SHARE

Vendere cosmetici online

Avete mai pensato di trasformare la vostra passione per il make-up in un’attività che vi faccia guadagnare del denaro extra? No, non è soltanto una fantasia bensì una realtà che tutti possono provare a consolidare. Il modo? Semplicemente avvicinandosi al mondo della vendita di cosmetici online.

Quello del make-up, è infatti un mondo in continua espansione e non conosce né cresi né tanto meno concorrenza. Le donne, si sa sono sempre alla ricerca del giusto mascara, del perfetto fondotinta e per trovarli spesso sono disposte a provare centinaia e centinaia di prodotti diversi.

Grazie alla vendita online, le vostre clienti avranno la possibilità di trovare moltissimi marchi diversi, direttamente da casa senza il bisogno di uscire e visitare decine di negozi diversi. Ogni marchio poi offre delle specifiche soluzioni come per esempio il mascara che allunga le ciglia, oppure quello resistente all’acqua.

Le vostre acquirenti avranno semplicemente l’imbarazzo della scelta, e potranno provare tutte le novità presenti sul mercato ed ordinare ciò che vogliono. Molte di voi aspiranti venditrici si staranno sicuramente chiedendo se il settore della vendita di cosmetici non sia già abbastanza saturo di venditrici e rappresentanti.

La domanda che giustamente vi starete ponendo mentre leggete questo articolo è: “non ci sarà già troppa concorrenza”? “Come posso io far ottenere molta più visibilità ad un rossetto o ad un mascara rispetto a tutti gli altri presenti sul mercato”? “La vendita di cosmetici online può davvero avere successo?

Ma come vi abbiamo già anticipato prima, il settore beauty non conosce concorrenza e c’è sempre posto per una nuova venditrice. Vendendo prodotti di qualità, in poco tempo vi sarete già create la vostra piccola cerchia di clienti affezionate, che col passare del tempo andrà ad ingrandirsi sempre di più.

Come vendere cosmetici online

Se siete incuriosite dal mondo della vendita di cosmetici online, ecco cosa dovete sapere prima d’imbarcarvi in questa nuova esperienza. Innanzitutto, dovrete decidere quale sarà la vostra fascia di clienti di riferimento. Ad esempio, quale tipo di cosmetici avete intenzione di vendere? Sarà necessario che facciate una cernita e scegliete i vostri prodotti in base al pubblico a cui avrete scelto di rivolgervi.

Nel caso in cui poi desideriate aprire un e-commerce tutto vostro, il passo successivo da fare è quello di aprire una partita iva. Ovviamente aprire un e-commerce non è semplice come si possa credere; ci sono molti passaggi burocratici e non da rispettare ma di sicuro quando tutto sarà organizzato per il meglio, i guadagni non tarderanno ad arrivare.

Nel caso in cui non vi sentiste ancora pronte per un passo del genere, potrete sempre provare con il multilevel network marketing ed affiancarvi alle numerose aziende presenti che trattano proprio cosmetici e make-up; come per esempio Avon, Yves Rocher Yunique e tantissime altre.

In questo caso diventare una rappresentante o una venditrice è davvero molto più semplice. Se conoscete già una persona che fa questo lavoro e lavora per una determinata azienda, chiedete consiglio a lei, e vi darà il modo di entrare a far parte di questo mondo.

Nel caso in cui invece non conosciate nessuno, dovrete semplicemente scegliere l’azienda con cui intendete collaborare, andare sul sito ufficiale e cliccare sulla voce “Lavora con noi”. In poco tempo sarete contattati da una rappresentate che vi spiegherà per filo e per segno tutto ciò che dovrete fare per cominciare quest’attività.

Appena diventerete anche voi venditrici o rappresentati per l’azienda da voi scelta, essa stessa ad ogni vendita portata a termine vi riconoscerà una percentuale di guadagno. Questo ovviamente sta a significare che più venderete e più guadagnerete.

All’interno del network marketing è poi previsto un altro modo per poter guadagnare, e cioè quello di reclutare nuove persone che entrino a far parte della vostra azienda. In quel caso vi spetterò anche una percentuale di guadagno sulle vendite delle persone che avrete convinto ad entrare.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.