SHARE

Quella del tester è un’attività che vi consentirà di ricevere una moltitudine differenti di prodotti completamente gratis. In questo modo avrete la possibilità di risparmiare e di conseguenza arrotondare un po’ lo stipendio.

 Perché le aziende inviano prodotti gratuitamente

Quella di ricevere gratis prodotti cosmetici, per la casa o addirittura per neonati è davvero un’opportunità da prendere al volo, ma se vi state chiedendo come mai le aziende decidono di fare ciò, ve lo spiego io. Dovete sapere infatti che le aziende, prima di lanciare un nuovo prodotto sul mercato, vogliono conoscere in anteprima il parere dei consumatori.

In questo modo potranno ascoltare pareri diversi e nel caso apportare qualche modifica prima del lancio sul mercato.

Altre volte invece le aziende inviano prodotti già commercializzati, in quanto il produttore esprime il desiderio di verificarne l’indice di gradimento.

Come funziona il lavoro di tester

Dunque le aziende ci inviano direttamente a casa i prodotti da testare, e noi in cambio non dovremo far altro che rispondere in modo sincero ad alcuni sondaggi, oppure raccontare la nostra esperienza.

Se quindi cercate una seconda attività con cui guadagnare o quantomeno risparmiare notevolmente sulla spesa di tutti i giorni, l’attività di tester potrebbe fare al caso vostro. Iniziare è semplicissimo, infatti vi basterà iscrivervi ad alcune piattaforme che mettono in contatto le aziende con gli aspiranti tester.

Vediamo dunque quali sono alcuni di questi siti che potrete utilizzare per provare a diventare dei tester.

Altroconsumo

Si tratta di un sito internet che appartenente all’associazione di tutela dei consumatori più estesa d’Italia. Qui potrete usufruire di un supporto legale e finanziario. Inoltre saranno a vostra disposizione anche consigli ed informazioni molto utili agli utenti che decidono di iscriversi.

Global Test Market

Famosissimo sito di sondaggi online, dove è possibile ricevere prodotti di vario tipo gratis direttamente a casa vostra. I sondaggi proposti da sito non sono impegnativi e neanche molto lunghi, hanno infatti una durata di circa tre minuti o dieci.

Completando i sondaggi si accumuleranno dei punti, ed ogni mille punti potrete decidere anche di riscattare la somma in denaro, che equivale a 50 euro. Inoltre ci saranno delle estrazioni sia quotidiane che trimestrali dove saranno messi in palio premi omaggio e prodotti gratis.

Toluna

Anche Toluna è prevalentemente un sito di sondaggi online, e se vi iscriverete potrete ricevere prodotti gratis a casa vostra. Una volta ricevuti i prodotti dovrete solo rispondere ad alcuni sondaggi proposti dal sito.

My Survey

Rimanendo nell’ambito dei sondaggi online, parliamo di My Survey, azienda che si occupa di ricerche di mercato dal 1946. Anche in questo caso bisognerà che vi registriate e poi rispondere ai sondaggi.

I punti che avrete accumulato con questa mansione, poi potranno essere sia in denaro che in fantastici premi di marchi famosi come ad esempio Ikea, Decathlon, Itunes, Douglas e Amazon.

Campioni Omaggio

Campioni omaggio è invece una community, la più completa in assoluto nell’ambito del risparmio online. Questo sito raccoglie tutte le offerte che riguardano i campioni gratuiti, i coupon ed i vari concorsi che periodicamente sono presenti sul web, e li mette a disposizione dei suoi utenti.

Entrare a far parte di questa splendida comunità è semplicissimo, infatti basta iscrivervi e poi cercare l’offerta del prodotto che più vi interessa.

Club dei desideri

Questo è il sito della multinazionale Procter & Gamble. Se vi iscriverete, potrete partecipare alle diverse prove prodotti che periodicamente vengono attivate sul sito. Avrete quindi la possibilità di ricevere dei campioni in omaggio.

ShopDoc

Questo sito è adattissimo se volete provare a diventare dei tester. Vi basterà soltanto registrarvi per potervi poi candidare a tutti i collaudi che preferite. In questo sito però avrete anche bisogno di un account Amazon, perché se la vostra candidatura verrà accettata dal commerciante, allora riceverete un buono utilizzabile proprio su Amazon per acquistare ovviamente e costo zero tutto ciò che vorrete.

Ambassador Donnad

Donnad è un sito che vi darà l’opportunità di diventare Ambassador. Riceverete quindi prodotti gratuiti Henkel come ad esempio detersivi, prodotti per lavastoviglie, deodoranti per ambienti e così via. Per accumulare punti, dovrete solamente fare dei giochi e dei quiz. Verrete selezionati se supererete il punteggio stabilito, e se il vostro profilo corrisponde a quello ricercato.

Se dunque sarete selezionati, nel giro di due settimane riceverete a casa vostra un kit contenente diversi campioncini, e coupon sconto. In questo modo potrete condividere l’esperienza anche con i vostri amici e familiari.

Non appena avrete testato il prodotto, potrete compilare un questionario per la valutazione finale. Anche in questo caso più sarà esaustivo il vostro feedback più possibilità avrete di essere scelti in futuro.

Diventa Tester

Anche il sito diventatester.it vi permette di ricevere a casa prodotti gratuiti da provare, grazie alla collaborazione che il sito ha con profumerie e farmacie. Quindi registratevi e poi aspettate che arrivi il vostro turno per testare.

Una volta che sarete selezionati, riceverete a casa dei campioni omaggio gratuiti che possono essere cosmetici, elettrodomestici, detersivi ecc. In cambio dovrete semplicemente esprimere la vostra opinione tramite email.

Victoria

Si tratta di un sito di buoni sconto e campioni omaggio adatto a chi ha più di cinquant’anni. Non appena vi iscriverete riceverete immediatamente un buono sconto per acquistare prodotti P&G. Inoltre periodicamente riceverete a casa vostra anche la rivista, che contiene al suo interno altri buoni e coupon; in questo modo potrete risparmiare sulla vostra spesa. Il sito offre la possibilità di ricevere campioncini e partecipare a concorsi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.