instagram.

Come iniziare a ricevere prodotti per bambini

Per ottenere dei prodotti per bambini, non è necessario avere tantissimi follower oppure essere una star del web. Le aziende infatti vi offriranno i loro prodotti gratuitamente soltanto in cambio di qualche post condiviso su Instagram.

Iniziare non è affatto complicato. Per prima cosa dovrete trovare le aziende che trattano prodotti per bambini, e con cui vi piacerebbe collaborare. La prima regola è che il prodotto deve piacere a voi in prima persona. Non vi consigliamo, infatti, di promuovere qualcosa che a voi non piace solo per avere un po’ di prodotti gratis. Altra regola fondamentale, prima di promuovere qualcosa prima provala tu in prima persona.

Appena avrete individuata la giusta azienda di prodotti per bambini, non vi resta altro che mettervi in contatto con lei. Come? Cercate la sua pagina Instagram, e andate a sbirciare nella sezione della biografia; Spesso li troverete un contatto. Se non trovate nessun contatto, potrete sempre inviare un messaggio direct alla pagina.

Ora arriva la parte più complicata: Che cosa bisogna scrivere? Magari potete utilizzare un messaggio di questo tipo:

 Buonasera/giorno/Ciao..

Mi chiamo ….. e sono un grande fan dei vostri prodotti e del vostro brand. Sono mamma/papà di un bambino di tot anni, e nella vostra azienda ho sempre trovato prodotti di alta qualità che utilizzo volentieri per mio figlio. Sarei quindi onorata/o di far conoscere i suddetti prodotti anche a tutte le altre mamme e papà che seguono il mio profilo Instagram.

Vi chiedo soltanto, se possibile, di ricevere uno/diversi (dipende dal prodotto) …… per creare i contenuti. Spero in una vostra gentile risposta e vi auguro una buona giornata/serata!”

Influencer Marketing

Riuscire a ricevere prodotti dalle aziende in cambio di una collaborazione, è un po’ come fare dell’Influencer marketing fai da te. Sarete infatti voi, piccoli influencer a contattare le aziende di vostro interesse e chiedere una collaborazione.

Molte aziende che si occupano di prodotti per bambini ormai fanno affidamento su questo tipo di marketing, quindi di sicuro ascolteranno cosa avrete da proporre.

Per loro il costo sarà irrisorio perché non devono sborsare nulla, si limitano solo ad inviarvi qualche prodotto gratis.

Quanti follower bisogna avere per ottenere prodotti gratis

Abbiamo detto prima che non per forza bisogna avere un gran numero di follower per riuscire in questo compito. È anche vero però che più seguaci si hanno più l’azienda sarà propensa a prendervi in considerazione.  Ovviamente avere follower che corrispondono a 10 K è molto diverso di averne 100 K.

Poi visto che il vostro obbiettivo è quello di ottenere prodotti per bambini, sarà molto importante che la nicchia in cui operate abbia a che fare appunto con i bambini. Inoltre il vostro account Instagram dovrà essere sempre molto attivo.

Anche i contenuti che andrete a pubblicare saranno fondamentali. Per questo potrete prendere inspirazione da chi già fa questo lavoro, e studiate attentamente i contenuti che pubblica.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.