SHARE

Truffa Lavoro online aziende

Truffe online elenco dei lavori da non fare

Lavorare da casa è il sogno di molti: ci si sveglia la mattina e, stando ancora in pigiama, si riesce ad incassare soldi. E’ il sogno di molti quindi e per alcuni diventa realtà ; Ci sono diverse situazioni nel mondo, infatti,  che ci mostrano come si possa guadagnare online, comodamente dal proprio pc o smartphone . Tra i lavori con maggiore riscontro c’è quello del blogger, webmaster, social media e  trading online. Ci sono poi quelle persone che vendono online lavori manuali o imbustamento e poi ci sono lavori che in realtà sono delle vere e proprie truffe. Vediamo quindi di capirne di più:

Secondo recenti statistiche si è dimostrato che il 45% degli utenti che cercano guadagno online non sanno  assolutamente valutare bene  le proposte offerte e capire se può fare al caso loro o meno (in base anche alle proprie attitudini.

Prima di tutto va fatta una premessa: guadagnare soldi facili è impossibile perchè in tutte le cose ci vuole impegno. Se qualcuno vi offre la possibilità di guadagnare con un semplice click o per pochi munuti al giorno , ricordatevi che o non è vero o il guadagno sarà proporzionato al tempo impiegato (quindi irrisorio)
Una delle truffe più comuni in rete è quella dell’ acquisto di materiali informativi o della quota di iscrizione alla fantomatica società che vi propone il lavoro : non comprate kit, non date soldi in anticipo perchè spesso si tratta di lavori che non portano un ritorno. Se volete vendere cosmesi, dovete sapere che è necessario una buona rete di contatti perchè solo con il passaparola potete iniziare a guadagnare.  Questo vale anche per la vendita di prodotti dimagranti come juice plus.

Email inviata dalla banca

Dovete sapere che per contrastare le truffe online, in Italia ultimamente alcune banche hanno inviato delle email ai propri clienti con questa dicitura: “Fai sempre attenzione a chi chiede i tuoi dati e assicurati di non rispondere mai a richieste di informazioni via email sulla tua carta di credito (numero, scadenza e codice di sicurezza) e non digitare o inviare i tuoi codici di accesso al tuo conto o il tuo pin dispositivo. La tua banca non li chiederà mai.”
È vero, spesso riceviamo email fraudolente, che attraverso il phishing, mirano ad ottenere i codici di accesso del conto o i dati delle carte per svuotarli. Se ricevete mail del genere, ignoratele.
Una dritta per divendersi dai programmi che possono intercettare i codici che digitiamo o impostare a nostra insaputa delle modifiche fraudolente nel browser che utilizziamo abitualmente (Chrome, Mozilla, Explorer ecc…) ci si può difendere aggiornando sempre l’antivirus e installando gli aggiornamenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.