SHARE

Vendere la roba usata è una pratica vecchia come il cucco! la si fa da anni e i metodi sono davero i più disparati. In questo articolo vi daremo qualche consiglio per vedere la vostra roba online , soprattutto attraverso i social.

Una delle cose che dobbiamo fare per vendere ciò che abbiamo è accertarci di venderlo ad un prezzo modico perchè , dovete sapere che su Facebook ciò che si vende facilmente e in maniera rapida è proprioun oggetto a prezzo basso ma in buono stato. Vediamo quindi come procedere.

Foto dell’oggetto e prezzo basso

La prima cosa da fare è scattare una bella foto all’oggetto che si vuole vendere. La foto, dovete sapere, è importantissima affinchè si possa vendere quell’oggetto perchè solo con la foto possiamo far vedere che il nostro oggetto vale ciò che è il suo prezzo. Se non avete una macchina fotografica ma usate il cellulare, la foto va scattata all’aperto …rigorosamente. A questo punto decidete a quanto vendere l’oggetto in questione ma ricordatevi che dovete tenervi bassi con il prezzo perchè online c’è anche gente che svende e regala e dunque non sparate cifre fuori mercato.

Esempio di vendita: se vendete un tavolo da esterno , ricordatevi che si trovano offerte da Leroy Merlan o da Bricofer a prezzi molto bassi (un set tavolo più sedie di solito lo vendono a meno di 200 euro). Provate , quindi, a svendere il tavolo a 50 euro con l’opzione di ritiro a carico dell’acquirente. In questo caso è vero che avrete svenduto magari una tavolo che l’anno prima avete comprato a molto di più ,ma vi siete anche tolti il peso ed il costo del trasporto.

MarketPlace di Facebook per vendere

Su Facebook c’è il marketplace che è facilissimo da usare. Compare su ogni profilo da cellulare e basta inserire la foto, il prezzo, il luogo di ritiro oggetto e la descrizione dello stesso che il gioco è fatto! Marketplace di Facebook è visto in tutto il mondo e ti da info anche quante volte è stato visualizzato il tuo annuncio. Oltre a postarlo su gruppo di “vendita oggetti”, potete usare questo sistema SICURO che ci offre da anni Facebook. Provare per credere 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.