SHARE

Se avete la necessità di integrare le vostre entrate mensili, potreste pensare di rispondere alla domanda, è possibile “fare soldi facili”?

Sicuramente non lo è, o almeno non nel modo in cui molti pensano; potete però pensare di sfruttare gli strumenti e le varie App che sono a vostra disposizione, grazie alla diffusione sul web di tutti quei programmi, progettati e realizzati dalle aziende specializzate, che magari stanno cercando proprio voi per farsi pubblicità e, in cambio sono disposte ad erogare un compenso.

È possibile quindi fare investimenti, attività in proprio, creatività, blog, social media, app; sono presenti svariate possibilità per guadagnare soldi extra davvero per tutti i tipi di competenze, che possono essere pagati in diversi modi.

Trading online come guadagnare

Possiamo iniziare con il trading online, l’acquisto e rivendita di titoli finanziari, ma in modo molto meno tecnico e più alla portata di chi non parte da una formazione professionale.

Attraverso il social trading è infatti possibile avere accesso ad una grande community di trader e sceglierli in base a quanto hanno guadagnato nel corso dei mesi, tramite la loro attività di trading online.

La piattaforma più affidabile di questa tipologia di trading si chiama eToro ed ha oltre 6 milioni di investitori attivi in 140 nazioni.

eToro Trading online

Con eToro puoi ad esempio selezionare tutti i trader che hanno ottenuto un profitto minimo del +25% negli ultimi due anni e che magari hanno un grado di rischio basso; una volta studiato il loro profilo e i tipi di investimenti che solitamente fanno, vi basterà copiare le loro mosse.

Quando avrete completato la registrazione del vostro profilo, il vostro account copierà letteralmente gli investimenti dei trader da te selezionati e inizierai a guadagnare.

Vediamo quali sono i vantaggi di eToro: il primo fra tutti è un conto demo fra i più alti del mercato: eToro ti da la possibilità di imparare ad investire con un conto demo.

Il Budget iniziale è contenuto e vi consentirà di cominciare ad investire con soli 150 euro circa. Inoltre l’interfaccia è semplice e intuitiva: eToro è semplicissimo da utilizzare, a prova di vero principiante, potrai fare copy trading ed entrare nei mercati azionari con un click. Essendo poi un leader di questo mercato, i suoi rendimenti sono molto buoni, copiando i trader con i più alti rendimenti, ma con una più alta soglia di rischio, potrai arrivare a guadagnare anche l’85% annuo.

Ci sono però tre passaggi fondamentali da seguire, se avete intenzione di intraprendere questa strada; per prima cosa come dicevamo dovete aprire un conto su eToro; cercare poi i trader migliori e più vicini al vostro profilo di rischio; una volta individuato il trader che intendete copiare, destinate parte dei vostri fondi per copiarlo e fate partire la copia. A quel punto il vostro portafoglio copierà letteralmente gli investimenti dei profili che avrete selezionato. Se loro guadagnano, voi guadagnate di conseguenza.

App per guadagnare

Adesso parliamo di App che possono farvi fare soldi in maniera semplice a abbastanza veloce; in particolare troviamo Nielsen, che ha realizzato un’app da installare gratis sul vostro computer e sul vostro smartphone, che vi ripaga per navigare come fate di solito.

Nielsen è la più grande società di ricerche di mercato, che raccoglie i dati e in questo caso ti premia solo per tenere attiva l’applicazione mentre navighi.

Anche la privacy è tutelata, visto che i dati vengono trattati in maniera completamente anonima, sono raccolti solo a scopo di indagini di mercato. L’ammontare di distribuzione premi di Nielsen su base mensile supera i 350.000 € in premi.

Per iniziare è sufficiente collegarsi a Nielsen, iscriversi al servizio e scaricare l’applicazione per iniziare a raccogliere punti da convertire in fantastici premi.

Questa applicazione può farvi guadagnare e può regalarvi premi interessanti come uno ad esempio degli smartphone Android di ultima generazione.

Un’altra interessante App è sicuramente BeMyEye, consente di guadagnare grazie allo svolgimento di micro lavori, ovvero completando dei piccoli lavoretti.

Una volta installata questa applicazione, l’utente avrà di fronte una mappa che tiene conto della sua posizione attuale. Su questa mappa ci sono dei punti d’interesse dove, tramite lo svolgimento di compiti specifici, si potrà ottenere il compenso indicato.

Nel dettaglio BeMyEye si occupa di rilevazioni puntuali per conto di grandi marchi, i quali si rivolgono a quest’azienda per conoscere un feedback sui loro prodotti. I prodotti di queste aziende sono distribuiti nei negozi di tutta Europa. Il vostro compito è quello di raccogliere informazioni e immagini sul modo in cui i prodotti sono messi in vendita e su eventuali promozioni.

Insomma, un’applicazione perfetta per coloro che vogliono diventare mistery shopper e guadagnare durante il tempo libero.

Guadagnare con la Fotografia

Se invece avete la passione per la fotografia, se siete fotografi professionisti, o anche amatori, potete guadagnare qualche soldo extra mettendo in vendita i vostri scatti.

Tra le app che permettono di vendere e guadagnare con le proprie foto Dreamstime è sicuramente la migliore, almeno secondo quella che è l’opinione di chi l’ha utilizzata.

Il funzionamento è abbastanza semplice: una volta iscritti potete può caricare un’immagine, che dovrà essere approvata e scaricata, a pagamento, dagli altri utenti.

Il prezzo varia a seconda del livello dell’immagine; ogni immagine caricata, infatti, parte da un livello 0 per poi passare al 1° una volta raggiunti i 10 download. Per arrivare al 5° livello, invece, bisogna far scaricare la propria foto a più di 100 persone.

Più si sale di livello e maggiore sarà il prezzo dell’immagine e di conseguenza più soldi entreranno nelle tasche dell’autore. Per ogni foto, infatti, DreamStime riconosce dal 25% al 50% del prezzo di vendita, più un incremento del 15% per ogni immagine esclusiva.

Altra applicazione innovativa è “Ti Frutta”; questa è senza dubbio una delle app più vantaggiose tra quelle che vi permettono di guadagnare. Il funzionamento è molto semplice ed è diviso in tre step fondamentali:

quando dovete fare la spesa in un supermercato e comprare uno o più prodotti tra quelli indicati nell’app, dovete sapere che per ogni prodotto è previsto un piccolo guadagno; a quel punto dovrete fare la foto allo scontrino per dimostrare l’acquisto; alla fine,  “Ti Frutta” accredita dei soldi sul vostro conto virtuale che poi possono essere versati sul vostro conto corrente, quando ne avete bisogno.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.