SHARE

Guadagnare con un’app

Non molto tempo fa vi ho già parlato di Yap quest’applicazione che vi permette di del denaro in modo facile e veloce, ma non è tutto. Yap, infatti, vi da la possibilità di utilizzare il vostro smartphone come una carta di credito virtuale, pagando così solo con un piccolo gesto tutto ciò che vorrete. Questa è un’applicazione che sfrutta l’antenna NFC dei modelli di smartphone più recenti; quindi vi basterà appoggiare il telefono al pos fisico e voilà, pagamento avvenuto.

Ma se nel precedente articolo abbiamo visto bene come utilizzare e guadagnare con Yap, oggi mi voglio soffermare sui pro e i contro di utilizzare questa nuova applicazione.

I pro

Il primo importante vantaggio di cui si può beneficiare utilizzando Yap è proprio quello di facilitare i pagamenti (non a caso Yap letto al contrario diventa PAY). Non solo l’applicazione vi permette di pagare con lo smartphone in tutti i posti dotati di sistema contact-less; ma vi da anche l’opportunità di creare e gestire in modo del tutto gratuito, una carta di credito prepagata interamente virtuale, e scambiare così del denaro con tutti i contatti della vostra rubrica senza commissioni.

Un altro vantaggio non da poco è che Yap vi permette di fare degli acquisti online in totale sicurezza. A differenza delle carte di credito classiche, qui non dovrete avere paura di vedere prosciugato il vostro conto corrente a causa di una possibile frode.

È vero che al giorno d’oggi si trovano moltissime app sia per Android che per iOS in grado di far pagare tramite il telefonino, e dunque non sembra esserci molto spazio per Yap in questo campo. Eppure quest’applicazione ha già guadagnato una notevole fetta di utenti che l’hanno preferita alla concorrenza. Questo grazie anche al suo funzionamento rapido, semplice che non ha dato grossi problemi a chi l’ha utilizzata.

Ma la funzionalità che rende Yap differente da tutte le altre app in circolazione, è il fatto che essa si ricarica in tre modi diversi: tutti quanti davvero molto semplici:

  • Si può ricaricare Yap direttamente da un’altra carta di credito; ad esempio quella collegata la nostro conto di cui tanto temiamo possa subire truffe online.
  • Potrete ricaricarla presso tutte le tabaccherie o centri sisal;
  • Oppure Attraverso bonifico bancario, diretto verso l’IBAN della carta stessa.

I contro

Come potete vedere i pro di utilizzare Yap sono davvero molti, ma come tutti sanno essi camminano sempre a fianco dei contro. Sommariamente il progetto sembra davvero molto promettente, esso infatti può sfruttare tutta la base di smartphone Android non marchiati Samsung.

L’applicazione però anche se carina esteticamente, a detta di qualcuno risulta ancora un po’ acerba. Il Touch a volte non risponde immediatamente, e dunque l’esperienza di alcuni utenti non è molto fluida. I miglioramenti però ci sono e gli aggiornamenti sono frequenti.

Un altro contro sono i limiti di utilizzo: infatti si possono ricaricare solamente 1500 euro al mese. Inoltre la ricarica in contanti presso SisalPay prevede una commissione di 1,50 euro, e non si possono caricare più di 200 euro a ricarica. Al giorno è possibile fare soltanto 2 ricariche.

È possibile prelevare del contante presso gli ATM abilitati, ma il costo dell’operazione è pari a 1 euro nelle zone euro, e 4 invece nelle zone extra euro.

Inoltre ci sono delle commissioni di utilizzo per le operazioni in valuta extra euro, per un ammontare massimo complessivo tra l’1% e il 2%.

Non è poi più possibile utilizzare la carta American express per ricaricare Yap, in quanto essa non è più accettata come metodo di ricarica.

Per quanto riguarda la carta fisica di Yap, al momento non sembra essere disponibile, anche se una carta su supporto plastico, pare sia prevista dal regolamento. Ricordiamo poi che i dieci euro di benvenuto previsti per ogni nuovo iscritto, verranno accreditati sulla vostra carta Yap entro una settimana, ma soltanto se ricaricate di almeno un euro.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.