SHARE

In molte occasioni avrete sentito parlare di un tema che riguarda il giocare in borsa, per guadagnare da casa; la prima cosa da sapere è che non si tratta di un lavoro improvvisato e accessibile a tutti.

Le prerogative che ci sono da questo punto di vista riguardano uno studio approfondito di tutte quelle che sono le variabili di questo mondo, per evitare di investire inutilmente del denaro e magari perdere anche delle somme notevoli.

L’espressione giocare in borsa infatti, anche se è quella più diffusa attualmente, non è certo una di quelle che rende maggiormaente l’idea di quello che non è assolutamente un gioco, infatti si tratta di una cosa molto seria.

Il mondo della borsa è estremamente variopinto e fanno parte di questo panorama anche settori come il tradin online, il trading CFD su criptovalute; c’è anche il trading che si svolge sulle materie prime.

Investire a lungo termine

L’obiettivo principale è capire che ci sono delle differenze da tenere in considerazione prima di iniziare a voler guadagnare in questo settore; il gioco in borsa ad esempio è diverso dall’investire a lungo termine, come il fatto di cimentarsi nel trading online, che riguarda maggiormente l’investimento da casa.

Importante capire qual è il punto ideale da dove iniziare il nostro percorso; una prima cosa da fare è quella di discernere i diversi prodotti offerti dal mercato; dov’è meglio comprare le azioni e quali tipo di azioni è meglio comprare; dove si può guadagnare meglio e con che tipo di investimento, all’interno delle diverse piazze che offrono le azioni.

A questo proposito è utile approfondire l’argomento attraverso internet, ma anche comprando dei libri specializzati nel settore, che rispetto alla rete ci possono offrire dei casi di studio più specifici e personalizzati a seconda delle nostre esigenze.

È molto importante comprendere bene di quello di cui si parla quando si parla di investire in borsa; in sintesi, una borsa è rappresentata da un posto reale o virtuale dove si svolgono delle negoziazioni di prodotti finanziari, come appunto le azioni, i futures, gli ETF. Non fatevi spaventare da questi nomi perchè fondamentalmente seguino tutti gli stessi concetti.

infatti vi consigliamo, prima di imparare a memoria i nomi dei prodotti, di capire il concetto generale è il procedeimento che si ripete ogni volta che andiamo a vedere il panorama del mercato della borsa.

In questo modo potrete sviluppare delle strategie vincenti che vi aiuteranno a migliorare e soprattutto ad ottimizzare i tempi di guadagno.

La borsa ha come funzione principale quella servire da una parte i clienti che hanno dei risparmi da investire, dall’altra parte chi ha bisogno di un capitale per foraggiare altre sue attività imprendotoriali.

Per questo investire in borsa comporta il fatto di spendere del denaro all’interno di un mondo economico reale; all’interno di questo mondo troviamo i mercati finanziari che non sono una realtà virtuale ma fanno parte della vita quotidiana.

Giocare in borsa regole

Se dovete iniziare a guadagnare in questo settore dovete sapere che tutte le attività devono necessariamente seguire delle regole; se parliamo di Italia, abbiamo la Consob, che è un’organizzazione di controllo della regolarità delle azioni all’interno del mercato azionario.

Ci sono dei sistemi precisi per investire in borsa e guadagnare con profitto e legalmente; a questo proposito, è bene investire esclusivamente all’interno di piattaforme online CFD, che rappresentano la soluzione migliore che vi permetteranno di investire e guadagnare in modo soddisfacente.

Se iniziate ad affacciarvi al mondo della borsa, sappiate che i CDF fanno parte di un sistema intuitivo e facile da utilizzare.

Innanzitutto occorre aprire un conto di trading all’interno di siti riconosciuti nel settore, per poi fare una valutazione di quelle che sono le opportunità e i titoli migliori su cui si può investire.

State sempre attenti a valutare il rapporto di richio e rendimento; andare poi a lavorare per crearvi un portafoglio personale dove inserire i titoli che più si adattano alle vostre esigenze.

A questo punto osservate l’andamento del mercato e come si comportano i titoli che fanno parte del vostro mercato.

Comprerete azioni di società che sono quotate in borsa per poi osservarne lo sviluppo sul mercato azionario.

Mercato azionario

Rispetto a dieci anni fa, oggi tutto viaggia più velocemente online ed è quindi ancora più importante prestare particolare attenzione a come si comportano le azioni delle società quotate che abbiamo scelto.

In particolare ci sono dei fattori che ci possono guidare, come gli strumenti derivati, che ci aiutano a scegliere la migliore direzione che andrà a seguire il prezzo di una determinata azione in borsa. Bisogna essere capaci di scegliere se il prezzo di un’azione aumenterà o diminuirà.

Il segreto sta nel fare delle previsioni giuste, all’interno dell’andamento del mercato; in questo caso non ti sarà difficile guadagnare.

L’attenzione deve essere continuative, dunque se decidete di inizare una sessione di borsa, stabilite prima il tempo che gli potete dedicare e, per quel tempo fate solo quello, senza distrarvi.

Si tratta sicuramente di una buona opportunità di guadagno, in quanto rispetto al passato investire in borsa è meno difficile e alla portate di tutti; oggi con i broker online, potete fare il vostro lavoro senza per forza passare per un intermediario della banca.

Rispetto a prima, con l’accesso al mercato online, moltissime cose sono cambiate; adesso ci sono molte piattaforme per il trading online e soprattutto molte di queste sono gratuite e regolate legalmente.

Le stesse banche hanno capito l’opportunità e hanno da tempo iniziato le loro attività in questo senso.

Alcune delle maggiori piattaforme di trading affidabili e autorizzate dalla Consob sono: eToro e IQ Option, ma anche Markets.com, 24option o Plus500.

Tutte si differenziano per caratteristiche e funzionalità, ed è importante valutare bene la scelta, prima di iniziare ad investire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.