SHARE

Paesi dove fare soldi

Sono sempre di più gli italiani che decidono di lasciare il bel paese per tentare la fortuna all’estero. Ma dove emigrare per fare soldiOecd Better Life Index ha stilato una classifica dei 10 paesi dove si guadagna di più e si vive meglio. Vediamo allora quali sono.

10. Australia

Al decimo posto di questa classifica troviamo l’Australia. Sono infatti sempre di più i giovani che scelgono questo paese per cominciare una nuova vita, proprio perché l’Australia mette a disposizione dei giovani diverse opportunità di carriera.

Esso è un paese organizzato che presenta elevati standard di vita. Inoltre la media degli stipendi annui è di circa 30 mila euro; lontana anni luce da quella italiana.

9.Canada

Il Canada si posiziona al nono pasto. Fiore all’occhiello di questo territorio sono il sistema sanitario e quello scolastico. Entrambi infatti funzionano benissimo. Ecco perché qui la qualità della vita risulta davvero migliore.

8. Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda conquista l’ottavo posto. Anche qui come in Australia, si guadagna di più e si vive meglio. Questo paese vanta anche un’eccellente qualità ambientale ed un ottimo sistema sanitario.

7.Olanda

L’Olanda è una delle mete più ambite dagli italiani, perché qui il tasso di disoccupazione è quasi inesistente. Inoltre si guadagna pure molto:circa 34.499,05 euro l’anno, lavorando però meno ore.

 

6. Finlandia

Al sesto posto c’è la Finlandia. Qui uno stipendio medio annuo è di 30.065,31 euro, ma ciò che rende speciale questo posto è il costo e la qualità della vita. Anche qui troviamo un ottimo sistema scolastico, da molti considerato addirittura il migliore al mondo. La Finlandia offre inoltre innumerevoli opportunità di lavoro.

5. Isralele

Si avete letto bene! Al quinto posto di questa classifica troviamo proprio Israele. E chi l’avrebbe mai detto? Non molti sanno che qui è possibile guadagnare parecchi soldi, e il costo della vita è davvero molto basso. Senza contare poi che la qualità dell’ambiente è a dir poco eccellente. L’unica pecca però è la situazione politica del Paese.

4. Norvegia

Siamo quasi giunti al podio, e il quarto posto se lo aggiudica la Norvegia. In questo Paese, circa il 75% degli abitanti ha un lavoro stabile, il tasso di criminalità è davvero molto basso e in più i servizi per il cittadino funzionano egregiamente.

3. Svizzera

Medaglia di bronzo per la Svizzera che si posiziona al terzo posto. La troviamo solo terza perché anche se è il paese in cui si guadagna di più al mondo, il costo della vita è il più alto rispetto ad altri paesi.

2. Islanda

L’Islanda ha conquistato un ottimo secondo posto. Anche se è un piccolo paese ai bordi dell’Europa, Essa vanta stipendi davvero alti, e inoltre l’82% dei cittadini ha un lavoro stabile.

1. Danimarca

La Danimarca è il paese dove si guadagna di più e si vive meglio in assoluto. Anche se per L’Eurostat la colloca solo in sesta posizione con uno stipendio medio di 34.878,05 euro,  questo Paese raggiunge il primo posto di questa classifica grazie eccellente efficienza in tutti i settori. Questo difatti rende la Danimarca il paese ideale dove vivere.

Stati Uniti fuori dalla Top 10

Come avrete notato gli Stati Uniti sono fuori dalla top 10 di Oecd Better Life Index, che comunque si trovano all’ottavo posto della classifica degli stipendi più alti. Questo perché il costo della vita negli Usa è davvero molto alto. Trasferirsi in America quindi non è la scelta giusta da fare

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.