SHARE

Tra i diversi metodi su come guadagnare attraverso App e Social, è da poco arrivata Venmo; un’applicazione che ha preso piede negli USA, grazie alla quale è possibile inviare del denaro in piccoli importi.

Uno dei risvolti di questa App in tema Social è quello di venire pagati per fare determinate azioni su twitter, instragram, ecc…

Ad esempio si sta espandendo l’esigenza tra gli utenti, di far lasciare dei commenti mirati su determinati altri utenti; soprattuto per quanto riguarda ad esempio i rapporti di coppia, dove magri un ex fidanzazo o fidanzata possono essere presi di mira, ed essere oggetto di commenti negativi, dietro compenso.

Oppure chi non è sicuro della fedeltà del proprio partner, può pagarvi per inviare comunicazioni mirate verso il proprio compagno o compagna, per testarne il grado di fedeltà.

Tramite questa pratica, è possibile se gestita bene, guadagnare dei soldi. Venmo è un’app molto diffusa per questo tipo di “lavori”.

App che paga pubblicando sui social

Ad esempio si può essere pagati venti dollari per i post sui profili social personali, dieci per inviare messaggi su Instagram o Facebook, cinque per lo scambio di foto personali scelte dai diretti interessati.

Con il passare del tempo si è venuto a formare un vero e proprio listino prezzi per quanto riguarda i servizi offerti, da alcuni utenti, in cambio di ricariche sull’app per i pagamenti online Venmo. Non sono mancati in alcuni casi anche dei tweet ironici in cui offrivano ad esempio endorsement su LinkedIn o post di “condoglianze” sulle bacheche delle ex fidanzate, ovviamente dopo aver ricevuto l’accredito sul portafogli digitale.

Gli utenti intervistati sono stati molti nel corso dei vari servizi dedicati a questo tema; alcuni hanno dichiarato che, almeno all’inizio, si trattava principalmente di provocazioni, ma si sono accorti dell’interesse suscitato e hanno cominciato a chiedere ricariche su Venmo per soddisfare le richieste da parte degli utenti interessati a far svolgere loro determinate azioni mirate.

In questo senso Venmo è diventato un semplice servizio di pagamento digitale in contanti e senza carta, attraverso un’applicazione mobile che è andata a sostituire i metodi tradizionali di invio del denaro, dei controlli o delle carte, all’interno di un social network di amici noti e di persone in stretta vicinanza geografica.

Nell’anno del suo lancio, il 2009, Venmo ha guadagnato abbastanza popolarità per essere acquistato per 26 dollari; la sua sede principale si trova a New York.

Per molto tempo la maggior parte delle persone è stata a suo agio con i metodi tradizionali di pagamento di carte, controlli e contanti. Gli inventori di Venmo hanno scoperto un’occasione e hanno sfidato questo metodo di pagamento che sembrava ormai l’unico possibile.

Come funziona Venmo

La caratteristica principale che vi può permettere di guadagnare attraverso questa App è capire la concezione che sta dietro gli ideatori, che hanno sfruttando il potere dei collegamenti dei media sociali, rendendo Venmo virale, a parire dal suo design principale.

Così come Facebook, Instagram e WhatsApp, che sono cresciuti in modo esponenziale utilizzando una rete di condivisione come filosofia, Venmo ha anche guadagnato enorme popolarità nello stesso modo, sviluppandosi tramite i social.

La visualizzazione sociale del feed di pagamento ha portato all’aumento dell’utilizzo, tenendo conto anche che questa App mantiene la memoria dei pagamenti effettuati e ricevuti, all’interno di un’agenda; in questo modo è possibile ricordare indirizzi di pagamento, aumentando così le transazioni per la raccolta dei pagamenti.

Non ci sono spese per gli utenti per inviare o ricevere la maggior parte dei soldi. Questo è uno dei punti di vendita unici di Venmo sui concorrenti che fanno pagare una commissione per ricevere soldi. I versamenti Venmo sono gratuiti, ma vengono pagati i pagamenti basati su carta di credito.

Venmo caratteristiche

In ogni caso si tratta di un’App veloce e snella, a dispetto di altri servizi che hanno costi di ritiro e tempi più lunghi. Non ci sono passaggi multipli per i trasferimenti di denaro. Si può ancora effettuare un pagamento nonostante l’importo insufficiente nel saldo di Venmo, in quanto l’importo del deficit è ricavato dalla fonte di finanziamento primaria collegata, che sia un conto bancario, una carta di credito o di debito.

Venmo carta collegata

L’applicazione per cellulari è facile da usare e facile da registrare, sia se si utilizza Facebook o tramite posta elettronica.

Si può pagare un amico o ricevere pagamenti utilizzando una carta di credito o di debito come fonte, una modalità che è stata un grande successo tra gli adolescenti e nei campus universitari.

I pagamenti possono essere effettuati anche a coloro che non utilizzano Venmo, anche se il destinatario dovrà iscriversi per accettare denaro. Tra le altre funzionalità troviamo il “pagamento in vicinanza”, che consente pagamenti a persone al di fuori del gruppo di amici, purchè siano in prossimità geografica; c’è poi la funzionalità “fiducia” per il pagamento automatico di transazioni ricorrenti.

Se parliamo di sicurezza, Venmo sostiene la sicurezza bancaria. Offre anche Venmo API e Venmo Touch che consentono agli utenti di Venmo e agli utenti del sito di pagarsi reciprocamente nell’ambito dell’utilizzo di app e sito web.

Venmo come ricevere soldi

Ma come si fa per iniziare a ricevere denaro? Occorre registrare le proprie credenziali: si potrà utilizzare il proprio profilo Facebook o, in alternativa, indicare nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, password e numero di telefonia mobile.

Cliccando sul pulsante di registrazione si accetterà il contratto di servizio e la policy sulla privacy. Una volta portato a termine questo primo step sarà necessario verificare il proprio numero di cellulare, attraverso la ricezione di un sms.

Arrivati a questo punto potrete collegare al vostro nuovo account Venmo una carta di credito o di debito; se volete potete anche collegare il vostro conto corrente bancario, ma non è obbligatorio.
Successivamente, in pochi secondi Venmo vi permetterà di stringere una relazione tra tutti i contatti che hanno già scaricato l’app; potete così inziare a invitare le persone ad entrare a far parte del network Venmo.

Per inviare e ricevere del denaro basterà usare i tasti a video, indicare il destinatario del messaggio di pagamento o di richiesta, segnalare l’importo che si desidera spedire o richiedere e, infine, indicare un eventuale messaggio che verrà visualizzato dal contatto che riceverà la vostra richiesta di denaro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.