SHARE

Guadagnare grazie a WhatsApp

Chi è già nel mondo del lavoro online, sa perfettamente come grazie a WhatsApp è possibile guadagnare un po’ di denaro extra. Per chi ancora non lo sapesse, vi garantisco che usando quest’app guadagnare sarà molto più semplice e veloce di prima; i modi sono molteplici come ad esempio condividere link, promuovere la vostra attività con una campagna di marketing e molto altro ancora.

Sicuramente se paragonato ad altri strumenti, Whatsapp vi permette di usufruire di una comunicazione diretta e personale, che in passato solo gli SMS oppure le e-mail potevano offrire; ma entrambi avevano alcuni difetti importanti come ad esempio il filtro spam. Vediamo allora nello specifico tutti i modi in cui WhatsApp vi potrà aiutare a guadagnare.

Creare gruppi e aumentare i contatti

Se siete intenzionati a guadagnare più denaro, allora la prima cosa che dovrete fare è quella di aumentare i vostri contatti, in modo tale che il messaggio arrivi a più gente possibile. Per fare ciò la cosa migliore è quella di creare dei gruppi. Con WhatsApp, infatti potrete dar vita a dei gruppi privati che andrete ad organizzare per interesse o per tipologia dei vostri contatti.

In questo modo potrete facilmente dare dei suggerimenti sui prodotti servizi e molto altro ancora. Potrete poi partecipare ad altri gruppi e magari diventare anche un punto di riferimento in grado di consigliare e dare informazioni utili. In questa maniera potrete acquistare molta più visibilità senza però essere segnalati come spammer.

Se poi siete anche titolari di un blog o un sito costruito in modo professionale, sappiate che c’è anche un altro modo per riuscire a guadagnare tramite WhatsApp; semplicemente aprendo un programma di affiliazione. Questo è un programma che punta a sponsorizzare mediante delle campagne marketing, i prodotti di un determinato marchio e di una determinata azienda.

Vi sarà poi riconosciuta una percentuale su ogni vendita conclusa attraverso il sito. Amazon è una di queste aziende che arriva addirittura a pagarvi anche il 10%. Guadagnare con WhatsApp in questo modo è molto semplice. Vi basterà semplicemente registrarvi ad un programma di affiliazione, copiare il link del prodotto e poi condividerlo con le descrizioni a tutti i vostri contatti e gruppi WhatsApp.

Guadagnare con i siti PPD

Un’altra maniera per guadagnare delle piccole cifre grazie a WhatsApp è quella di utilizzare P.P.D, ovvero il Pay per Download. Si tratta di un servizio offerto da quelli che chiamiamo PPD Network. Una volta che vi sarete iscritti ad uno di questi network, il vostro compito sarà quello di caricare sul sito un determinato numero di file; come ad esempio video, foto, canzoni, e condividere il link per il download a tutti i gruppi e contatti che si hanno su Whatsapp.

Ogni qualvolta verrà scaricato un scaricato un file, vi verrà accreditata una piccola commissione, che equivale a qualche centesimo di euro. Il pagamento poi avverrà appena raggiungerete una determinata soglia di download, che viene misurata in Kb.

Sul web esistono vari PPD network dove potersi iscrivere. I migliori sono sicuramente i seguenti: Filelce.net, Uploadocean.com, Upload.org.

Guadagnare su WhatsApp condividendo notizie

Su WhatsApp è possibile incassare delle piccole somme anche condividendo degli articoli e news su siti appositi. Uno di questi siti ad esempio è Viravo. Sostanzialmente è una piattaforma web che permette alle aziende di dar vita a campagne social advertising; che è un tipo di pubblicità interattiva che si basa su delle inserzioni. Essa però è veicolata esclusivamente all’interno di social network e community.

Queste campagne di social advesting vi retribuiranno poi in euro ogni volta che andrete a condividere i link degli articoli. Viravo funziona in questo modo:  va a valutare il valore di influencer del vostro profilo, e poi in base a questo va a selezionare i contenuti di interesse. Come già detto prima vi corrisponderà poi un compenso per ogni condivisione, ma non vi aspettate cifre esorbitanti. Il compenso può variare da un minimo di qualche centesimo ad un massino di un paio di euro. Appena avrete raggiunto i 50 euro potrete richiedere il pagamento.

Come guadagnare con WhatsApp grazie ai siti di url shortening

Grazie a WhatsApp ed ai suo gruppi, potrete anche provare a guadagnare con i siti di url Shortening. Questi sono dei siti che usano dei link accorciati e poi condivisi su WhatsApp.

Il visitatore che clicca sui link, verrò prima diretto verso un banner pubblicitario, e poi dopo aver cliccato sul pulsante, verrà indirizzato verso il vero e proprio link, che l’utente iscritto al servizio ha inserito. Ci sono dei siti come ad esempio Shorte.st, che arrivano anche a pagare fino a 8 dollari ogni mille visite.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.