SHARE
Come faccio a Guadagnare scivendo? Scrivere su un blog, scrivere recensioni

Le possibilità di guadagnare online nell’era social sono molteplici e investono diversi settori, indicati sia per i più esperti, sia per chi intende muovere i primi passi in questo ambito.

Le idee di business si moltiplicano ogni giorno e spesso consentono agli utenti lo sviluppo autonomo di un guadagno indipendente.

Ad oggi se intendete guadagnare da casa online e non avete particolari abilità, potete contare su alcune metodologie che possono farvi sviluppare al meglio il vostro business.

Tutto questo senza eccessivi rischi e soprattutto con la possibilità di fare esperienza, che vi servirà in futuro per sviluppare progetti più impegnativi.

Per iniziare è sufficiente un computer e una connessione internet, uniti a una passione per la scrittura ed internet e un minimo d’iniziativa.

Metodi e strumenti per il guadagno online

Entriamo nel vivo di alcuni strumenti e metodi che vi possono portare dei profitti reali nel mondo di internet e dei social.

Uno di questi è caratterizzato dal mondo del Data Entry e dei sondaggi retribuiti; un settore che spesso viene sottovalutato.

Tuttavia, se perseguito con costanza può portarvi dei guadagni costanti; siamo nell’ordine del 200 euro su base mensile. Questo settore è caratterizzato da una certa stabilità, questo perchè le imprese e le grandi multinazionali hanno sempre bisogno di raccogliere informazioni sui propri clienti.

Prima di tutto perchè, una volta raccolte tutte le informazioni necessarie possono sviluppare al meglio i loro prodotti e servizi, nell’ottica dela cliente tipo.

  1. In secondo luogo, possono creare dei sondaggi sempre più efficaci e puntuali, da proporre a voi che si compilate.

Verrete pagati per questo; per fornire delle risposte ai test che vi vengono sottoposti; vi basterà cercare online, per trovare molti siti che offrono questa opportunità.

I sondaggi retribuiti sono regolarmente registrati dalle aziende che li propongono; tra i diversi siti disponibili c’è ad esempio “Centro di Opinione”.

Si tratta di un sito dove si può cominciare subito dopo l’iscrizione, partecipando a molti sondaggi.

I punti accumulati sono spendibili in buoni Amazon oppure si possono prelevare in verione monetizzata su Paypal, al superamento della soglia dei 50 euro.

Abbiamo poi il sito Bidoo, che propone il sistema delle aste online; la caratteristica è la facile accessibilità.

Infatti le aste partono da un centesimo e vi permettono di comprare prodotti a prezzi veramente bassi; parliamo di smartphone, tv e altri prodotti tecnologici.

Al momento dell’iscrizione si riceve un buono di benvenuto di 10 euro, che vi da la possibilità di iniziare a fare le vostr puntate.

Lifepoints

si tratta di un nuovo sito di sondaggi che si basa sulll’erogazione di buoni acquisto nelle maggiori aziende leader di diversi settori.

A partire da Amazon, per proseguire con Ikea, LaFeltrinelli, Zalando, iTunes e molti altri; i buoni si possono utilizzare per i vostri acquisti o convertire in denaro su Paypal.

Su Lifepoints non ci sono solamente semplici sondaggi, ma si possono ricevere e testare anche dei campioni omaggio di diversi prodotti.

Se vi appassionano i questionari online non potete fare a meno di considerare Toluna, un altra piattaforma che vi propone sondaggi non troppo lunghi e facili da completare.

Si basa più sulla quantità e vi consente di accumulare facilmente dei punti che si possono sfruttare nella stessa maniera dei siti precedenti.

Un altro sito interessante è SurveyPronto, che oltre a farvi guadagnare con i sondaggi vi propone anche il sistema del cashback.

Praticamente, se acquistate nei negozi registrati su SurveyPronto, guadagnate per ogni acquisto completato.

