SHARE
Handsome young man working or studyiing at computer

Negli ultimi anni il network marketing, è diventato sempre di più uno strumento per riuscire a guadagnare direttamente da casa.  

Coffeshopnetwork per vendere caffè

Cos’è il network marketing?

Il network marketing, è un metodo che molte aziende utilizzano per incrementare le vendite dei loro prodotti o servizi. Sostanzialmente, esso funziona in questo modo: si entra a far parte di un’azienda diventando venditori in prima persona.

Successivamente si crea una rete formata da altri venditori sotto di noi. In questo modo è possibile guadagnare sia sulle vendite che realizziamo autonomamente, che su quelle portate a termine dagli altri venditori all’interno rete che abbiamo creato.

Attenzione a non confondere il Network marketing, con le catene di Sant’Antonio o con lo schema Ponzi. In quanto anche se anch’esso fa parte di uno schema piramidale, si basa però sulla vendita di prodotti/servizi a differenza dei secondi  dove l’importante era solo reclutare di nuovi iscritti. 

si può guadagnare con il network marketing?

Molte persone dopo aver sentito parlare di network marketing per la prima volta, si sono fatte la stessa domanda. La risposta è sì, si può effettivamente guadagnare qualcosa, ma non aspettatevi di certo migliaia di euro al mese.

In sostanza, si hanno 2 metodi di guadagno: la prima è appunto la vendita diretta dei prodotti, dalla quale ricaverai una percentuale decisa dall’azienda.

La seconda è la possibilità è quella di formare una squadra di nuovi venditori. In questo modo, al capo squadra, spetterà una percentuale anche sulle vendite portate a termine dalle persone che ha reclutato.

 

Per diventare un buon venditore, però è importante conoscere alla perfezione i prodotti o i servizi che intendiamo vendere. Il consiglio, è quello di provarli in prima persona, così da riuscire ad elencarne tutte le qualità ed i benefici ad un possibile compratore.

Il semplice vendere per guadagnare, senza sapere nulla di ciò che si offre alla clientela, può essere controproducente e a lungo andare potrebbe anche ridurre al minimo la nostra rete di compratori.

Come usare il network marketing per lavorare direttamente da casa

Con l’avvento di internet e dei social network, anche il network marketing ha subito un sostanziale cambiamento.

Oggi, infatti si possono utilizzare i social per far conoscere ad un numero sempre più alto di gente i prodotti che vendiamo. Abbiamo così la possibilità di raggiungere persone distanti anche mille chilometri, ottenendo così molti più clienti. Cosa che in passato, senza i social non era possibile fare.

Che tipo di azienda scegliere?

in italia sono più di 50 le aziende che attraverso il network marketing vendono beni di ogni genere. sarà possibile scegliere di quali prodotti occuparci tra: integratori, bibite make up, profumi, prodotti per l’igiene della casa, gioielli,caffè e molto altro

I vantaggi di lavorare con il network marketing

Lavorare da casa con il network marketing, permette di avere numerosi vantaggi. Le madri per esempio, non dovranno più passare ore ed ore fuori casa lontano dai figli, ma al tempo stesso non dovranno rinunciare ad un lavoro che contribuisca al mantenimento della famiglia.

Con il network marketing, inoltre è possibile lavorare comodamente dovunque ci si trovi. Basta infatti avere una connessione internet, uno smartphone o un computer. Si avrà l’opportunità di gestire facilmente il proprio tempo, senza rinunciare a tutti gli altri impegni giornalieri.

Lavorare da casa rende anche più produttivi, e ci consente anche di sviluppare nuove abilità e conoscenze che ci saranno utili per avanzare di grado nel mondo del network marketing.

Come ogni lavoro che si rispetti, anche nel newtwork marketing è necessario metterci tanto impegno e dedizione. Avere anche un po’ di esperienza nel campo delle vendite, inoltre ci permetterà di approcciarci ai clienti nel modo corretto, aumentando così i nostri guadagni.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.