SHARE

Spesso quando si è studenti si cerca un modo per guadagnare da casa, senza dedicare troppo tempo al lavoro, tempo che sarebbe sottratto allo studio. In molti casi, specialmente per gli studenti fuori sede è sempre difficile unire lavoro e studio; da questo punto di vista una soluzione può essere quella di guadagnare da casa scrivendo, correggendo o collaborando alla redazione di tesi e tesine, appunti e altri documenti che nel circuito universitario hanno mercato.

Grazie a questo tipo di lavoro si potrà sfruttare il tempo a propria disposizione, senza toglierne alla formazione universitaria, anzi in alcuni casi, il materiale prodotto nella scrittura di tesi e tesine può essere utile a tenere la mente attiva tra un esame e l’altro; al tempo stesso poi si ha l’occasione di pubblicare online le tesi per guadagnare.

Il più delle volte, gli studenti universitari, una volta sostenuti tutti gli esami, non sono proprio felicissimi di redarre una tesi di Laurea e spesso vivono male quel momento; il fatto di poterli aiutare vi può dare l’occasione di avere mercato, proprio perchè andate incontro alle loro esigenze.

Come vendere le tesine

Potete vendere parti di tesi e tesine ad altri studenti, oppure pubblicare per intero una vostra tesi, se ne avete scritta una. Oltre a questo, il fatto di avere una tesi pubblicata, non solo vi darà opportunità di guadagno vendendola, ma arricchirà anche il vostro curriculum per un futuro impiego professionale. Anche nel caso in cui voi stessi siate studenti universitari vi sarà utile per un eventuale dottorato di ricerca.

Su internet ci sono molti siti che possono darvi occasione di pubblicare le vostre tesi per guadagnare. Il segreto è fare una prima rassegna di tutti i siti a vostra disposizione e scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Uno dei siti più accreditati è Pubblitesi, che vi consente la pubblicazione dei vostri contenuti senza dedicare troppo tempo ai vari passaggi che vi portano alla fase finale di pubblicazione; in questo caso, se siete studenti universitari dovrete fare una richiesta di autorizzazione al vostro relatore prima della pubblicazione.

Tesineonline per vendere la tesi

Il fatto di avere una tesi pubblicata vi da anche più credito nei confronti di futuri clienti, che vi permetteranno di incrementare le vostre vendite sia nel breve che nel lungo periodo. Sempre per guadagnare con la tesi, sono presenti diversi portali, che vi fanno guadagnare sia sulla pubblicazione che su ogni download della vostra tesi da parte dei singoli utenti. Da questo punto di vista, il sito Tesionline vi fa pubblicare l’intera tesi e per ogni download da parte degli utenti vi corrisponde un compenso di 12,50 euro lordi.

Si tratta di un guadagno interessante se riuscite a raggiungere un discreto flusso di download ogni giorno, sfruttando anche la giusta pubblicità.

Per quanto riguarda il pagamento del vostro compenso, questo avviene una volta all’anno tramite bonifico oppure attraverso Paypal.

Con questo metodo, potenzialmente ci sono migliaia di utenti che posono scaricare la vostra tesi e inoltre il vostro documento è anche tutelato da eventuali plagi o copie di vario genere non autorizzate.

Continuando la ricerca su internet, ci sono altre opportunità di guadagno; è bene restare sempre connesso anche con il mondo universitario, per rimanere sempre aggiornati sulle novità del settore e sulle nuove versioni dei diversi portali.

Lo spirito che deve guidarvi è quello della condivisione, non solo dei contenuti, ma anche di tutto ciò che riguarda questo settore accademico; in questo modo il vostro bacino di riferimento sarà sempre ricco e variegato, a seconda dei diversi argomenti che andate a trattare nel corso del vostro lavoro di pubblicazione di tesi e tesine.

Un sito utile è sicuramente skuola.net; questo sito è uno dei più frequentati del settore, ci sono novità che riguardano la scuola e le università; c’è una parte del portale interamente sviluppata per comprare e vendere appunti e tesine online.

Come vendere i propri appunti

Questi appunti sono sia per le scuole superiori che per le università. Oltre al guadagno dalla vendita si possono anche ricevere dei gadget premio al raggiungimento di un punteggio prestabilito.

Per quanto riguarda i contenuti universitari invece sono previsti compensi in denaro, direttamente da ricevere tramite Paypal.

Anche qui è sufficiente creare il vostro profilo, per poter mettere a disposizione degli utenti i vostri appunti, tesi e tesine. Si caricano direttamente i file in pdf, doc e altre estensioni.

Su skuola.net potete caricare apunti di diversi tipi, dispense, tesi o esercizi specifici materia per materia.

Il prezzo di vendita viene stabilito anche dall’originalità e dalla qualità dei contenuti che si vanno a produrre e dal tempo che gli avete dedicato; tutte variabili che potete inserire nella descrizione in fase di pre-pubblicazione.

Un altro sito interessante è doc4sale.com: anche qui potete pubblicare gratuitamente appunti e tesi, tesine, esercizi di variogenere e altri ti pi di contenuti, che potete scegliere di volta in volta.

Registratevi sul sito e potete inviare fin da subito diversi formati del vostro documento; una volta aspettato la fase di valutazione potete vedere pubblicato il vosto contenuto.

Successivamente, nella fase di vendita, potete stabilire il prezzo, che può partire dai 2,99 euro e che potete comunque modificare inn base alle vostre esigenze.

Importante curare la pagine di presentazione e anteprima della vostra pubblicaione, per attirare il maggior numero di possibili clienti.

Potete anche decidere il formato scaricabile; solo in pdf o anche in doc; una volta completate questa fase, non vi resta che attendere un po’ di tempo prima di verificare le vostre vendite attraverso le statistiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.