Anche in questo caso si può ricevere il corrispettivo su Paypal e si riceve un bonus di 5 dollari al momento dell’iscrizione.

Se intendete alzare il tiro e puntare un po’ più in alto, c’è un altro metodo che vi può portare un guadagno di 450 euro online.

Stiamo parlando della realtà Nielsen, una multinazionale targata USA, che si occupa di indagini di mercato.

Questo sistema è abbastanza semplice e vi permette di navigare sul web, ricevendo un punteggio sulla base del vostro profilo.

Questa multinazionale che monitora l’andamento di milioni di utenti registrati in tutto il mondo, ha elargito nell’ultimo anno più di 300mila euro di bonus e premi.

Social Trading

Come guadagnare online? Il social trading è un settore in crescita e viene considerato come uno dei metodi emergenti più interessanti.

Si tratta di lavorare sull’acquisto e la rivendita di titoli finanziari, ma senza tutti i tecnicismi classici del sistema borsistico.

Tutto è più fruibile per gli utenti che possono investire in modo semplice, guadagnando rapidamente.

Attraverso il social trading si ha accesso a una comunità composta da trader professionisti selezionati.

Lavorando sul loro profilo potete sviluppare il vostro sistema di investimento su un arco di tempo medio di 24 mesi, con un rischio basso.

Ciò vi consente di imitare i loro portafogli, caratterizzati da delle oscillazioni negative non esagerate e che vi possono portare a un +45% nell’arco di 24 mesi.

  1. Quando parliamo di social trading una delle piattaforme leader è eToro, che conta più di 5 milioni di investitori in oltre 130 nazioni.

Per iniziare dovete prima di tutto registrare un conto all’interno del sito e andare alla ricerca di trader che si avvicinano alla vostra idea di rischio.

Sostanzialmente si produce una copia dell’investimento del trader che avete individuato e si versano dei fondi da investire.

In questo modo si segue lo stesso metodo dei migliori investitori di eToro e si può seguire la guida online dedicata al vostro investimento.

Quando il portafoglio dei trader guadagna, guadagnate anche voi; un investimento ragionevole per iniziare su questa piattaforma si attesta sui 200 euro.

Il settore del Crowdfunding immobiliare è un’altra area estremamente redditizia, se ci si muove bene.

Si tratta di investire in immobili anche se non possedete competenze specifiche e non avete a disposizione grosse cifre.

Si può operare direttamente dal vostro smartphone ed è rivolto alla maggior parte dei profili.

Sono sufficienti pochi click per completare la registrazione sul sito ufficiale e sviluppare il vostro schema di riferimento sull’acquisto di quote dell’immobile attraverso piattaforme dedicate.

In particolare parliamo del Reconversion Crowdfunding, dove si lavora su progetti di riconversione industriale.

Re-Lender come business redditizio

E’ la piattaforma leader del mercato degli investimenti finanziari, che vi assicura un rendimento su base annua del 9%.

Re-Lender si appoggia su dei partner come PayArea e Associate Osborne Clarke; nel caso di PayArea parliamo di un istituto che opera nel settore tecnologico finanziario di alto profilo.

  1. Anche in questo caso si possono investire piccole cifre, per iniziare e fare pratica con il sistema di investimento.

Non sono richieste spese di commissione sui vostri investimenti e potete reperire tutte le informazioni per monitorare costantemente i vostri movimenti.

Potte accedere anche a dei prospetti relativi alla proiezione di quelli che possono essere i vostri rendimenti su base annua.

Tutte le transazioni vengono garantite da un intermediario dei pagamenti che fa capo alla Banca di Spagna.

A livello di piattaforma è molto intuitiva e attraverso pochi passi potete scegliere il vostro profilo di investimento.

Come abbiamo sono molti i metodi che ti consentono di ottenere una rendita online, così come le opportunità offerte dal mondo dei Social Network: non ti resta che iniziare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.