SHARE

In cosa consiste il lavoro da telefonista

Lavorare da casa, sta diventando un’attività che molte persone decidono di intraprendere. Sono molte, infatti le attività che si possono intraprendere presso il proprio domicilio, ed una di queste è proprio quella di telefonista. Ma in che consiste esattamente questa mansione?

La mansione del telefonista, consiste principalmente nel fissare molti appuntamenti per conto dell’azienda per la quale si lavora, con lo scopo di conquistare nuovi contratti.

I numeri telefonici da chiamare, di solito vengono forniti dall’azienda stessa tramite un elenco. Sicuramente il lavoro di telefonista in un primo momento potrebbe sembrare tutt’altro che semplice, ma non appena si maturerà la giusta esperienza, abbinata ad una giusta dialettica, i risultati saranno davvero ottimi.

Il lavoro da telefonista può essere svolto sia part time che full time, ma lavorando comunque da casa, avrete il vantaggio non indifferente di non dovervi spostare ne in auto ne con mezzi pubblici.

Chi è adatto al lavoro di telefonista

Le persone che hanno un’ottima capacità a vendere, con una buona dialettica e capacità di relazionarsi con il prossimo, sono di sicuro indicate per svolgere questa mansione.

Ovviamente anche il più bravo venditore del mondo qualche volta può incappare in qualche telefonata particolarmente difficile, dove spesso dall’altro capo del filo si trova un interlocutore restio alle offerte proposte.

Questo però non deve essere motivo di scoraggimento; non importa se ci troviamo a conversare con persone un po’ più brusche del normale, a cui magari scappa anche qualche parolaccia.

Gli aspiranti telefonisti, devono ricordare infatti che la tenacia e la costanza ripagano sempre. Un grosso vantaggio di chi lavora come telefonista è soprattutto quello di scegliere in piena autonomia gli orari di lavoro. Ricordate, però che è sempre sconsigliato chiamare in orari inopportuni come ad esempio dopo le 22.

Lavoro come telefonista hard

Ma la mansione di telefonista, non riguarda soltanto la presa appuntamenti per conto di aziende. C’è un’altro tipo di telefonista che in questo periodo molte donne stanno prendendo in considerazione ed è quello di per le Hot line. 

Anche se questo tipo di mansione è un po’ inusuale, fare la telefonista per le linee erotiche , può fare guadagnare somme davvero molto interessanti. Anche questo è un lavoro che si può fare tranquillamente da casa, e con la massima flessibilità di orari.

Questo è davvero un lavoro che possono fare tutti i tipi di donne di ogni età, il requisito principale è infatti avere una bella voce ed essere convincente.

Che cosa fa una telefonista hard?

Il compito delle operatrici telefoniche che lavorano per le hot line, è quello di rispondere ai clienti, e fargli ascoltare le loro voci sexy e carezzevoli. Gli uomini che di solito si rivolgono a queste hot line, pagano per sentire ansimi o parole particolarmente piccanti.

Indubbiamente anche questo non è un lavoro facile ne da imparare ne da svolgere. Perché le telefoniste hard devono riuscire ad interpretare un ruolo alla perfezione, e ad ogni telefonata questo ruolo cambierà, perché il cliente stesso cambia.

Per fare la telefonista hard è importante quindi sapere soddisfare i desideri e le aspettative del cliente. Attenzione però perché il lavoro di telefonista hard, non ha nulla a che fare con la prostituzione. Bisogna soltanto intrattenere chi chiama, e fare in modo che per qualche minuto le sue fantasie diventino realtà.

Un altra cosa importante che una telefonista hard deve essere in grado di fare, è riuscire a stuzzicare l’immaginazione dei clienti. Bisogna infatti che loro restino al telefono con voi; è solo in questo modo che riuscirete a guadagnare.

Cosa serve per lavorare da casa come telefonista hard

Gli strumenti indispensabili per iniziare a lavorare in questo campo sono un computer e delle cuffie munite di microfono. Poi le aziende che gestiscono le hot line, in genere forniscono anche un software collegato  a un centralino virtuale. Sarà proprio quest’ultimo a passarvi le telefonate.

Avrete a disposizione anche un pannello di controllo con il quale potrete comunicare all’azienda se siete online oppure offline. In questo modo non si viene disturbate quando non si lavora, e potrete anche concedervi una pausa ogni volta che si vuole.

Quali sono gli obbiettivi che si deve preporre una telefonista hard

Affinché possiate guadagnare delle cifre non indifferenti in modo regolare, dovrete fare in modo che il vostro cliente rimanga letteralmente incollato alla cornetta del telefono il più a lungo possibile.

Per raggiungere questo scopo a volte servono delle peculiarità caratteriali che alcune donne hanno già di natura, mentre altre le andranno a sviluppare con il tempo e la pratica.

Per fare bene questo lavoro, è necessario essere disinibite, perché i clienti spesso vi chiederanno delle cose alle quali bisogna rispondere seriamente e senza traccia d’imbarazzo.

Bisogna anche essere molto suadenti in quanto i clienti pagano per essere eccitati dalla vostra voce. Quindi è importante esercitarsi ad avere una voce il più sexy possibile.

Quanto si guadagna facendo la telefonista hard

La paga oraria di una telefonista hard di solito varia a seconda del tipo di servizio. Ma comunque il mondo dell’hard paga abbastanza bene.

Ciò nonostante negli ultimi anni sono nate talmente tanti servizi collegati all’erotismo, che la redditività delle hot line è visibilmente diminuita. Se il vostro lavoro si limita soltanto a parlare con i clienti, senza però apparire in webcam, allora in questo caso i guadagni non saranno altissimi.

Ma se lavorerete nel tempo libero e senza mai esagerare potrete comunque riuscire a tirare su cifre interessanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.