SHARE

Da oggi è possibile guadagnare con un nuovo sito di aste online; si chiama Bidoo e da poco ha attirato un gran numero di utenti, che stanno facendo affari di ogni genere.

Se volete fare la vostra puntata verso le aste online Bidoo è il sito giusto per voi; qui potete trovare oggetti di uso comune come gli smartphone, le smart TV o dei computer, che presentano dei prezzi molto bassi, nel momento in cui partono le aste, per poi salire; ma se sapete muovervi bene potrete assicurarveli a un prezzo più che vantaggioso.

Il funzionamento di Bidoo è quello delle aste classiche, con l’unica differenza che si sviluppa all’interno di una piattaforma online costruita appositamente per soddisfare le esigenze degli utenti appassionati di questo settore.

Questo sito di aste ha fatto il suo debutto ufficiale nell’anno in corso, anche se è attivo già da qualche anno, proponendo agli utenti degli oggetti nuovi e con certificato di qualità.

Bidoo come funziona l’asta

L’obiettivo primario è quello di vincere l’asta relativa all’oggetto che avete scelto di acquistare; la registrazione è gratuita ed è seguita dall’acquisto di determinate puntate, che vi consentono di volta in volta di rilanciare il prezzo proposto dagli altri utenti.

Molte aste partono da un centesimo, a salire; ci sono dei trucchi utili che vi possono aiutare a vincere le aste e molte guide online, che vi spiegano le migliori strategie in questo campo.

È importante tenere sempre a mente il sistema del rilancio, tramite il quale è possibile aumentare la posta. Vi suggeriamo di aspettare i tempi giusti e di non andare di fretta, perchè potreste favorire gli altri utenti che stanno puntando sul vostro stesso oggetto.

All’interno del sito Bidoo ci sono tanti prodotti, non solo telefoni e tablet, ma anche altri oggetti utili come ferri da stiro o elettrodomestici come frigoriferi.

Se siete appassionati si sport potete trovare articoli sportivi di molti generi; ci sono anche prodotti di cosmesi, oppure tecnologici come le macchine fotografiche.

Come iniziare a puntare su Bidoo

Il sito è di facile utilizzo, si inizia registrandosi sulla piattaforma, dopo aver registrato un profilo; in seguito potete scegliere quelli che sono i prodotti che più di adatti alle vostre inclinazioni.

Successivamente procedete verso la finalizzazione della vostra prima puntata; uno dei primi segreti è quello di mostrare il vostro prezzo di acquisto per ultimi, andando vicino al momento della scadenza dell’asta, che avviene dopo 48 ore, nel caso delle aste al centesimo.

A seconda della tattica che decidete di applicare, potete rilanciare di un centesimo ogni volta, o anche aumentare con un importo maggiore.

Uno degli aspetti comunque positivi di Bidoo è che anche se non riuscite a ad aggiudicarvi l’asta del momento, avete la possibilità di acquistare quell’oggetto al prezzo di mercato.

Quindi, anche se non siete riusciti nel vostro intento iniziale avrete in ogni caso la possibilità di comprare quel prodotto a un prezzo vantaggioso e non superiore a quello normalmente fissato all’interno dei punti vendita.

Se volete acquistarlo, vi basterà selezionare l’opzione acquistalo adesso; vi saranno restituite tutte le precedenti puntate che avete fatto e vi sarano scalate dal prezzo di acquisto finale.

Generalmente si rilancia a un prezzo di 0,50 centesimi, acquistando le puntate corrispettive di quell’importo all’interno del portale.

Le puntate si possono comprare a singolo pezzo oppure in gruppo, con dei tagli predeterminati, che si possono pagare con la maggior parte delle carte di credito presenti sul mercato: American Express, Discover, Visa, MasterCard, Carta Aura e PostePay; anche il metodo di pagamento attraverso Paypal è ben accetto.

Dopo ogni puntata, ci sarà una maggiorazione del prezzo di un centesimo; successivamente ci sarà ancora un minuti a disposizione di chi intende fare la propria puntata, per permettere a tutti i partecipanti all’aste di fare il proprio rilancio.

Orario delle aste e sistema di puntate

Per quanto riguarda l’orario in cui svolgono le aste, si parte da mezzogiorno fino a mezzanotte, sei giorni su sette, a parte il sabato quando le aste terminano alle undici di sera.

Gli oggetti che fanno parte delle aste online su Bidoo sono nuovi e hanno la garanzia messa a disposizione degli utenti dal produttore.

Il prezzo finale stabilito per ogni prodotto è quello che si raggiunge quando si chiudono i rilanci alla fine dell’asta; da aggiungere a questo prezzo c’è il costo della spedizione.

Uno dei modi più facili per gestire il proprio portafoglio è quello di acquistare le puntate in pacchetti, così come ve li abbiamo descritti in precedenza.

In questo modo riuscirete a gestire al meglio le vostre puntate, nei diversi rilanci che si fanno dall’inizio alla fine dell’asta.

Quando vi sentite pronti a fare la vostra prima puntata, cliccate sul tasto Punta Ora, o in alternativa utilizzate la funzione relativa alle puntate in automatico, cliccando sul tasto Auto Puntata.

In questo modo le puntate automatiche saranno più veloci e possono essere una tattica soprattutto quando si avvicina il momento di chiusura dell’asta.

Il servizio della puntate automatiche, cosi come tante altre funzioni, si possono avviare direttamente dal vostro profilo utente; il vantaggio del sistema automatico sta nel fatto che non sarete costretti a rimanere al computer per tutto il tempo dell’asta.

Tutte le volte che un utente farà un’offerta, il vostro sistema automatico farà una contropuntata, fino alla chiusura dell’asta.

Se volete gestire la situazione nel migliore dei modi vi suggeriamo di impostare l’importo massimo per le puntate, in modo che una volta raggiunto il limite da voi impostato, il sistema non consentirà puntate successive.

Vincite e Bonus sulle aste online di Bidoo

Quando riuscite ad aggiudicarvi un’asta, vincerete anche dei bonus e la possibilità di effettuare delle puntate a titolo gratuito.

Con questi bonus in omaggio potete partecipare a diverse aste e rilanciare a vostro piacimento.

Dal momento in cui vi aggiudicate un prodotto, dovete versare l’eventuale saldo, comprensivo delle spese di spedizione.

Successivamente riceverete il vostro oggetto entro due settimane dalla data in cui avete effettuato il saldo.

Non dimenticate di effettuare il pagamento a saldo entro 30 giorni dalla data dell’ordine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.