SHARE

Bill, il nuovo metodo di pagamento di SisalPay

Al giorno d’oggi grazie alla tecnologia, sempre più persone decidono di sostituire il denaro contante con uno strumento di pagamento decisamente più tecnologico: le app. Grazie al nostro smartphone infatti è possibile pagare, ed inviare denaro con una semplice mossa. In questo articolo vi parlerò di un app in particolare Bill. Essa appartiene al SisalPay, brand del gruppo di pagamento del gruppo Sisal, che punta a far diventare quest’applicazione il portafoglio virtuale degli italiani. Vediamo quindi nel dettaglio come funziona Bill.

Cos’è possibile fare con Bill

L’app di Bill si scarica gratuitamente sia su iOS che su Android, e grazie ad essa avrete l’opportunità di pagare qualsiasi tipo di prodotto con un semplice click in tutti i negozi convenzionati. Inoltre potrete anche utilizzare l’opzione P2P. Entro la fine dell’anno questo nuovo sistema sarà attivo presso tutti i punti vendita SisalPay, ed ha come obiettivo quello di raggiungere tutti i cittadini in possesso di uno smartphone.

L’azienda ci tiene inoltre ad evidenziare il fatto che Bill offre garanzie fondamentali, e rispetta anche i massimi standard di sicurezza e rispetto della privacy.

Come si utilizza Bill

Questa è un’applicazione estremamente semplice da utilizzare, infatti vi servirà solo uno smartphone ed un codice IBAN che può essere quello di un conto corrente oppure di una carta prepagata come per esempio la PostePay Evolution, esso vi servirà per poter ricaricare liberamente il vostro portafoglio virtuale. Al momento il budget settimanale che potete caricare su Bill, corrisponde a 250 euro. Inoltre sarà poi l’applicazione stessa che vi mostrerà tutti i negozi più vicini a voi in cui potrete pagare proprio con questo metodo.

L’applicazione consente inoltre di inviare denaro ad amici e parenti, a patto che anche loro abbiano scaricato Bill. Potete poi ricaricare il vostro portafoglio anche in contanti tramite la rete di SisalPay.

Quest’ultima operazione richiede un importo minimo di dieci euro, ed un massimo di mille. Sarà tuttavia necessario pagare all’esercente un euro per remunerare la sua attività.

Guadagnare con Bill

Grazie a Bill avrete poi la possibilità di guadagnare un po’ di denaro extra. Al momento dell’iscrizione, infatti, vi verranno accreditati 5 euro di bonus ed altri 5 euro per ogni amico che scaricherà l’applicazione con il vostro codice. Inoltre saranno anche previste delle promozioni, offerte speciali e cashback che vi permetteranno di recuperare almeno un parte di ciò che spenderete.

Bill creata da un team di giovani talenti

A realizzare quest’innovativa app, è stato uno staff di giovani talenti che l’anno creata in soli 10 mesi. Alla guida di questo fantastico team troviamo Monica Del Naja, Head of digital payments di SisalPay. È stata proprio lei a dirigere questo gruppo composto da 20 giovani talenti con varie competenze e background. Molti di questi ragazzi sono stati assunti grazie agli investimenti che Sisal ha fatto nel corso del 2017.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.