SHARE

Hype come registrarsi

Lo slogan di presentazione di Hype recita “Money is jast a tool”, che tradotto significa il denaro è solo uno strumento. Si perché l’obbiettivo principale di Hype è quello di rendere più semplice l’uso del denaro attraverso la tecnologia mobile. Ma vediamo di capire meglio cos’è Hype e come ci si registra.

Cominciamo dalle basi: Hype è il conto di moneta elettronica che ha lanciato la Banca Sella nel 2015. Esso è in grado di coniugare la funzionalità di P2P payment e PFA (Personal Financial Assistent). Questa è un unione davvero molto importante anche sotto il profilo dei modelli di business.

Per diventare un utente Hype la prima cosa da fare è registrarsi; è una procedura veloce che può essere eseguita in soli cinque minuti, ma per fare ciò avrete bisogno di un documento e tre fotografie.

Non appena vi sarete procurati tutto il necessario, collegatevi al sito ufficiale di Hype e cliccate sulla voce “registrati” che trovate in alto a destra. Fatto ciò si aprirà una schermata dove dovrete inserire tutti i dati richiesti: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare.

Leggete l’informativa sulla privacy e poi cliccate su “continua”. Si aprirà poi una pagina dove vi verrà chiesto di completare i vostri dati anagrafici. Inserite quindi l’indirizzo di residenza e cliccate ancora una volta su continua.

A questo punto arriverete finalmente proprio alla schermata dedicata alla vostra carta Hype, e qui dovrete scegliere tra la carta virtuale o quella fisica. Se sceglierete quella fisica il giorno successivo alla registrazione la carta vi sarà inviata direttamente a casa tramite posta; ma bisognerà attendere tra i 4 ed i 14 giorni lavorativi per riceverla.

Proseguite adesso scattando un selfie coni il vostro documento d’identità ben visibile, ed inserite poi i dati relativi al documento. Caricate poi le foto del fronte e del retro negli appositi riquadri. Non appena avrete terminato questa procedura, vi si aprirà la pagina relativa al contratto, che dovrete leggere ed accettare.

Fatto ciò vvi verrà inviata una e-mail con le istruzioni per proseguire. Non vi resta altro da fare che cliccare sul tasto “Crea codici” per creare la password personale e completare la registrazione. Attenzione perché quest’ultimo passaggio è molto importante; serve infatti a collegare il profilo alla password che solamente l’intestatario potrà usare per accedere.

Gestirete la vostra carta Hype esclusivamente tramite l’applicazione per smartphone, disponibile per tutti i telefonini iOS e Android.

hype costi e cosa sapere

Il successo di Hype è cresciuto di anno in anno, e nel 2017 ha addirittura superato i 100 mila clienti, il 34% dei quali risulta essere al di sotto dei 30 anni, ed utilizza questa soluzione per le spese quotidiane.

Ma cosa fa di preciso Hype? È una carta-conto che può essere gestita direttamente dall’app. Si potranno inviare e ricevere dei bonifici, prelevare i contanti presso tutti gli sportelli ATM e sarà possibile anche ricaricare la carta e scambiare denaro con tutti gli altri utenti Hype.

Ovviamente vi sarà possibile pagare tramite la carta fisica oppure con lo smartphone in tutti i negozi convenzionati.

Tramite l’app vi sarò possibile anche pagare tutti i tipi di bollettini, ed effettuare addirittura delle ricariche telefoniche.

Hype prevede due diversi piani: Hype Start e Hype plus. Quest’ultimo è il servizio premium che con solamente 1 euro al mese innalza le soglie di utilizzo; infatti si può arrivare ad una ricarica giornaliera di ben 10 mila euro anziché mille del piano Start. Inoltre vi sarò possibile anche effettuare un singolo prelievo di 500 euro presso gli ATM anziché 250.

Il piano Plus vi permette anche un avvaloramento un avvaloramento massimo di 50.000 euro/anno, contro i 2.500 euro/anno della versione Start. Hype può essere utilizzata anche dai minorenni a cominciare dai 12 anni. Esiste infatti Hype minori che ha tutte le caratteristiche del piano Start. Ovviamente in fase di registrazione servirà il consenso da parte del genitore o tutore del minore.

L’attivazione di Hype è gratuita così come il canone annuo per quanto riguarda Hype Start. Hype Plus come ho appena detto prevede un canone pari a un euro ogni mese. Per quanto riguarda invece i costi di ricarica, sono gratuiti da un altro Hype, per contanti presso gli sportelli di Banca Sella, mediante Iban, con carta di pagamento.

Quest’ultima promozione però è valida fino al 31/12/2018; dopodiché avrà un costo pari a 0,9 euro per singola operazione di ricarica, ma sarà gratuita con carte PagoBancomat di qualsiasi istituto su ATM QuiMultiBanca.

 hype collegata a carta di credito

Hype vi darà anche la possibilità di collegare fino a 5 carte di pagamento in questo modo potrete lasciarle comodamente a casa e non avere il timore di perderle mentre siete in giro. Collegare una carta di pagamento ad Hype è davvero molto semplice, vediamo come fare.

Per prima cosa dovrete accedere all’app e fare tap sui tre pallini in basso in basso a destra; in questo modo entrerete nella sezione riservata del vostro profilo. Adesso fate tap sulla voce “le mie carte”. Adesso premete il tasto + che trovate in alto a destra, e nella schermata successiva inserite i dati della carta come nome, numero, data di scadenza e CVV. Una vola che avrete completato il tutto fate tap sulla V verde che trovate in alto a destra.

Per un controllo di sicurezza aggiuntivo l’app controllerà che la vostra carta abbia il protocollo 3D Secure attivo, in due schermate consecutive. Su ambedue dovrete premere gli unici pulsanti che vedete sullo schermo: “Prosegui” prima e “Torna ad HYPE” poi. Comparirà infine una schermata che vi confermerà l’avvenuto collegamento.

Hype, conto online

Registrandovi ad Hype non soltanto avrete una carta fisica e/o virtuale, ma anche un conto online che diventa che tramite l’app diventa un vero e proprio assistente virtuale. Infatti potrete tenere tutto sotto controllo: sia le entrate che le uscite vengono automaticamente categorizzate, e addirittura organizzate in statiche che potrete consultare in ogni momento.

Ma non è tutto perché anche l’estratto conto e la giacenza media saranno disponibili in ogni momento. Delle notifiche poi vi avviseranno se spendete o ricevete denaro, e potrete anche mettere la carta in pausa quando non la utilizzate o ancora disattivare le singole funzioni come per esempio il pagamento nei negozi o gli acquisti online.

Il conto Hype inoltre vi farà anche risparmiare perché metterà automaticamente da parte i soldi per voi in base alla vostra possibilità economica e agli obiettivi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.