SHARE

Avete mai sentito parlare di OnlyFans?

Con questa piattaforma è possibile guadagnare da casa con contenuti vietati ai minori.

Si tratta di un social network, accessibile a tutti (e non solo a gente famosa), che consente la condivisione di foto o video esclusivi, anche osé e dunque non consentiti a chi ha meno di 18 anni.

Sempre più gente ha deciso di iscriversi a OnlyFans visti i guadagni promettenti, ma anche semplicemente per conoscere nuove persone ed acquistare file senza censure. Ma come funziona OnlyFans a livello pratico e quanto consente di incassare?

Scopriamone di più!

OnlyFans cos’è

Prima di scoprire nel dettaglio i vari passaggi da seguire per entrare sulla piattaforma, è necessaria una rapida presentazione.

Come vi abbiamo detto poco fa, OnlyFans è un social network. Tutti si possono iscrivere, eccetto chi ha meno di diciotto anni. Di conseguenza, non è fondamentale appartenere alla categoria vip, si può tranquillamente essere gente comune.

Ovviamente, i contenuti da condividere non dovranno essere di tipo illegale. Ma per il resto, è possibile pubblicare sia foto che video inerenti alla propria quotidianità, senza censure. Ciò significa che avrete modo di mettervi a nudo al 100%.

Tuttavia, per poter diventare famosi su OnlyFans, sarà importante aumentare il proprio numero di fans. Più persone ti seguono e interagiscono con te, maggiori saranno le probabilità di guadagno. Ma come è nato OnlyFans?

La piattaforma nasce dal 1° luglio 2016 e risulta essere di proprietà della società Fenix International Limited.

Pensate che oggi conta la bellezza di oltre 150 milioni di utenti e 1,5 milioni di creators (ovvero coloro che postano contenuti per poi venderli). Ma non è tutto. In base a quanto riportato da varie fonti, il pagamento totale rivolto a tutti coloro che pubblicano foto e video (e che riscuotono successo) si aggirerebbe sui cinque miliardi di dollari.

Insomma, si parla di vere e proprie cifre da capogiro e che fanno sicuramente gola. Specialmente a chi è stanco di dover fare continui sacrifici per poter guadagnare un classico stipendio mensile.

OnlyFans come funziona

A questo punto ci si chiede: come ci si iscrive su OnlyFans?

La procedura è del tutto semplice. Per prima cosa, è bene sapere che gran parte dei contenuti risultano essere a pagamento. Tuttavia, è possibile fare degli abbonamenti in riferimento a personaggi specifici, pagando una quota fissa.

In alternativa, si può pagare una volta ogni tanto (giusto quando si ha l’intenzione di acquistare qualcosa). Tra l’altro, esistono anche diversi profili gratuiti, o per meglio dire, con dei contenuti che non richiederanno alcun costo.    

In merito alla questione abbonamento, di solito è possibile scegliere tra due tipologie: mensile o annuale. I prezzi si aggirano mediamente tra i 4,99 dollari e il 49,99 dollari per ogni singolo mese. Ogni persona che decide di iscriversi a OnlyFans può anche svolgere contemporaneamente il ruolo di utente semplice e di creator.

Nel caso in cui si volesse guadagnare con OnlyFans, sarà chiaramente indispensabile l’inserimento di un metodo di pagamento (ad esempio conto bancario).

OnlyFans app

Esiste un’app di OnlyFans, disponibile sia per Android che per iOS.

Il suo nome è OFTV ma per poter visualizzare i contenuti vietati under 18, è possibile accedere direttamente al sito ufficiale. Non importa la tipologia di dispositivo: vanno bene sia pc, che tablet o smartphone.

Per prima cosa, dovrete collegarvi sulla homepage del servizio. Noterete sicuramente il fatto che consenta di accedere tramite twitter o google. In alternativa, potreste tranquillamente iscrivervi utilizzando come sempre le credenziali, ovvero indirizzo email e password.

Dopodiché, non dovrete far altro che cliccare sul link per iscrivervi. A questo punto, vi chiederanno alcune informazioni da compilare e una spunta da segnare, utile per verificare il fatto che non siate dei robot. Nel momento in cui il processo di registrazione risulta completato, riceverete un’email. Quest’ultima è fondamentale, in quanto dovrete cliccare sul link contenuto nel messaggio per poter confermare il tutto.

Una volta effettuato quest’ultimo passaggio, sarete al 100% degli utenti di OnlyFans. Adesso starà a voi scegliere a che profilo dar vita. Il motivo risiede nel fatto che potrete scegliere se essere semplicemente iscritti in maniera passiva o attiva.

Nel primo caso, avrete modo di visualizzare foto e video da acquistare (ma come vi abbiamo già detto in precedenza, alcuni contenuti sono gratuiti). Nel secondo invece, potrete essere voi i veri protagonisti di questa piattaforma.

Pertanto, potrete guadagnare in tantissimi modi, creando appunto dei contenuti che siano a pagamento. Date spazio alla vostra creatività: l’importante però, sarà non pubblicare niente di illegale.

OnlyFans recensioni

Quali sono le opinioni su OnlyFans?

Come potete ben immaginare, è una piattaforma che sta riscontrando tantissimi feedback positivi.

Questo perché a differenza di altri social (come ad esempio Instagram), si ha l’opportunità di condividere foto e video con riferimenti sessuali espliciti. Il vero e proprio successo di OnlyFans è arrivato nello scorso 2020, durante il periodo di lockdown per la pandemia.

Infatti, in quel periodo anche gli attori e le attrici del mondo hard hanno visto una crisi. Proprio per tale motivo, hanno pensato bene di lanciarsi in questo mondo. E ad oggi, milioni di persone scelgono di utilizzare onlyfans.

OnlyFans guadagni

Ma se dovessimo parlare di cifre ben precise, quali sono i guadagni che offre OnlyFans?

Se si riesce a raggiungere un buon seguito e una certa popolarità, si ha modo di percepire somme non indifferenti. Proprio nel giro delle ultime ore si sta parlando moltissimo del caso Denis Dosio.

Il giovane artista musicale infatti, avrebbe incassato la bellezza di quindici mila euro. E l’aspetto che fa più discutere riguarda le tempistiche, perché ha guadagnato tale somma nel giro di sole 24 ore. Ecco alcune sue parole sull’accaduto:

“In meno di 24 ore dall’apertura ho avuto oltre 1000 fan. La cosa mi rende felice. Non c’è nulla di male, era da tempo che volevo farlo… Credo sia giusto avere un contatto intimo e diretto con i miei follower. Tanta gente mi chiede di parlare, vogliono sfogare le loro ansie, anche dal lato intimo. Il mio intento è creare un club privato dove le persone possono esporsi liberamente. OF dà la possibilità alla gente di interloquire con noi”. (Fonte: Novella 2000). Mica male, vero?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.