SHARE

Cos’è Ko-Fi

Ko-Fi è una comunità online che aiuta i freelance, artisti o youtuber, a farsi conoscere e a trovare un po’ di aiuto per realizzare i loro progetti. Infatti, l’idea principale di questa community è quella di offrire una specie di caffè virtuale, che si trasforma poi in una piccola donazione su PayPal a chiunque sia disposto a dare una mano a queste figure lavorative.

Diciamo quindi che è un ottimo modo per artisti youtuber e freelance di ringraziare tutti quelli che collaborano con loro e contribuiscono a far diventare un progetto realtà.

Come è nata l’idea di Ko-Fi

Ko-Fi nasce nel 2012, quando Nigel Pickles, suo fondatore, stava cercando un modo per ringraziare un creatore online che aveva contribuito alla realizzazione di un suo progetto. Nigel infatti aveva un problema da risolvere, e la collaborazione con questo creator’s content gli ha fatto risparmiare davvero moltissimo tempo.

Pickeles quindi ad un certo puntò pensò “se solo potessi offrirgli un caffè per ringraziarlo”. Ed ecco che nacque l’idea di Ko-Fi. Oggi sono più di 200 mila i creatori online che scelgono Ko-Fi per un appoggio divertente ed amichevole alle persone appassionate di web come loro.

Come utilizzare Ko-Fi

Utilizzare Ko-Fi non è pe niente difficile. La prima cosa che il sito richiede è ovviamente la registrazione. Potete quindi creare un account utilizzando Facebook, Google o il vostro indirizzo di posta elettronica. Una volta fatto ciò, verificate il vostro account via e-mail.

Adesso dovrete creare il vostro profilo di base. Mettete quindi il vostro nome, qualcosa su di voi, il vostro sito web, il vostro nome Ko-Fi ecc. Eseguito questo passaggio, la vostra pagina verrà creata. Adesso non vi rimane altro che personalizzarla ulteriormente cliccando sui pulsanti che vedrete.

Vi suggerisco anche di caricare un’immagine di copertina per personalizzare l’aspetto della vostra pagina. Aggiungete anche qual è il vostro scopo, così da consentire ai vostri sostenitori di sapere come utilizzerete le donazioni.

Adesso siete pronti per iniziare a promuovere la vostra pagina. Per fare ciò fate click sul pulsante condividi che si trova nella parte superiore della pagina, per condividere il vostro link ovunque vogliate: Facebook, Instagram, Tumblr, Twitter ecc.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.