SHARE

Truffa online. Vige l’impegno dei carabinieri per smascherare quella che, da qualche tempo a questa parte, sta diventando una delle truffe più pericolose di sempre. Nell’ultimo periodi, i militari del comando di Monferrino hanno impiegato molte risorse investigative nel campo della prevenzione dei reati informatici.

I Carabinieri di Balzola hanno denunciato un commerciante che aveva venduto uno smartphone Samsung ad un ragazzo di 22 anni, per poi smettere di pagare lo stesso alla compagnia, rendendo il cellulare inutilizzabile. Un avvenimento simile è accaduto ad Occimano, dove una donna di 60 anni è stata denunciata per aver messo sul market place di Facebook un televisore ed averlo venduto, per poi rendersi irreperibile.

Nell’era in cui ha preso sempre più piede lo shopping online, sono sempre più numerose le truffe che riguardano il furto di dati sensibili e dei codici delle carte di credito.

Ma quali sono gli accorgimenti da prendere per evitare di essere truffati?

Sicuramente diffidare dagli acquisti troppo convenienti ed atipici. Non accettare pagamenti in bonifici da persone sconosciute e soprattutto non partecipare a lotterie non autorizzate. Siete d’accordo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.