Home Money Guadagnare con i sondaggi retribuiti

Guadagnare con i sondaggi retribuiti

652
0
SHARE

Sondaggi retribuiti come funziona

Se sei alla ricerca di un modo per guadagnare online e arrotondare le tue entrate a fine mese,i sondaggi retribuiti sono un’ottima opportunità.

Ti bastano una connessione Adsl, dato che si tratta di sondaggi da svolgere su internet, e un account di posta elettronica attraverso il quale fare la tua registrazione. La tua e-mail ti servirà anche per ricevere i questionari da compilare.

Per le aziende e multinazionali soprattutto è molto importante conoscere le opinioni dei consumatori, insieme ad altri fattori, come abitudini all’acquisto, preferenze, gusti e propensione all’acquisto; per questo sono disposte a pagare, per ricevere una quantità di informazioni che potranno essere utili a loro per proporre ai clienti di domani determinati prodotti e servizi.

Il meccanismo si basa sui profili sociali e demografici dell’utente come età, famiglia, interessi, lavoro, zona di nascita e di residenza, stipendio mensile, gusti personali, aspetti caratteriali e altro ancora.

I sondaggi sono retribuiti in relazione alla lunghezza del questionario, quindi possono essere un buon investimento in rapporto all’impegno e al guadagno.

Il punto principale è quello di scegliere la piattaforma migliore, quella più affidabile e remunerativa per metterci subito all’opera e iniziare a guadagnare da casa.

Sondaggi retribuiti siti sicuri

Per fare questa operazione in maniera veloce e soprattutto per non imbattervi in qualche situazione spiacevole, possiamo affidarci alla garanzia di questo sito: isondaggiretribuiti.it, che ha scelto per noi i più sicuri e vantaggiosi tra tutti i siti online.

Le compagnie di ricerca di mercato che troviamo sul sito isondaggiretribuiti.it sono affiddabili perché testate in prima persona, garantite inoltre dalle recensioni delle centinaia, migliaia di utenti che ogni giorno si iscrivono, partecipano e compilano sondaggi di ogni genere.

La maggior parte dei panel suggeriti, inoltre, fanno parte di Esomar (European Society for Opinion and Market Research), ossia dell’associazione mondiale dei professionisti del marketing e dei sondaggi di opinione.

Attiva dal 1948 in Europa, Esomar può annoverare tra le sue fila più di 4000 società iscritte da oltre 100 paesi nel mondo: una garanzia di affidabilità e sicurezza.

L’associazione raggruppa tutti i professionisti del settore; parliamo degli operatori che si occupano delle ricerche di mercato e di opinione, dei produttori e anche dei diretti utilizzatori dei dati sviluppati, nei diversi settori commerciali industriali; tutto questo per rendere più facile il processo decisionale all’interno delle aziende e offrire ai consumatori prodotti sempre migliori giorno dopo giorno. Ecco una lista dei migliori sondaggi retribuiti,con denaro o voucher con descrizione della società e tipologia di pagamento. 

Nielsen: è tra le società più conosciute in Italia in quanto a ricerche di mercato. In questo caso però Nielsen non ti invita a fare un un vero e proprio sondaggio, ma qualcosa di ancora più semplice: ti sarà sufficiente scaricare un’app gratuita sul tuo computer o smartphone, e navigare come fai di solito per ricevere premi vantaggiosi.

Questa tipologia di sondaggio retribuito sta riscuotendo molto successo; questo perchè è molto semplice successo grazie alla sua semplicità per guadagnare punti. L’ammontare di premi e coupon distribuiti da Nielsen ogni mese arriva a oltre 350.000 euro. L’unico fattore negativo è che i posti sono limitati e le iscrizioni rimangono aperte per pochi giorni. I punti si accumulano navigando su internet. Le modalità di pagamento sono in premi e buoni e i sondaggi non sono difficili.

Un’altra società è il Centro di opinione: un’organizzazione italiana di ricerche di mercato che lavora nel nostro paese da almeno 30 anni. Centro di Opinione è una realtà storica, molto affidabile che mette a disposizione dei sondaggi di opinione; una volta completati vengono inviati nuovamente all’utente con 15 punti per ognuno di essi a cui si risponde.

Buoni e premi

Rispetto agli altri concorrenti la retribuzione viene fatta in buoni, premi e anche in denaro riconoscendo la somma direttamente sul vostro account PayPal. Ad ogni sondaggio vengono riconosciuti 15 punti. La tipologia di premi sono Voucher di Amazon e iTunes; il saldo viene girato su PayPal e riconosce 2,50 € ogni 50 punti e anche in questo caso la modalità di compilazione è facile. Solo lo scorso anno sono stati distribuiti premi per un valore di 230.000 euro.

A seguire troviamo My Survey: il primo sito al mondo di sondaggi online che quest’anno ha distribuito premi per oltre 29 milioni di euro, una società organizzata molto bene, se si vuole iniziare ad arrotondare lo stipendio: infatti è una delle poche società che pagano anche in denaro attraverso PayPal. Per iniziare a partecipare a accumulare punti è sufficiente iscriverti gratuitamente sul sito di riferimento. Ad ogni questionario a cui si risponde vengono riconosciuti dei punti. I pagamenti sono in premi, buoni, donazioni e denaro; mentre i Voucher sono Decathlon, iTunes, LaFeltrinelli, Ikea, Douglas, Amazon..

Interessante anche l’azienda Toluna: uno dei siti più conosciuti a livello internazionale di sondaggi retribuiti. Ha creato una vera e propria community con cui scambiare opinioni e informazioni di oltre 13 milioni di persone.

Questo sito da l’opportunità di accumulare punti in diversi modi; per iniziare al momento dell’iscrizione saranno riconosciuti 1500 punti, mentre i sondaggi solitamente vengono pagati dai 10.000 ai 50.000 punti. Altri modi per accumulare punteggio sono: rispondere a test veloci, invitare amici e parenti ad iscriversi, partecipare alle discussione della community.

È possibile convertire i punti in premi o in denaro che viene accreditato direttamente sul conto tramite bonifico bancario, l’importo minimo è di 25 euro; al termine di ogni sondaggio sono riconosciuti i punti.

Le modalità di pagamento sono attraverso premi, voucher, denaro e biglietti della lotteria Toluna; c’è anche un’estrazione mensile di 5.000 euro. I partner per i Voucher sono Chicco, Decathlon, LaFeltrinelli, Myphotobook, Zalando. I premi sono di diversi tipi; tecnologia, personal care, moda, prodotti per la casa, attrezzi per lo sport, spettacoli.

SurveyPronto è il nuovo sito dove si può guadagnare sia con i sondaggi che attraverso il cashback. Con l’iscrizione a questo panel si avrà accesso ad una serie di eCommerce convenzionati, sui quali per ogni acquisto fatto verrà corrisposta una somma in denaro.

L’azienda paga direttamente sul conto PayPal e per farsi conoscere sul mercato italiano, da cui è arrivata da poco, regala un bonus di benvenuto pari a 5 euro. L’accumulo dei punti si fa quindi acquistando dai negozi partner o anche qui per la compilazione di sondaggi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.