SHARE
Come faccio a Guadagnare scivendo? Scrivere su un blog, scrivere recensioni

Guadagnare scrivendo articoli online, è diventata un’attività molto diffusa negli ultimi anni.

Si svolge comodamente da casa, e vi da la concreta possibilità di incrementare i vostri guadagni. 

Come scrivere un articolo

Scrivere un articolo sembra un’azione molto semplice. in realtà, se volete trasformare la vostra passione in un lavoro, è importante che seguiate alcune regole: 

Per prima cosa l’articolo deve essere originale. il che vuol dire che non deve essere stato già pubblicato in precedenza.

In secondo luogo, deve contenere il numero di parole che vi è stato commissionato. Di solito il minimo è 300 parole. 

E’ importante presentare un articolo scritto in un italiano corretto, e che sia facilmente leggibile.

Bisogna anche avere una conoscenza base delle SEO e WordPress. 

Detto ciò vediamo dunque i diversi modi che ti permetteranno di guadagnare da casa scrivendo articoli.

Aprire e gestire un blog

Molte persone, decidono di aprire un blog per passatempo, ma esso può diventare un lavoro a tutti gli effetti. Prima di raggiungere gli obbiettivi sperati, però dovrai dedicarti alla tua “creatura” in modo costante anche per anni. 

Se metterai il giusto impegno, però portai davvero guadagnare delle somme davvero discrete. Affinché il tuo blog conquisti sempre più lettori, dovrai scrivere articoli in grado di attirare la loro attenzione.

E’ indispensabile, quindi cercare di scrivere articoli di interesse pubblico, come notizie di attualità, gossip, cronaca ecc. Più un articolo contiene notizie interessanti, più i lettori saranno spinti a leggerlo. 

Scrivere articoli per altri blog

Se ancora non ti senti pronto alla creazione ed alla cura di un blog tutto tuo, potrai sempre scegliere di scrivere per blog già esistenti e ben avviati. 

Ma quanto vengono pagati gli articoli?

Solitamente, il prezzo di un articolo di 300 parole varia da 1 a 3 euro, ed il pagamento avviene spesso tramite paypal, alla consegna di esso. Ovviamente più l’articolo sarà lungo, più crescerà il compenso. 

Scrivere articoli per i Content Marketplace

i content marketplace, sono dei siti internet che mettono in contatto chi cerca articoli con chi li scrive. Questo tipo di solito, assegna un punteggio diverso ad ogni redattore. I parametri utilizzati per l’assegnazione del punteggio, sono la qualità dell’articolo, la formattazione e i tempi di consegna.

Anche in questo caso il pagamento avviene su paypal solitamente al raggiungimento di un minimo di 25 euro.

I cinque principali content Marketplace sono:

  • Melascrivi
  • Great Content
  • o2o
  • TextBroker
  • TexstMaster
Scrivere articoli per i siti Paid To Write

Il funzionamento dei siti Paid to Write, è diverso rispetto al Content Marketplace. Questi siti, infatti, prevedono la stesura gratuita di un articolo, in cambio di una dei proventi dal programma pubblicitario Google Adsense.

In pratica il meccanismo funziona così: una volta che ti sarai registrato, potrai scegliere di scrivere un articolo a piacere. Devi però inserire il codice del tuo account di Google Adsense, e Google ti pagherà per ogni clic che verrà effettuato sugli annunci pubblicitari presenti all’interno del tuo articolo. 

Ecco qui alcuni siti di Payd To Write

  • pennaro.com
  • www.payd2write.org
Scrivere sui forum

Per guadagnare, con gli articoli, puoi anche candidarti alle offerte che trovi sui forum di questo settore. Qui trovi sempre diverse tipologie di articoli, e puoi candidarti come articolista in base all’argomento che più ti si addice.

Ecco alcuni esempi di forum

  • Il forum AlVerde
  • Il forum GT

Come avrai potuto notare, i metodi per guadagnare scrivendo articoli online non mancano. Basta soltanto seguire qualche piccola regola e sapere dove muoversi, per riuscire a trasformare una semplice passione in un vero e proprio lavoro. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.