SHARE

Il trading online, è diventato in poco tempo, il modo più utilizzato per guadagnare denaro su internet. È un metodo facile, adatto anche ai meno esperti, che vi permetterà di racimolare un bel gruzzoletto direttamente da casa vostra.

Cos’è il trading

Il trading online, è uno strumento facile e veloce che vi farà interagire con la borsa direttamente da casa vostra. Con questo termine, infatti, si è soliti indicare la compravendita di strumenti finanziari tramite internet.

si possono acquistare  per esempio azioni, obbligazioni, futures, titoli di stato, e rimetterli velocemente sul mercato, guadagnando sulla differenza tra valore di acquisto e valore di vendita.  Esso non necessita di particolari investimenti, e può fruttare una somma considerevole al mese.

Questo servizio, è fornito da società finanziarie autorizzate dette broker online. Esse, mettono a disposizione dei clienti uno spazio digitale, dove visualizzare le società quotate nei principali mercati finanziari del mondo.  Si potrà, quindi, acquistarli e rivenderli in pochissimo tempo. Su ogni ordine di acquisto, dovrà essere pagata una commissione al broker, che in questo caso funge da intermediario.

Il trading online, vi permetterà di arrotondare il vostro stipendio mensile; grazie a questo metodo, infatti, potrete guadagnare fino a 1.500 euro al mese.

Prima di immettervi nel mondo del trading online, è importante che prendiate in considerazione ogni possibile rischio, e valutiate quanta disponibilità economica possedete, per acquistare e poi rivendere.

Se siete alle prime armi, su internet potrete trovare anche dei corsi, che vi permetteranno di imparare le tecniche migliori da utilizzare.

Inizialmente è sempre consigliabile investire piccole somme. Potrete anche trovare delle versioni demo del trading online, dove potrete cominciare ad allenarvi con delle simulazioni, senza il rischio di perdere del vero denaro.

Ricordatevi, inoltre, che i principianti con poca esperienza alle spalle, corrono il rischio di perdere cifre importanti di denaro. Quindi prima di entrare a far parte di questo mondo, è necessario maturare prima un po’ di esperienza e sapere bene ciò che si fa.

Come iniziare a fare trading online

Per diventare un trader, innanzitutto si deve possedere un PC ed un collegamento ad internet. A questo punto dovrete decidere a quale tipo di scenario vorrete dedicarvi: se quello relativo alla borsa, oppure quello delle opzioni binarie. 

Per fare trading online sulla borsa, dovrete per prima cosa procurarvi un broker, che come abbiamo scritto prima, è un intermediario. Il broker, vi metterà a disposizione una piattaforma digitale, dove voi di trovare centinaia di asset (ad esempio azioni), tra i più quotati nelle principali piazze di affari di tutto il mondo.

Le piattaforme più utilizzate sono:

  • Plus 500 che è una piattaforma britannica
  • Markets che grazie ad un app, offre la possibilità di fare trading direttamente dal vostro smartphone
  • xTrade un vero e proprio colosso del mondo del trading

Non appena scelto ed avviato la piattaforma, potrete incominciare ad investire sulle principali quotazioni di Piazza Affari o di Wall Street. Praticamente su tutti i più importanti indici internazionali.

Trading con opzioni binarie

Le opzioni binarie, sono le più utilizzate da chi si affaccia per la prima volta sul mondo del trading. Le opzioni primarie permettono di investire sull’andamento del prezzo di una materia prima come ad esempio l’oro; sull’andamento di un’azione, di un indice di borsa, o di una coppia di valute.

Le opzioni binarie, sono considerate un metodo di trading alquanto sicuro, perché si guadagna sempre, in qualsiasi condizione di mercato.

Il guadagno, in questo caso non è legato all’andamento del mercato, bensì all’esattezza della previsione. Dovrete, infatti, essere bravi a prevedere che direzione prenderà il Mercato e, di conseguenza, i prezzi delle vostre opzioni.

Le piattaforme più utilizzate per il trading online di opzioni binarie sono due:

  • IQOption: questa piattaforma ha riscontrato molti pareri positivi a due importanti qualità:  è regolata dalla Consob e l’offerta della quota di deposito minimo più bassa sul mercato: 10 euro interamente negoziabili;
  • 24Option. si tratta della piattaforma più utilizzata in assoluto. Propone ai trader meno esperti dei video didattici e la possibilità di farsi le ossa con un conto demo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.