SHARE
Guadagnare a Casa

L’espressione deep web significa letteralmente “web profondo”.

Essa racchiude tutte quelle risorse dell’Internet oscure, o per meglio dire non indicizzate dai classici motori di ricerca. Tra gli esempi più lampanti troviamo proprio i Bitcoin, ossia delle criptovalute (monete digitali) che hanno lo stesso valore delle comuni monete (sterline, euro, dollari e così via).

Pertanto, si possono tranquillamente utilizzare per l’acquisto di alcuni beni o servizi. Nel corso degli ultimi anni se ne sta parlando tantissimo e c’è chi è riuscito a guadagnare Bitcon, mettendo su un vero e proprio business.

Il loro sistema funziona in maniera diversa. Ciò significa che a differenza delle valute tradizionali non possiedono alcun tipo di banca che funge da intermediario. Di conseguenza, ci si basa su una rete che va da un computer ad un altro, detta “peer-to-peer open source”.

I Bitcoin sono legali?

Vista la premessa, ci sorge spontanea una domanda: i Bitcoin sono legali?

La risposta è sì. Infatti, pur non possedendo i comuni metodi di transazione, hanno una crittografia a chiave pubblica. In poche parole, è impossibile riuscire a duplicare gli stessi soldi e fare truffe utilizzando monete di cui non si ha il controllo.

Tra l’altro, non risultano sempre dello stesso valore. Come molti di voi già sanno, esso varia a seconda di alcuni fattori. Questi ultimi si possono tenere sott’occhio visitando i principali mercati di scambio del web. Basta cercare valutazione corrente dei BTC per comprenderne l’andamento.

Come guadagnare Bitcoin

Ma come è possibile guadagnare Bitcoin nel deep web?

Apparentemente, vi sembrerà una cosa difficile. In realtà, dovrete prendere un po’ di dimestichezza con il mondo del denaro virtuale.

Per prima cosa, sarà indispensabile creare il cosiddetto portafogli digitale. Attraverso tale servizio, avrete modo di salvare le monete incassate. Non è un procedimento complicato, in quanto vi basterà cercare sul web uno dei programmi per Bitcoin ed il gioco è fatto.

Come riportato su vari forum, il più gettonato sembrerebbe essere Bitcoin Core. Una volta avviato, dovrete soltanto seguire la procedura passo passo (date uno sguardo ai tutorial sul web per ulteriori delucidazioni).

A questo punto, non vi resta che salvaguardare al meglio il vostro portafogli virtuale, in modo tale che nessuno possa entrarne in possesso illegalmente. Ricordate che se ciò dovesse accadere, perderete tutti i Bitcoin guadagnati!

Per ottenere Bitcoin, avete più alternative: in primis, il mining. Esso è adibito alla registrazione di nuove transazioni e consente di raccoglierle in blocchi. Allo stesso tempo, è il processo che vi dà modo di creare le monete virtuali, attraverso un minuzioso lavoro informatico.

Di conseguenza, riuscire ad incassare Bitcoin richiede una certa capacità di calcolo. Onde evitare di trascorrerci su ore ed ore, ci si può affidare a dei sistemi (detti di mining pool), così da non dover fare il lavoro manualmente. Tra i più noti troviamo: BFGMiner, Slushpool e ASIC.

Chiaramente, si tratta di servizi che hanno dei costi individuali ma che vi aiutano nella soluzione di calcoli complessi, in maniera veloce.

Acquistare Bitcoin

Infine, un’altra strategia molto efficace per guadagnare Bitcoin, è il semplice acquisto.

Pertanto, non dovrete fare altro che comprarli attraverso uno degli appositi servizi (ad esempio Bitstamp), tenerli nel vostro portafogli ed aspettare. Come vi abbiamo già detto in precedenza, il valore dei Bitcoin muta costantemente. Ciò significa che potrete fare un bel gruzzoletto senza investire molte energie.

Ci sono tanti modi per dar vita a questo gioco di compravendita virtuale (ovviamente rispettando le norme previste dalla legge). Tuttavia, nel caso in cui voleste lanciarvi nel mondo dei Bitcoin, vi consigliamo di seguire dei tutorial o di acquistare un libro specifico, ideale per chi parte proprio dalle basi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.