SHARE

Ci sono molte persone che stanno pensando di guadagnare vendendo email di contatti reali per fare email marketing.

Questo perchè si è aperta una reale opportunità di guadagno in questo settore.

Uno dei primi consigli che ci sentiamo di darvi è quello di vendere delle email con il target adatto al tipo di pubblico al quale si riferiscono i vostri possibili clienti.

Perchè guadagnare con email marketing

L‘obiettivo è andare precisi al punto; vendere email che verranno a loro volta inviate a un pubblico preciso, già targettizzato è che soprattutto mostra interesse per lo specifico settore al quale fai riferimento.

In questo modo convincerai i tuoi clienti ad acquistare mail reali da te, perchè spesso si “rimediano” molte email in giro per il web, anche pagando, per poi scoprire che sono disattivate da tempo.

Niente di peggio di email che non funzionano; meglio meno contatti ma reali e potenzialmente interessati.

Anche nel mondo delle affiliazioni ci sono interessanti occasioni per vendere email reali per fare email marketing.

Una volta che vendi email utili ai tuoi clienti, loro se ne accorgeranno perchè ne ricaveranno dei frutti, cioè delle vendite di prodotti e servizi verso dei clienti.

A quel punto ogni volta che avranno bisogno di email di persone realii farano riferimento a te; per esempio quando hanno creato un infoprodotto ma non sanno a chi venderlo perchè non possiedono una lista di persone alle quali proporre i propri servizi.

Spesso ci sono anche dei siti dormienti, dove ci sono molte persone ma non sono attive; il vostro compito è vendere email di persone reali al gestore del sito, che potrà lavorarci sopra per interessare i propri utenti.

In questo modo, ottieni un guadagno dalla lista che tu hai venduto a un tuo cliente, che di conseguenza si affiderà sempre a te.

Per vendere email è anche utile creare delle campagne dedicatem che si riferiscono a quella nicchia che ti interessa, che hai individuato e che vuoi far conoscere al maggior numero di persone possibili.

È molto importante essere coerenti con il messaggio che si vuole fa passare; piuttosto che cambiare spesso mercato è meglio focalizzarsi su un settore in particolare, su una nicchia e approfondirla, anche foraggiandola con email di contatti freschi.

Come vendere email marketing

Per stimolare la lista di contatti è possibile anche sponsorizzare dei prodotti in affiliazione; in questo modo i tuoi contatti fidelizzati ti potranno portare nuovi contatti.

Prima di tutto è opportuno fare una ricerca su internet, che si focalizzi su quel settore che è di tuo interesse.

In questo modo, dopo un primo periodo di ricerca, riuscirai ad orientarti nel migliore dei modi per andare a cercare le email dei tuoi futuri contatti.

Si può cominciare, una volta scelto un settore, una nicchia, con la ricerca di tutti quei professionisti che ci lavorano.

Potreste contattarli direttamente per cercare di capire a quale pubblico loro si riferiscono e cercare di ottenere dei contatti di persone reali e realmente interessate a quella nicchia per poi raccoglierne le email e in futuro venderle ai potenziali clienti.

Più passa il tempo a più deve aumentare il tuo database sul quale stai lavorando; in questo modo avrai sempre contatti nuovi.

Puoi anche pubblicizzare il fatto che vendi email reali per email marketing attraverso delle strategie ben precise

come dicevamo una di queste è legata al sistema delle affiliazioni, nei confronti di prodotti e servizi di un determinato settore
un altro metodo è quello di sfruttare google adsense o dei banner all’interno di siti in cui vuoi fa saere che vendi email reali per l’email marketing.

Invia un messaggio in cui fai capire che le tua email potranno essere sfruttate per vendere direttamente prodotti e servizi.

Come vendere prodotti

I prodotti possono essere creati da te oppure puoi vendere prodotti di altre persone, sempre dello stesso settore che ti interessa.

Chi acquista email da te può sfruttarle per vendere infoprodotti, corsi, servizi di consulenza.

Inoltre i tuoi database, puoi anche venderli a delle società specializzate che si occupano di ricerche di marketing.

I contatti si possono allargare anche attraverso l’apertura di un canale Youtube, in cui parli della tua attività.

In seguito puoi creare una newsletter dove puoi riservare un accesso esclusivo con dei contenuti riservati e magari a pagamento.


Fare una campagna abbonamenti per acquisire più contatti nei corso dei mesi; contatti che andrai a proporre in vendita ai tuoi clienti.

puoi fare come le aziende che vendono dei contatti email; ce ne sono molte quindi c’è mercato, anche se questo significa che c’è anche molta concorrenza.

I contatti email e i database, riescono a portare più performance anche alle campagne di marketing in generale.

Queste strategie possono avere dei risvolti vincenti, purchè i contatti che noi vendiamo siano realmente interessati al settore di riferimento, a quella nicchia in cui le persone si inseriscono proprio perchè vogliono acquistare determinati prodotti.

I nominativi che si riferiscono alle email devono essere realmente interessati a quel tipo di prodotto, altrimenti risulterà del tutto inutile la vendita di contatti che non mostrano interesse verso quel settore.

Interesse non vuol dire avere dei contatti di persone che hanno dato il consenso a ricevere delle comunicazioni relaiti a determinati prodotti o servizi.

La cosa difficile è capire chi è realmente interessato ai prodotti di quel settore.

Una volta compreso questo potrete raccogliere una quantità utile di email, da vendere ai vostri clienti.

È importante anche tenere sempre aggiornato il proprio database, per evitare che determinate emil diventino obsolete.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.