SHARE

Nickname, foto profilo, interessi di vita ed il gioco ha inizio. Siamo pronti a conoscere l’amore della nostra vita grazie a dei semplici algoritmi di match. Ma chi ci assicura che la persona che si nasconde dietro allo schermo è la stessa persona con cui abbiamo interloquito?

Sono sempre più frequenti le truffe romantiche delle quali, spesso, ci ritroviamo protagonisti. I tanti siti di incontri ai quali ci inscriviamo per trovare l’anima gemella, in realtà, potrebbero nascondere molte spiacevoli sorprese!

I malintenzionati esistono ed i social sono diventati i loro bersagli preferiti. Furto di identità e frode economica sono tra le truffe meglio architettate dai malicius. Quello che il truffatore fa, non è altro che guadagnarsi la fiducia della persona che sta dall’altra parte dello schermo, instaurando una falsa relazione. Sarà da quel momento in poi che la strategia del truffatore entra in gioco.

Le sue richieste diventeranno economiche: vi chiederà di fargli un regalo, di inviargli piccole somme di denaro, vi farà credere di essere in banca rotta o di necessitare di soldi per alcune spese mediche. Tutte scuse! Non vi fidate mai delle persone che si nascondono dietro ad uno schermo, prima di averci avuto realmente a che fare.

Ma soprattutto, non date mai i vostri dati sensibili ( come i codici delle carte di credito) a qualcuno con cui non avete mai avuto a che fare prima. Siate intelligenti e non fatevi ingannare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.