SHARE

Mamme lavoro da casa

Il lavoro di una mamma si sa è un’occupazione a tempo pieno. Ecco perché molte donne con figli preferiscono stare a casa e dedicarsi completamente a loro anziché andare a lavorare. Oggi giorno però ci sono dei lavori che possono essere svolti tranquillamente da casa, e che quindi danno anche alle mamme la possibilità di arrotondare, pur prendendosi cura dei figli a tempo pieno. Un pratico esempio di ciò sono i lavori manuali. Ecco qualche idea di lavori manuali che potrete iniziare a fare

Ricamo e cucito

Molti credono che di lavori manuali da svolgere a casa ce ne siano molto pochi, ma al contrario con un po’ di fantasia e creatività potrete sbizzarrivi e scegliere il lavoro manuale che più rientra nelle vostre corde. Se ad esempio ve la cavate piuttosto bene con ago e filo, potete effettuare dei piccoli lavoretti di sartoria cucendo direttamente a casa vostra. Potrete per esempio accorciare l’orlo dei pantaloni, cucire bottoni ecc.

Se poi siete particolarmente abili anche con il ricamo, allora avrete davvero la possibilità di sbizzarrirvi. Potrete infatti realizzare dei corredini per neonati, lenzuola ricamate, centrini e tanto altro ancora. Questi articoli hanno un buon mercato quindi non vi sarà affatto difficili trovare dei clienti disposti ad acquistare i vostri prodotti fatti a mano.

Creare gioielli artigianali e decorazioni

Un altro lavoro manuale da casa che ha sicuramente un buon mercato è quello di creare gioielli artigianali. Chi ha buone capacità manuali, ma non è molto esperta del settore, potrebbe iniziare in un primo momento a realizzare dei disegni e dei montaggi semplici. Potrete poi vendere i vostri gioielli hand made attraverso internet, i social network come Facebook oppure nei mercatini della vostra città.

Col tempo sarete anche in grado di creare pezzi di bigiotteria anche molto più elaborati, che potrete vendere ad un prezzo maggiore e di conseguenza guadagnare anche qualcosa in più.

Rimanendo in tema di creatività, potreste anche decidere di creare degli accessori ed oggetti per la decorazione. Sappiate, infatti, che ci sono parecchie persone disposte a pagare per accaparrarsi oggetti unici per la decorazione della propria casa.

Iniziate quindi a crearne il più possibile e provate poi ad utilizzare siti come Etsy o Ebay per la vendita dei vostri oggetti. Molte di voi si staranno sicuramente chiedendo che tipo di oggetto da decorazione creare. Ce ne sono davvero un’infinità sia di forme, che di stile. Per prendere qualche spunto vi consiglio di consultare Pinterest; da li potrete cogliere un po’ di ispirazione per le vostre creazioni.

Lavori manuali d’arte

Se siete delle mamme artiste in grado di dipingere, un’idea sarebbe quella di mettere su un laboratorio direttamente a casa vostra dove insegnare si ai bambini che agli adulti le tecniche pittoriche. A tutti, sia a grandi che piccini piace liberare la fantasia su una tela bianca, e riempirla di disegni e colori vivaci.

Ma il mondo dell’arte offre davvero tantissime possibilità. Per esempio, chi è in grado di realizzare delle sculture, potrebbe pensare di collaborare con alcune gallerie e lasciare le proprie opere in conto vendita.

Potrete realizzare ogni tipo di scultura la vostra creatività vi suggerisca, realizzando le vostre opere in qual si voglia materiale. Se poi qualche cliente della galleria dovesse acquistare una delle vostre creazioni, allora il guadagno di quella vendita sarà vostro.

Lavori manuali in cucina

Anche la capacità di cavarsela bene in cucina può essere considerata un po’ come un’arte, specialmente per quanto riguarda i dolci. Dunque se siete delle pasticcere amatoriali, allora potrete utilizzare questa passione per arrotondare un po’. Potete per esempio realizzare dei cupcakes o delle torte fondant per compleanni, e feste varie.

Potete mettere su una buona attività direttamente da casa vostra, e se sarete davvero brave, potrete anche ottenere una vasta clientela e guadagnare davvero un po’ di denaro extra con il minimo sforzo.

Creare saponette ecologiche

Oggi giorno parecchie persone riscontrano dei problemi con i prodotti chimici utilizzati per realizzare le saponette. Ecco perché quelle ecologiche che tra l’altro aiutano anche il nostro pianeta, sono sempre più richieste.

Realizzare le saponette ecologiche può sembrare più difficile di quanto sembri. Ma in realità se cercate un po’ sul web, vi accorgerete che è pieno di tutorial che vi spiegano per filo e per segno come creare questo tipo di saponette.

Potrete letteralmente sbizzarrirvi e crearne di diversi tipi come per esempio delle saponette per persone con problemi alla pelle come dermatite o psoriasi; saponette per chi ha la pelle secca o al contrario per chi ha la pelle grassa. Potrete inoltre decidere di realizzare anche delle saponette per l’aromaterapia. Una saponetta alla lavanda, per esempio, aiuta a calmarsi ed a rilassarsi. Mentre una al limone aiuterà le persone a rivitalizzare l’animo e a riempirsi di energia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.