SHARE

Estetista.Se ami fare la mancure, pedicure o roba di bellezza, puoi farlo tranquillamente lavorando da casa. Dopo aver seguito un corso ufficiale della materia o un tutorial su internet, puoi iniziare a guadagnare stando comodamente da casa.

Come aprire un lash bar

Manicure come trovare clienti

Innanzitutto devi metterti sulla piazza, nel senso che devi farti conoscere. Puoi infatti stampare dei bigliettini con il tuo nome e numero di telefono (indicando cosa fai) ed inserirli nella cassetta delle lettere dei tuoi vicini o nel tuo quartiere. Puoi pubblicare ancora un annuncio su internet , in particolare su Facebook nei gruppi della tua zona (se sei di Milano iscriviti ai gruppi di Milano). In questo modo inzierai a farti conoscere. I mezzi per farsi conoscere sono davvero tanti: iscriviti anche sui gruppi whatsapp o telegram!

Manicure come organizzare il lavoro

Una volta che hai trovato delle clienti, devi organizzare bene il tuo lavoro. Inizia con considerare una stanza della casa come la stanza del lavoro: posiziona i tuoi arnesi lì e tienila sempre pulita ed ordinata. Ricorda che le clienti osservano tutto, anche come tieni in odrine la casa! Cerca di capire bene quali sono le reali esigenze delle tue clienti ed instaura con loro un rapporto confidenziale /di fiducia. E’ infatti molto importante creare fidelizzazione al fine di far tornare ogni mese le stesse da te.

Onicotecnica e nail art 

la figura dell’Onicotecnico ingloba due fattispecie lavorative ben distinte, ossia:

  • Attività di ricostruzione delle unghie;
  • Attività di applicazione e decorazione di unghie artificiali (ossia applicazione di specifiche “protesi”, alle unghie con l’unico scopo di addurre un abbellimento al dito senza prevedere alcun trattamento invasivo volto a favorire l’adattamento della protesi al letto ungueale).
Costi materiale estetista
  • Costi materiale monouso di qualità1,50 / 3,50 Euro
  • Usura macchinari a norma (Lampade Certificate ecc): 0,50 Euro
  • Costi per sterilizzazione ferri e strumenti (Liquidi chirurgici, sterilizzatore professionale, busta sterile ecc): 3,00 – 5,00 Euro
  • Costi di prodotti specifici top di gamma (normative CEEsicurezzacomponenti, anallergicosenza componenti chimici vietati ecc) 5,00 / 8,00 Euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.