SHARE

Duolife come lavorare

L’azienda Duolife si occupa della vendita di prodotti, come ad esempio gli integratori, studiati apposta per rendere più sana la vita di chi li consuma. Duolife è un’azienda di vendita diretta, ciò vuol dire che utilizza il network marketing per far conoscere i suoi prodotti a più gente possibile.

Se deciderete di entrare a far parte di Duolife, avrete l’opportunità di lavorare direttamente da casa, e avrete anche massima libertà nello gestire i vostri orari lavorativi.

Questa è un0attività che potrete svolgere sia a tempo pieno che ovviamente come secondo lavoro, e che quindi vi permette di ottenere un’entrata in più ogni mese.

Sì, perché i guadagni ci sono! Vediamo in che modo è possibile guadagnare con Duolife.

Il primo metodo di guadagno

è quello di risparmiare sul proprio consumo e guadagnare sulla vendita diretta. Diventando soci del club Duolife, avrete infatti la possibilità di risparmiare il 45% sull’acquisto dei prodotti sia ad uso personale che per vendita diretta. Facciamo un esempio: se un determinato prodotto al dettaglio costa 32,50, ai soci costerà invece 22,50, quindi con un risparmio del 45%.

Per guadagnare con questo metodo, vi basterà invitare i clienti a visitare il vostro negozio online, inviandogli direttamente il link. I prodotti che acquisteranno i clienti, verranno poi spediti direttamente da Duolife al loro indirizzo, mentre la provvigione sarà calcolata sul vostro conto.

Duolife è un’azienda che mette a disposizione dei suoi distributori svariati bonus. Per esempio, ogni 4 ordini consecutivi che farete, Duolife vi regalerà o 62,50 euro o 125 euro di prodotti in omaggio che arriveranno gratis direttamente a case vostra. È possibile inoltre percepire questo bonus ogni 4 mesi, vuol dire quindi che tre volte all’anno avrete la possibilità di ricevere questi prodotti in omaggio.

Il secondo metodo

Questo metodo, invece prevede il guadagno sul primo ordine delle persone sponsorizzate in qualità di referente. È importante quindi trovare sempre nuove persone disposte ad entrare anche loro nel grande gruppo di Duolife. Questo perché ogni persona che aderirà al Club Duolife, e compilando il formulario di registrazione andrà ad allegare un vostro invito, automaticamente viene collocata nella vostra struttura di carriera.

In questo modo riceverete appunto una provvigione sul primo ordine che le persone invitate da voi porteranno a termine.

Facciamo qualche esempio. Se una persona decide aderire al progetto Duolife, acquistando il pacchetto da 77,50, voi avrete subito una provvigione di 10 euro. Ovviamente la vostra provvigione crescerà se la persona in questione acquisterà dei pacchetti che hanno un costo superiore.

Ovviamente più farete carriera all’interno di Duolife, più l’azienda vi metterà a disposizione altri metodi per poter guadagnare.

Come Iscriversi

Registrarsi a Duolife è davvero molto semplice. Non dovrete fare altro che andare sula sito dell’azienda, e una volta entrati vi basterà cliccare sul tasto “Registrati” che troverete posizionato in alto a destra. Una volta cliccato su questo tasto, dovrete inserire tutti i dati che la schermata vi richiede come per esempio l’email. Successivamente dovrete inserire anche il nome del partner link, ovvero il nome del vostro sito personalizzato che verrà creato nel momento in cui vi registrerete in Duolife.

Una volta inserito questo nome, andrete a creare una password nel riquadro apposito. Fatto ciò è il momento di inserire i vostri dati personali: quindi sesso, (M, F), Nome, Cognome, Data di nascita e Telefono.

Arrivati poi alla voce “dati del pagatore”, dovrete andare a cliccare su “persona individuale”. Non appena cliccherete su questa dicitura, apparirà una schermata dove andrete ad inserire il vostro indirizzo completo, che servirà per ricevere i prodotti direttamente a casa vostra.

Se il vostro indirizzo di residenza, dovesse essere diverso dall’indirizzo per la corrispondenza, degli ordini di Duolife, allora vi basta spuntare l’apposita voce, e vi apparita la schermata per inserire l’altro indirizzo.

Adesso passerete alla voce “persona raccomandante”, che contiene 2 caselle. Nella prima casella dove c’è scritto raccomandante, non serve scrivere nulla. Mentre nella casella di sotto, dove c’è scritto Email o ID, dovrete inserire il codice ID del vostro sponsor; cioè della persona che vi ha presentato il progetto di Duolife.

Appena avrete inserito il codice, troverete delle voci che dovrete spuntare, poi cliccate sul pulsante “avanti”.

Adesso vi comparirà una pagina che vi permette di formulare il vostro ordine personalizzato. Quindi inserirete i prodotti a vostro piacimento. Appena avrete inserito tutti i prodotti, andrete avanti nel sistema, e l’azienda vi darà la possibilità di fare il pagamento immediato.

Serve partita iva?

Per lavorare all’interno di Duolife, non serve la partita iva. Infatti secondo i commercialisti, l’attività di network marketing può essere considerata occasionale, se si incassano fino a 5 mila euro in un anno. Quindi non necessita di alcuna formalità, ed i redditi vengono tassati grazie una ritenuta del 23% alla fonte calcolata su un imponibile del 78%.

È bene quindi specificare che le entrate ottenute dall’attività di network marketing, non vanno ad accumularsi con altre entrate del contribuente.

Il discorso invece cambia se durante l’anno vengono superati i 5 mila euro, perché in questo caso è necessario aprire una partita iva. Inoltre bisogna anche emettere delle fatture di provvigione, ed iscriversi alla gestione separata INPS.

Vi sarà utile sapere anche che oltre la soglia dei 5 mila euro annui, voi contribuenti non sarete soggetti all’obbligo della dichiarazione dei redditi. Dovrete presentare dichiarazione IVA in forma autonoma, applicando comunque una ritenuta del 18%.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.