SHARE

Riuscire ad arrivare a fine mese senza acqua alla gola, per molti risulta davvero un’impresa epica. Se però lo stipendio non vi basta, vi suggeriamo diversi modi in cui potrete arrotondare.

Grazie, infatti a dei mini- job, cioè dei piccoli lavoretti che potrete gestire anche nel vostro tempo libero, avrete la possibilità di guadagnare del denaro in più. Vediamo qualche esempio.

Scrivere online

Se avete la passione per la scrittura, allora vi consigliamo di iscrivervi  in modo totalmente gratuito, al sito O2O

Su questo sito, avrete la possibilità di scrivere articoli e guide su diversi temi, come ad esempio lavoro, cinema, cucina e molto altro.

Per essere pubblicato, il vostro scritto dovrà essere prima approvato dal team di O2O. Quando poi avrete raggiunto la cifra minima di 25 euro, potrete, poi riscuotere il denaro.

Se sei un tipo creativo, vendi i tuoi protti

Se vi piace fare lavoretti di artigianato o piccole creazioni fai da te, potreste vendere ciò che producete.

Al giorno d’oggi, infatti i prodotti di artigianato sono i più ricercati. Potrete decidere anche di vendere le vostre produzioni su internet; che è di sicuro un modo semplice per raggiungere molti più compratori.

Vi consigliamo un sito in particolare, che si chiama Etsy. Esso, è infatti una piattaforma mondiale, dove entrerete in contatto con una clientela davvero molto vasta.

Vendere libri usati

Siete degli accaniti lettori e non avete più spazio in casa per mettere tutti i vostri libri? Allora vendeteli. Avrete, così, la possibilità di guadagnare subito un po’ di denaro.

Se avete libri abbastanza recenti, potete fare affidamento su Libraccio. Se invece, preferite vendere tramite internet, allora il sito che fa per voi è Cash4books.

Il sito vi chiederà di inserire le cifre del codice a barre del libro che intendete vendere, e in men che non si dica vi valuterà il prezzo. Se sono interessati, la spedizione la pagano loro e in un paio di settimane a voi arriverà un assegno postale o un bonifico sul conto Paypal.

 lezioni private

Se siete bravi e ferrati su alcune materie scolastiche in particolare, allora potreste prendere in considerazione l’idea dare ripetizioni.

 Insegnare ad un’altra persona qualcosa in cui eccelli, potrebbe nel tempo potrebbe rivelarsi un’idea davvero remunerativa

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.