SHARE

Yves Rocher, è una famosa azienda francese che distribuisce prodotti di bellezza. Essa è presente in 80 paesi e conta più di 30 milioni di clienti.

Ma molti non sanno che, chi ha la passione per il make up, profumi e trattamenti viso, può fare di questa passione un lavoro, diventando proprio consigliere di bellezza presso quest’azienda.

Come diventare consigliere di bellezza

L’attività di venditore, legata al ruolo di consigliere di bellezza, vi permetterà di arrotondare le vostre finanze mensili. Ma come si diventa venditori di Yves Rocher?

La prima cosa da fare, per entrare nel mondo della vendita Yves Rocher, è quella di trovare un referente. Cioè una persona che fa già la venditrice, e ti fornirà gratuitamente tutto il materiale per iniziare.

La ricerca di tale persona, non è affatto complicata. Di solito è un amico o un collega che ci parla della possibilità di diventare venditori. Se invece non conosciamo nessuno che già opera in questo campo, non è affatto un problema. Basterà infatti fare un giro su internet (social network, sito dell’azienda ecc) e trovare facilmente una persona disposta a farvi da referente.

 

Come iniziare l’attività di vendita

Trovato il referente, quest’ultimo vi fornirà in modo gratuito di alcuni cataloghi che ti permetteranno di conoscere e far conoscere i prodotti Yves Rocher. A questo punto, sarà possibile decidere di impostare la vendita in due diversi modi.

Il primo è quello della vendita diretta: cioè far conoscere i prodotti dell’azienda mostrando i cataloghi ad amici e conoscenti.

Il secondo modo è quello del network marketing.  Grazie all’utilizzo dei social network, infatti, è possibile condividere foto e promozioni degli articoli venduti. In questo modo si può raggiungere un pubblico di potenziali acquirenti molto più vasto. 

Con il network marketing, portando nuovi venditori nell’azienda, sarà possibile creare una rete di persone che lavorano sotto di noi; e guadagnare così una percentuale anche sulle vendite portate a termine dai componenti di questo gruppo.

Come comportarsi con i clienti

Per diventare bravi venditori, è necessario riuscire ad incuriosire il cliente, riguardo agli articoli da noi venduti. Con Yves Rocher è molto semplice. L’azienda, infatti, spesso fornisce dei campioncini da far provare personalmente ai compratori.

Il cliente, avendo modo di testare il prodotto in prima persona, si renderà conto dell’ottima qualità e sarà invogliato a comprarlo.

I vantaggi di diventare un venditore Yves Rocher

Decidere di lavorare come venditore di Yves Rocher, ha indubbiamente i suoi vantaggi.  Innanzitutto è possibile gestire con la massima autonomia il tempo dedicato al lavoro; si può lavorare comodamente da casa senza lasciare famiglia o figli, e permette di guadagnare un piccolo introito al mese.

Quanto si guadagna?

Ma come funzionano i guadagni con Yves Rocher? Inizialmente si diventa clienti privilegiati, cioè si ha diritto ad uno sconto personale del 15% su ogni prodotto che si vuole acquistare, in più su ogni vendita si avrà la provvigione del 20%.

Nel momento in cui si arriva ad un fatturato di circa 400 euro, si diventa a tutti gli effetti consigliere di bellezza. A questo punto l’azienda regalerà una borsa campionario piena di prodotti, ed in più le provvigioni aumenteranno in base al fatturato, arrivando anche al 40% circa.

È ovvio, quindi, che più si vende più si riescono a guadagnare somme consistenti. 

 

 

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.