SHARE

Tinaba: la rivoluzione dei pagamenti online

Il nome Tinaba è l’acronimo della frase inglese this is not a bank, che tradotto vuol dire questa non è una banca; e in effetti l’applicazione di Tinaba, non ha nulla a che vedere con le banche. Essa è nata soprattutto per agevolarvi con i pagamenti in formato digitale. L’applicazione infatti presenta una nuova tecnologia grazie alla quale il mondo bancario e finanziario sarà più accessibile a tutti in maniera del tutto gratuita.

Tinaba permette ai suoi utenti di gestire in totale libertà il proprio denaro, creare dei fondi comuni, oppure ricevere ed inviare denaro. Ma cerchiamo di capire meglio cos’è e come funziona Tinaba.

Cos’è Tinaba

Tinaba è un’app disponibile sia per iOS che per Android e si può facilmente scaricare sullo smartphone dai rispettivi store. L’applicazione fondamentalmente è una piattaforma di pagamenti digitali per il trasferimento di denaro, e come già accennato pocanzi è del tutto gratuita.

Non sono previsti dunque ne costi d’iscrizione, ne costi di commissione né tantomeno delle spese nascoste. Ma a chi si può inviare denaro con Tinaba? È possibile trasferire dei soldi sia ai privati che agli esercizi commerciali convenzionati ovviamente senza alcun costo di transizione. Tinaba vi offre poi anche una “cassa comune” ovvero la funzione Family&Friends grazie alla quale diversi utenti Tinaba possono contribuire versando lo stesso importo.

Questa funzione può essere utilizzata come un modo semplice e veloce per dividere le spese per un regalo o un viaggio senza dover tirar fuori le monetine. Tinaba è provvista anche di una funzione diciamo così più social, che vi consentirà di dar vita ad iniziative di raccolta fondi o crowdfunding. In questa maniera invierete e riceverete donazioni direttamente dall’app.

Come pagare con Tinaba

Vediamo adesso com’è possibile pagare con Tinaba, ma prima di farlo c’è una precisazione di fare: l’applicazione non è compatibile con iffy, Zac, Satispay o altri servizi di invio denaro P2P. è possibile scambiare denaro solo tra gli utenti che utilizzano l’app di Tinaba. Invece per quanto riguarda il pagamento presso i negozi, questo avviene totalmente da app con varie modalità.

Grazie ad un segnale, vi sarà possibile geolocalizzarvi in un negozio; in questo modo potete scegliere direttamente tramite app quali prodotti acquistare e completare poi il pagamento. Questo è un ottimo metodo da utilizzare se per esempio siete all’interno di una gelateria, un fast food bar o altri esercizi simili.

Un’altra modalità di pagamento è la scansione del codice a barre del prodotto. Esso viene inserito all’interno di un carrello virtuale; vi basterà quindi pagare ed uscire dal negozio.

Come registrarsi a Tinaba

Registrarsi a Tinaba è semplicissimo infatti dopo aver scaricato l’app basteranno solo 180 secondi per completare la registrazione. La prima cosa che dovrete fare è inserire i vostri dati personali ed impostare un codice di accesso.

Bisognerà poi che vi scattiate un selfie e poi dovrete inviare una foto dei vostri documenti. Appena tutta la procedura sarà effettuata correttamente, dopo qualche tempo riceverete direttamente a casa vostra la carta gratuita ricaricabile Tinaba, con la quale potrete fare acquisti anche all’estero.

Tinaba è disponibile sia per gli utenti maggiorenni che per i minorenni con più di 12 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.