SHARE

Juice Plus . Ci sono molti metodi per guadagnare attraverso questo tipo di attività; anche molti percorsi di formazione per coach che mettono in risalto che il coaching, a livello internazionale, è un’attività in forte crescita.

È importante definire bene che cosa si intende in particolare per coaching, si perchè spesso ha diversi significati: consulenza individuale, formazione individuale, terapia.

È importante definirsi bene e scegliere quale tipo di mansione specifica volete svolgere, prima di iniziare.

Come metodo di guadagno sicuramente ha degli aspetti positivi su cui si può lavorare; questa figura è simile a un allenatore sportivo. Allo stesso modo di un allentore, dovrete tenere in mente che il coach aiuta una o più persone a sviluppare quelle strategie che lo aiuteranno o li aiuteranno ad avere successo e vincere sfide.

Costa fa il life coach

Nello specifico il life coach mette in evidenza i punti di forza, individua quelli deboli e sviluppa le abilità necessarie a superare le difficoltà per prevalere nelle competizioni.

I life coach fanno la stessa cosa degli allenatori, ma invece che farlo con gli sportivi lo fanno con persone normali che vogliono raggiungere determinati obiettivi, ma che non sanno come fare, ne da dove partire; se con la dovuta formazione sarete in grado di raggiungere delle competenze specifiche richieste per questo particolare lavoro, sicuramente potrete avere a vostra disposizione dei clienti desiderosi di una guida adeguata.

Una caratteristica importante dei life coach, che dovete tenere a mente è anche la facilità di utilizzare i sistemi di comunicazione social; potrete cosi incontrare i vostri clienti online tramite Skype, per poi avere un successivo contatto telefonico o di persona presso le loro abitazioni o in luoghi pubblici. Dando anche ai clienti degli esercizi da fare tra un incontro e l’altro.

Alcuni life coach scelgono di specializzarsi in un settore, ad esempio aiutare le persone a sviluppare il proprio carisma, mentre altri si concentrano sull’aiutare i propri clienti ad organizzarsi meglio per poter realizzare i propri obiettivi.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta; è possibile scegliere qualsiasi tipo di specialità che vi interessa e per la quale vi può essere richiesta una specifica consulenza.

Non serve una laurea

Per diventare un life coach e iniziare a guadagnare soldi non è richiesta una laurea o un’abilitazione professionale o certificazione, anche se esistono diverse scuole che offrono i loro programmi e che ti certificheranno come coach; sicuramente quello sarà un punto a vostro favore e che può senz’altro aiutarvi ad attirare più clienti, ma non è strettamente necessario, soprattutto per iniziare. Per diventare un life coach.

Quello che possiamo consigliarvi è che prima di pensare di mettere in piedi un business di life coach è necessario che capiate bene perché volete diventale dei formatori in questo campo. Chiedetevi esattamente perché volete essere un coach; assicuratevi che vi piaccia aiutare le persone e se questo vi possa gratificare.

Una volta definita bene la motivazione che vi spinge a farlo sarà tutto più facile. Ad esempio, se siete determinati ad aiutare le persone a diventare più felici, potrete decidere di fare il coach di chi si sta impegnando a raggiungere i suoi obiettivi. Se volete rendere la vita più semplice ai vostri clienti, essere un life coach organizzativo può essere una scelta migliore. Inoltre dovrete seguire dei compiti specifici; è vero che non è necessaria un’istruzione formale, ma avere conoscenze e competenze sempre aggiornate è indispensabile.

Una volta deciso quale aspetto del coaching fa al caso vostro, avrete bisogno di imparare sul campo. Iniziate a documentarvi leggendo numerosi libri di auto-aiuto sull’argomento, leggeteli con attenzione e prendete appunti, valutando il materiale che state leggendo.

Immaginate che cosa sentite di poter passare ai vostri clienti, che ancora non sanno; ci sono anche degli esercizi e attività presenti nei libri che potete usare per creare dei compiti da assegnare ai vostri clienti.

Come in tutti i lavori che si rispettino, anche in quello del life coach la formazione iniziale è molto importante per crearvi delle basi solide, su cui basare i vostri futuri metodi di insegnamento.

Life coach aggiornamento

Inoltre ripetiamo che i migliori life coach si tengono costantemente aggiornati con nuovi corsi e seminari e leggendo cose su argomenti correlati alla propria specializzazione.

Altro metodo utile è quello di prendere qualcuno che già ha avuto successo, come modello da seguire.

Trovarsi inizialmente un life coach può essere un’ottima cosa per voi principianti, in quanto vi permetterà di vedere in prima persona cosa vuol dire stare dall’altra parte durante una sessione di coaching.

Potreste prendere in considerazione di fare alcune sessioni con altrettanti life coach prima di iniziare il vostro business.

vedrete subito che tutti i life coach hanno un proprio stile; l’essere a contatto con diversi modalità di coaching vi aiuterà a capire come vorrete interagire con i vostri clienti.

Una volta che avrete le conoscenze e qualche esperienza diretta, sarete in grado di iniziare la vostra attività e iniziare a lavorare con clienti.

La creazione di un sito web risulta un passo obbligato; si tratta della vostr vetrina ufficiale nei confronti dei potenzili clienti.

Molte persone cercano il proprio life coach online e per questo vogliono leggere i servizi offerti dai vari coach prima di fissare un incontro. Dovrete avere un sito dall’aspetto professionale quando inizierete il vostro percorso.

Potete ottenere buoni risultati anche usando siti come WordPress o Wix, che vi permetteranno di creare un sito accattivante senza bisogno di programmare.

Una volta che sarete pronti con il vostro sito e sarete pronti ad aiutare le persone, all’interno del settore che avete scelto, diffondete la notizia; spiegate bene quali sono i vostri servizi e come aiuterete le persone. Parlate del vostro lavoro sui social media e prendete in considerazione l’idea di un primo consulto gratuito della durata di circa 30 minuti per far provare i vostri servizi.

Create il vostro profilo su Twitter, LinkedIn, Facebook, Pinterest e Instagram, due o tre volte alla settimana aggiungete contenuti al vostro account. Attraverso i social media è possibile raggiungere molti clienti potenziali e continuare a coinvolgere quelli già esistenti. Se la volontà di mettervi in gioco non vi manca, siete pronti per iniziare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.