SHARE

Lavorare da casa con l’imbustamento

Se siete interessati ad arrotondare lo stipendio con un piccolo lavoretto che potete svolgere direttamente dal vostro domicilio, leggete attentamente l’articolo perché oggi vi parleremo dell’imbustamento. Si tratta di un nuovo tipo di lavoro a domicilio che sta prendendo sempre più piede.

Ma in pratica cos’è il lavoro d’imbustamento? Presto detto; il lavoro infatti consiste nell’imbustare lettere, dépliant pubblicitari cataloghi e quant’altro per conto delle aziende. Il lavoratore deve quindi trascrivere indirizzi a mano sulla busta e poi francobollarli. Di solito il committente avrà premura di fornire tutto il materiale necessario al lavoratore.

In alcuni caso poi al lavoratore potrebbe anche essere chiesto di occuparsi della spedizione delle lettere; in caso contrario invece sarà il committente o chi per lui che verrà a casa vostra tutte le lettere da spedire.

Si tratta dunque di un lavoro abbastanza semplice che può essere effettuato da tutti: casalinghe, anziani ma anche giovani che vogliono guadagnare una piccola somma di denaro per essere un po’ più indipendenti.

Quanto si guadagna con l’imbustamento

C’è da precisare che con questo tipo di lavoro da casa, il guadagno non sarà dei più corposi. Essi di solito variano in base a quanto la persona riesce a produrre, ed al suo supporto all’azienda. Mediamente la retribuzione si aggira intorno ai 500/ 800 euro mensili; a seconda del tipo di lavoro fatto e delle abilità di ognuno. In genere il costo per ogni lettera imbustata è di circa un euro al pezzo, quindi è ovvio che più si produce e più si guadagna.

Attenzione alle truffe

La cosa importante se decidete di iniziare a fare questo lavoro è di avere sempre gli occhi aperti e fare la massima attenzione alle truffe. Per non incappare in qualche furbetto, cercate sempre di avere a che fare con aziende che siano ubicate nelle vostre vicinanze, e che vi dimostrino garanzie di affidabilità.

Potreste anche imbattervi in persone e/o aziende che vi chiedono una cauzione per iniziare. Ecco state molto attenti a questi individui, perché spesso dopo aver incassato il denaro spariscono nel nulla. Nel caso in cui voleste trovare un lavoro d’imbustamento tramite il web, affidatevi sempre a dei siti sicuri come per esempio agenzie interinali on-line; in questo modo eviterete di sicuro degli spiacevoli inconvenienti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.